Buon anno 2019! Con qualche risata!

Cari amici, lettori online, cofanetti magici, amici di facebook,

felice anno nuovo! Immagino che a Natale e la fine anno avrete mangiato “un po’più” del normale! Ma non preoccupatevi , come dice Mafalda nella vignetta sopra….dopo aver mangiato ogni ben di Dio adesso potete sperare nel miracolo! Proprio così voglio iniziare l’anno nuovo insieme a voi: sorridendo. Con tre barzellette e due perle di saggezza. Oltre che con i miei più affettuosi auguri che quest’anno vi porti tanta pace, serenità, salute, amore, belle amicizie.

La collana che indosso è un dono della vigilessa Nunzia Ogliormino, ( Siria Eco Design), intervistata per il Cofanetto magico. E’ fatta con i pistacchi: per ogni sua creazione usa materiale riciclabile, plastica, frutta, gomma….Non potendo dividerla con i miei collaboratori ve ne mando, virtualmente, un pezzetto, qualche pistacchio a testa…

Allora cominciamo l’anno con una risata, perchè chi inizia ridendo…ride poi tutto l’anno! Non so se sia vero ma non fa male crederci!

Una signora pubblica un annuncio su un giornale: “cercasi marito.” Il giorno dopo riceve centinaia di lettere. Dicevano tutte: “prenditi il mio.”

Una donna chiede alla sua amica: “ma tu che cosa fai per far impazzire un uomo?” “Ah, niente! Me li trovo già pazzi.”

Infine:

E ora due perle di saggezza.

“La calma è la virtù di chi non è coinvolto.”

Quindi non perdete la calma; e, se proprio dovesse succedere… siamo pur sempre esseri umani, soggetti ad emozioni. Niente di grave! Basta arrabbiarsi un secondo; ma sempre….rimanendo tranquilli. E’possibile? Certo: dopo un po’di esercizi ed esperienza di vita ci si riesce. Ignorate chi vuole farvi del male. Perdonate chi ve lo ha fatto. Non vale la pena di perdere la salute e la serenità per i cattivi.

Infine:

L’ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l’invidia e la cattiva educazione.” Antonio De Curtis (in arte Totò, maestro delle risate!)

Termino consigliandovi, anche quest’anno, di dire alle persone che amate che …le amate! Non perdete occasioni per farlo, insieme ad un abbraccio, che fa sempre bene. Fa bene a voi e ai vostri cari. A voi e a chi soffre, e ne ha tanto bisogno!

Ancora infiniti auguri, anche a nome di tutti i redattori, collaboratori e giornalisti del Cofanetto magico.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Wikipedia
www.mariacristinagiongo.nl
Maria Cristina Giongo su facebook
Maria Cristina Giongo
Il Cofanetto Magico su facebook (groups)
Il Cofanetto Magico su facebook (pages)

Redazione e collaboratori:

Imma Paone
Pietro Pancamo
Mauro Almaviva
Marica Caramia
Valentino Di Persio
Cristina Giongo
Paolo Pagnini
Elisa Prato

Direzione:
Cristina Giongo

Assistenza tecnica:
Marica Caramia
Hans Linsen

Proibita la riproduzione del testo e della fotografie senza citare l’autore e la fonte di provenienza. Le fotografie pubblicate sono state stata scaricate dal web. Se risultassero coperte da diritti d’autore, non esitate a contattarci che la leveremo immediatamente.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento