Archive for aprile, 2010
lunedì, aprile 26th, 2010
Salve Marni, volevo spiegarle il mio sogno. Mi ricordo che ero in un ospedale ed è venuta una scossa di terremoto, io e mia moglie siamo scappati verso l’uscita. Mia moglie, aprendo una porta l’ha trovata bloccata, ma un ragazzino ci ha chiamati indicandoci l’uscita, e ci siamo ritrovati nell’atrio della scuola di mia figlia. Il terremoto era scomparso, ho visto solo muoversi i muri, ma non crollare niente. Cosa vuol dire? Sono ansioso di saperlo. Grazie. ( Giovanni- Parma)
(altro…)
Tags:interpretazione sogni, marni, terremoto
Posted in La Chiave dei Sogni | 7 Comments »
venerdì, aprile 23rd, 2010
E con il suo apporto che il Ristorante “Buco” di Sorrento, si fregia della stella, Michele DeLeo, trentasei anni di Torre del Greco, è arrivato a L’Accanto di Seiano, il ristorante del più superfotografato di tutti i 5 stelle della costiera sorrentina, il Grand Hotel Angiolieri. Di Lui si dice che è il nuovo Alfonso Iaccarino, o almeno, è il cuoco più affine che si sia visto in Campania negli ultimi 10 anni. La sua è una cucina raffinata dove si sentono i profumi della nostra costiera Sorrentina.
Sono seduta a sorseggiare il caffe’ sulla terrazza dell’ hotel Angiolieri di Seiano con Michele De Leo. E’ una discussione molto piacevole e divertente che mi emoziona a tal punto da confondermi (altro…)
Tags:alfonso iaccarino, l'accanto seiano, michele de leo, penisola sorrentina
Posted in Interviste e servizi | 5 Comments »
mercoledì, aprile 21st, 2010
Sembra lontana e distante. Poi, quando arriva, ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando. Ascoltare i segnali che arrivano dal corpo e imparare i segreti per viverla bene, può voler dire trasformare i sintomi in risorse e magari far diventare la menopausa uno splendido viatico per una maggiore consapevolezza all’insegna del vivere bene

Sembra lontana e distante. Poi, quando la menopausa arriva, ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando. Parliamo delle donne e di quel periodo naturale in cui, dal punto di vista biologico, compaiono delle graduali alterazioni ormonali che portano al termine della capacità di generare.
Un orologio biologico che in genere si vive tra mille impegni lavorativi, familiari e domestici e che può essere riconosciuto e confermato da esami ormonali estoprogestinici e da quelli ipofisari LHFSH. I dati comparati dicono, con lieve margine di errore, se si tratti di pre-menopausa o di menopausa conclamata. In ogni caso, nulla che non debba accadere o che non sia parte del percorso naturale di ognuna di noi. (altro…)
Tags:benessere, luisa maria carretta, menopausa, salute
Posted in Salute e benessere | 4 Comments »
martedì, aprile 20th, 2010
ANGELO BRANDUARDI E MARIO LUZZATTO FEGIZ: DUE GRANDI PERSONAGGI PRESENTANO L’ULTIMO LIBRO DI THOMAS LEONCINI:
LA NOSTRA VITA E’ ORA.

E’ appena uscito l’ultimo libro di Thomas Leoncini, l’altro ieri! Ed è con vero piacere che ne diamo l’annuncio…fresco fresco di stampa!
Si chiama “LA NOSTRA VITA E’ ORA”; Editore Cavallo di Ferro, distribuzione Messaggerie Libri.
(altro…)
Tags:angelo branduardi, cavallo di ferro, maria cristina giongo, mario luzzatto fegiz, messaggerie musicale, poesia, thomas leoncini
Posted in Cultura | 8 Comments »
domenica, aprile 18th, 2010
Il caso ha guidato tante scoperte. Tra queste, una delle principali nell’ambito delle neuroscienze riguarda un particolare tipo di cellule cerebrali: si tratta dei “neuroni specchio” e della loro correlazione con l’apprendimento, le emozioni ed il movimento.

(altro…)
Tags:burnout, follia, neuroni, sabrina sperotto
Posted in Salute e benessere | 5 Comments »
venerdì, aprile 16th, 2010

E’ noto come, poco prima della sua morte, Michael Jackson abbia cercato di fare cassa vendendo sia i cimeli decisamente kitsch, radunati durante la sua carriera artistica (abiti di scena, manoscritti, oggetti), contesi da milioni di fans di tutto il mondo, sia una collezione d’arte del tutto particolare, costruita su misura per lui, consistente sopratutto in ritratti che lo raffigurano in fogge curiose ed in genere celebrative.
Opere pittoriche, per ora non in vendita, che adornano le pareti di Neverland (come l’inquietante trittico “Svegliatevi”) e che sono molto indicative dei gusti estetici di un personaggio sopra le righe, che ha fatto dell’eccesso e dell’originalità estrema la sua caratteristica distintiva. (altro…)
Tags:Alain Delon, arte, Jennifer Aniston, michael jackson, Robert de Niro, Sean Connery, Sophia Loren, vilma torselli
Posted in Cultura | 4 Comments »
mercoledì, aprile 14th, 2010
I sogni comuni, anche se appaiono semplici, stupidi o banali, riordinano quanto sta accadendo in noi ed intorno a noi. A volte mettono in scena conflitti che tendono ad arrivare nella realtà … Come accade?

Abbiamo preso in esame fino ad ora, sogni speciali e ben riconoscibili come i grandi sogni ed i sogni ricorrenti, o argomenti di interesse generale come ricordare i sogni. Oggi ci occupiamo dei sogni comuni, che come, la parola suggerisce, hanno una qualità più legata al quotidiano, ma non sono per questo meno interessanti. (altro…)
Tags:marzia mazzavillani, sogni, sogni comuni
Posted in Salute e benessere | 31 Comments »
lunedì, aprile 12th, 2010
GLI ATTACCHI DI PANICO: UN TERRIBILE SENSO DI MORTE INCOMBENTE.

Oggi parleremo di un’argomento molto importante: gli attacchi di panico. Ci siamo rivolti ad una psicologa psicoterapeuta, la Dottoressa Marcella Dittrich, che ci ha spiegato con chiarezza e professionalità i risvolti di questo sconvolgente “fenomeno” emotivo incontrollabile, che provoca tanta sofferenza in chi ne viene colpito.
Come si può uscire da questa luttuosa, paralizzante voragine senza fondo, che forse ha origini familiari?
(altro…)
Tags:ansia, ansiolitici, antidepressivi, attacchi di panico, marcella dittrich, paura, psicoterapeuta
Posted in Interviste e servizi | 19 Comments »
venerdì, aprile 9th, 2010

Cara, bellissima Natalia Titova,
(altro…)
Tags:ballando con le stelle, cattiveria, donatella lai, donna russa, emanuele filiberto, lamberto sposini, lorenzo crespi, maria cristina giongo, milly carlucci, paolo barabani
Posted in Società | 7 Comments »