CONSIGLI DI NATALE? SEMPLICITA’, CREATIVITA’, SOSTENIBILITA’

È quasi Natale e stiamo già vivendo i giorni più belli, le case sono addobbate, le strade e le vetrine illuminate e se da bambini la magia del Natale era racchiusa nell’attesa dei regali adesso sta soprattutto nel trascorrere il tempo con le persone che amiamo.

Qualunque sia il vostro stile, la parola d’ordine è: SEMPLICITA’!!!

La nostra direttrice mi ha chiesto un consiglio su come vestirsi a Natale ed io rispondo sempre che per avere un ottimo risultato in ogni occasione, dobbiamo ricordarci zero eccessi e tanta attenzione ai dettagli.

Da tradizione il colore rosso è quasi d’obbligo, effettivamente è un colore molto bello, ma abbiamo anche una vasta gamma di colori dai toni caldi e delicati, basta sbizzarrire la nostra creatività.

Amo molto l’autenticità e come in tutto anche nella moda essere autentici significa essere in contatto con la parte più vera di sé, senza usare look maschera, seguendo sempre lo stile personale.

Consigli? Non mi piace darli solo in tema di abbigliamento natalizio, bensì preferirei dare come suggerimento di rispettare sempre la linea guida: NON ESAGERARE!

Cosa significa?

Scegliere di indossare un tubino nero oppure in tinta unita, possiamo concederci accessori particolari, esempio una bella pochette gioiello, oppure un bel foulard, altrimenti in alternativa una bella collana, al contrario se l’abito o la mise è appariscente, gli accessori devono essere sempre discreti.

Per essere chic, bisogna essere adeguati al giusto contesto, quindi tornando al tema natalizio, per una situazione intima familiare, bisogna far ricadere le nostre scelte su outfit comodi e versatili con il giusto tocco glamour.

Negli ultimi anni il buon senso ci sta portando verso un consumo sempre più consapevole. Sostenibilità è uno dei temi più sentiti oggi e questo sta rivoluzionando anche il nostro modo di vestire, ponendo più attenzione anche alla filiera produttiva.

Il modo più etico di fare shopping non è l’acquisto compulsivo, ma ciò di cui abbiamo bisogno realmente, scegliendo con cura abiti che durino nel tempo, solo così potremmo contribuire a creare uno scenario meno inquinato e meno consumistico.

Ed ora che la magia delle feste arrivi in tutte le vostre e nostre case!

Buon Natale! E un felicissimo anno nuovo!

Maristella

Potete contattare Maristella Grillo a questo indirizzo di posta elettronica: maristellagrillo@gmail.com.

Oppure seguirla su Facebook Marimodels Management e su Instagram Marimodelsweb.

Tags: , , , ,

Lascia un commento