Caro Papa Francesco, ora prega tu per noi! Un miracolo forse c’è già stato. I tuoi amici della ProPetriSede.

Eindhoven (Paesi Bassi). Sabato 26 aprile 2025. Buon viaggio, Papa Francesco, ora prega Tu per noi!

In questo momento a Roma, oggi sabato 26 aprile 2025, si sta svolgendo il tuo funerale, caro Papa Francesco.

Sono presenti persone venute da tutto il mondo. Ti hanno amato in tanti, cattolici e non cattolici. Perché sei stato il Papa dell’inclusività, che abbracciava tutti. Non voglio citare i potenti che sono arrivati per porgerti l’ultimo saluto, ma i tanti poveri, umili, malati, discriminati che hai sempre accolto con amore.

Uniti nel ricordo di te, insieme alla nostra Associazione ProPetriSede Benelux, tutti i membri del Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, il comitato direttivo, ti siamo tanto vicini, con il pensiero, la preghiera ed il cuore: rammentando le tante udienze private che tu (ed i tuoi predecessori) ci faceste l’onore di offrirci, per stringerci la mano, tu chiamandoci sempre “I tuoi amici”. In prima fila per sostenere le opere di bene a cui tenevi tanto.

Voglio ringraziare anche il vescovo di Haarlem-Amsterdam, reverendissimo Johannes W.M. Hendriks, per aver celebrato una Santa Messa per Te, mercoledi, nella Basilica de Heilige Nicolaas, di Amsterdam, alla presenza di re Willem Alexander.

Davanti a casa nostra, ad Eindhoven, in Olanda, (foto sopra) ora sventola la bandiera della Santa Sede, nel silenzio assoluto calato anche nella nostra strada.

Nel frattempo e in questo momento è arrivata una notizia, non ancora confermata dalle agenzie, ma che fa ben sperare: Hamas vuole liberare tutti gli ostaggi e chiede una tregua di 5 anni. Un miracolo…che ti dobbiamo? Tu che tanto ti sei battuto per la pace? Di buon auspicio anche la fotografia di Zelensky nella Basilica di San Pietro seduto davanti a Trump che si parlano. Al Tuo funerale c’erano 250mila persone; altre 150mila si trovavano lungo il percorso che tu facevi sempre per essere in mezzo alla folla, ai tuoi fedeli, al popolo.

Domani sarà tristissimo non sentirti più dire, dopo la preghiera mariana dell’Angelus. “buona Domenica e buon pranzo”, concludendo con… “e non dimenticatevi di pregare per me.

Noi continueremo a pregare per Te ma mi raccomando….ora prega Tu per noi! Adesso goditi la felicità eterna, te la sei meritata!

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Alcune notizie sulla storica Associazione ProPetriSede, tanto amata da Papa Francesco, in un articolo scritto per il quotidiano Avvenire.

Proibita la riproduzione dell’articolo e delle fotografie di Maria Cristina Giongo senza citare autore e fonte di informazione. L’immagine di Papa Francesco verso la casa del Signore è stata scaricata da internet. Nel caso fosse coperta da diritti d’autore avvertiteci scrivendo subito a questo indirizzo email: jhjlinsen@gmail.com E la leveremo subito.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento