Auguri a tutti con “La crononave”, una favoletta di Pietro Pancamo

Resize_20231202_174230_0129

 

Cari amici, la visita guidata alle epoche che furono e saranno, inizia esattamente qui, dinanzi alla crononave capace di spostarsi nei millenni. L’avevamo escogitata e costruita con tutta la pazienza possibile, ma dopo i primi esperimenti –quelli che ci avevano condotti su e giù per la storia, a studiare le vicende della Terra, del sistema solare, della Via Lattea e di svariate galassie– noi scienziati c’eravamo resi conto che ad alimentare davvero i circuiti del nostro vascello, più che il motore tachionico di bordo, era il tempo universale.


 

Resize_20231202_175516_6511

 

Pensate, il tempo universale stesso! Le implicazioni di una tale scoperta, completamente inaspettata, erano drammatiche e, per farvele capire meglio, ecco subito un esempio: un viaggio nel passato o nel domani di (non so… butterò lì una cifra a caso: quarantamila anni, poniamo) toglieva altrettanto all’esistenza del cosmo. Così, per non accorciargli troppo la vita e non depredare del loro futuro le generazioni umane che si sarebbero succedute negli eoni, avevamo deciso, senza indugio, di demolire la nostra invenzione, il nostro bastimento in grado di raggiungere e solcare qualunque era. Solo che ad un tratto ha avuto luogo il più grande dei miracoli, com’è ben noto al mondo intero: alla mezzanotte in punto del 24 dicembre scorso era tutto normale, ancora; ma il minuto successivo –proprio come uno di quei bimbi che vengono alla luce per sbaglio, ovvero mutazione, con un piede a sei dita– è nato con un numero eccessivo di secondi (infinito, addirittura!), dando origine all’eternità e ad una scorta illimitata di tempo universale. Per cui, adesso che il pericolo di menomare la durata del creato è cessato per sempre, salite pure a bordo, se volete, e partiamo tutti quanti!

Pietro Pancamo
CHI SONO

 
 
 
 

Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento