Si vergognino i giornalisti che hanno scritto: “Al Bano fa sesso con le sue fans dopo gli spettacoli”. Il cantante querela.

Agosto 2009 Cellino San Marco (Puglia).
Il cantante Al Bano. Foto di Maria Cristina Giongo.

Oramai la notizia si rincorre sul web,rimbalza, rotola con la potenza insidiosa della maldicenza, della calunnia, delle solite “bufale” create apposta da giornalisti senza scrupolo. Quando l’ho letta non credevo ai miei occhi!

Agosto 2009 Cellino San Marco (Puglia).
Il cantante Al Bano con alcuni suoi fans. Foto di Maria Cristina Giongo.

Al Bano dice che lui non rinuncia al piacere del sesso. E visto che è pieno di fans di tutte le età, appena gliene piace una non perde l’occasione. La invita nel suo camerino o a Cellino, e poi si sa come vanno le cose….” Questa dichiarazione è stata riportata da più siti online, anche molto noti. Non li cito per non offrire loro pubblicità gratuita.

Tempo fa fui proprio io a rivelare una bufala uscita su un quotidiano di Torino, questa volta inerente un articolo olandese forse mal capito, dove il “dolo” risiedeva anche nel fatto che il suddetto pezzo (su un uomo olandese che secondo loro aveva sposato due donne) era del 2008 e veniva spacciato per una notizia…del giorno prima!!!! Una vera presa in giro per i lettori che pagano il numero del giornale comprato (che non è certo gratis), aspettandosi notizie almeno recenti! Da noi non è permessa la poligamia, tanto per chiarire le idee….

Adesso i giornalisti non sanno neppure leggere le date sugli articoli d’archivio che copiano senza pudore e riportano in fretta e furia? E se non conoscono la lingua dell’agenzia da cui traggono la notizia, perchè non lasciano perdere invece di adoperare traduttori online automatici che fanno pena? A che cosa serviamo noi giornalisti corrispondenti dall’estero (come sono io, per esempio), che conosciamo il lessico del Paese dove viviamo?

Lo stesso vale per la suddetta ” ultima” notizia su Al Bano. Per questo motivo ho cercato l’articolo originale tedesco da cui è partito tutto e lo inserisco qui sotto. Preciso che Al Bano avrebbe solo affermato che ha tante fans e che non rinuncia ai piaceri dell’amore e del sesso (giustamente!) ma tutto il resto…..è inventato o appositamente “interpretato” a modo loro. Fermo restando il fatto che sicuramente tantissime fans sarebbero felici se tutto ciò fosse vero! Avranno “sospirato” nel leggere il servizio…perchè i miti, gli idoli, si sa….fanno innamorare, fanno sognare e purtroppo a volte nascono vere e proprie nevrosi e fantasie malate in soggetti deboli psichicamente.

Addirittura un certo blog titola che Al Bano ha detto “le donne, le fans mi vogliono perchè ho il pene enorme da dinosauro”. Ecco il link:
newsalfemminile

Nell’articolo tedesco questa volgarità non appare, per fortuna. Si vede che ad un certo punto anche loro hanno avuto un briciolo di intelligenza e decenza.

Personalmente posso dire che Al Bano non toccherebbe mai con un dito una sua fans approfittandosi di lei e che non pronuncerebbe mai frasi del genere! L’ho conosciuto come una persona correttissima, degna di stima e RISPETTO.
Quasi “riservata” nei confronti delle donne. Sfido chiunque, pubblicamente, sul Cofanetto magico, a provare il contrario. Si faccia pure avanti.

Non troverete una sola sua vera amica o fans che potrebbero confermare le cattiverie scritte. Domani comunque vedrò Al Bano e di sicuro gli chiederò un commento. Se vorrà farlo, altrimenti stendiamo un pietoso velo sopra: sopra a questi giornalisti infami.

Questa volta non si tratta più di gossip stupidi inventati da giornalisti deficienti, bugiardi e indegni di definirsi tali. Si tratta, ripeto, di pura cattiveria. Perchè ci sono due bambini piccoli che potrebbero essere derisi dai loro amici e soffrire leggendo queste storie sul padre. La vergogna ed il dolore di un bimbo dovrebbero fare riflettere chi scrive queste porcherie.

Vi lascio, qui sotto, all’articolo pietra dello scandalo, in lingua originale, con l’animo amareggiato, adirato, sconfortato. Ma prima…… la risposta di Al Bano, arrivata in questo momento sulla pagina di facebook dei suoi fans, tenuta dalla loro presidentessa Elena Spiga.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Basta calunnie e basta parlare di me inventandosi cattiverie per fare gossip!
Mi sono stancato e da ora in avanti inizierò a querelare chi si permette di scrivere idiozie e frasi non vere sul mio conto.
Mi riferisco nel dettaglio alla falsissima intervista che secondo “Express.de “avrei rilasciato giorni fa con dichiarazioni allucinanti.
Bene!! queste persone verranno denunciate e chiederò un risarcimento adeguato che devolverò in beneficenza ad un centro per ragazze madri.
La giustizia fa parte della mia vita da sempre ed è ora che anche nei miei confronti venga rispettata!!!
Grazie a tutti gli amici che sono con me e che insieme a me segnaleranno a Facebook il link sotto elencato nonchè la pagina ( cliccare sulla parola pagina e si aprirà il link)
Domani la pratica sarà in mano al mio avvocato
Con affetto Al Bano Carrisi

Proibita la diffusione di questo articolo e delle foto senza citare l’ autore ed il sito di provenienza, www.ilcofanettomagico.it

Alle stehen auf Al Bano: Auch in hohem Alter muss der Schmuse-Sänger einen hohen Ansturm an Groupies „bewältigen“.
Foto: IMAGO

Von Bernd Peters
Er war einer der größten Frauen-Helden Europas. Doch wieso „war“? Schmuse-Sänger Al Bano Carrisi lässt auch mit 70 Lenzen nichts anbrennen…
Der italienische Volksheld, der bei uns vor allem in den 70er- und 80er-Jahren mit Ex-Ehefrau Romina Power (62) Furore machte, gesteht uns jetzt: „Bei Groupies sage ich immer noch nicht Nein. Die Liebe ist wichtig, die Liebe gehört zum Leben – und die Freude an Sex endet doch nicht mit dem Alter.“
Rennen ihm die Mädels und Frauen immer noch die Bude ein nach den Konzerten? „Natürlich, ohne Ende! Da sind Frauen in allen Altersgruppen dabei. Und ich freue mich darüber. Wenn mir eine gefällt, lade ich sie ein, zu mir zu kommen.“
Und was dann? Al Bano lacht. „Das muss ich jetzt wirklich nicht genauer ausführen, oder?“ Stimmt, „alter“ Mann, das können wir uns denken!
Al Bano und die Lebensfreude. Wir freuen uns für ihn. Auch eine Nachfolgerin für seine Romina hat er schon im Blick: Unsere Schlager-Königin Helene Fischer (28)!
Für ihre TV-Weihnachtsshow im letzten Dezember nahm er mit ihr ein Medley auf – und hat offenbar Blut geleckt. „Sie ist einfach toll, ich würde unheimlich gern mehr Zeit mit ihr verbringen. Eine gigantische Frau! Fragt sie doch mal, ob sie meine neue Romina werden möchte…“ Machen wir!
Dieser Schlager-Opa hat es eben faustdick hinter den Ohren. Und er kann’s auch noch im Studio: Seine neue CD „Canla Italia“ hat er zwischen Groupie-Abenteuern und Turteleien mit unserer Helene auch noch fertiggestellt.
Fanden Sie diesen Artikel lesenswert?

Express.de
25-07-2013

Tags: , , , , , , ,

26 Responses to “Si vergognino i giornalisti che hanno scritto: “Al Bano fa sesso con le sue fans dopo gli spettacoli”. Il cantante querela.”

  1. Sna scrive:

    Purtroppo questo non e niente di nuovo,anche nel passato hanno scritto male di Al Bano e Romina per non dire adesso che combinano sti sciacalli tedeschi
    o altri come quel deficiente che ha riportato nel suo blog questa porcheria,
    cercano sempre di mettere in cattiva luce un grande e onesto uomo come
    Al Bano e si fanno pure tanti soldi su queste fantasie.Al Bano prima di essere
    grande artista e un grande uomo che rispetta tutti i suoi fans,anche le donne,
    e di certo non farebbe mai una cosa di genere e tanto meno senza amore,
    lui non e di quelli Vip che forse fanno queste cose,non lo possono mettere
    nello stesso piano con loro e non si devono occupare di cio che fa o non
    fa Al Bano,sono sue cose private e punto.Tutto il mio sostegno ad Al Bano come sempre,il vero vincente e lui,alla faccia dei invidiosi.E per la fine complimenti Cristina,sei una dei pochi giornalisti che stimo,anzi tu e Roberto Allegri,vi leggo sempre volentieri.Anche in questo momento dobbiamo sostenere il nostro Al Bano,lui lo sa chi lo vuole bene davvero.
    Cordiali saluti.
    Senka

    • Maria Cristina Giongo scrive:

      Brava Sna e sono felice che voi fans lo conosciate bene e sappiate che è un uomo serio.

      Essere innamorati…dell’ amore, è la cosa più bella che ci sia, a qualsiasi età, non c’ è nulla di male; ma quelle volgarità che stanno girando su internet sono pura cattiveria.
      Non riesco neppure a capire il motivo sia dell’ articolo del giornalista tedesco che degli altri italiani che l’ hanno copiato, aggiungendo ogni volta un particolare scabroso in più …..

      • Sna scrive:

        Grazie Cristina,hai ragione.Chi vuole davvero bene Al Bano sa che e un uomo serio.Il motivo perche proprio adesso i tedeschi hanno buttato
        fuori quel articolo che poi hanno copiato altri proprio nel momento
        di reunion,tanto non ci riuscirano a rovinare questo bellissimo momento
        che rimarra nella storia e nei cuori dei fans.Saluti e un abbraccio.
        Senka

  2. Maria Cristinja Giongo scrive:

    Primi commenti su facebook

    A Simona Ventura, Natasha Lunari, Sabina Bonacorsi e altri 2 piace questo elemento..

    Antonella Angelucci ti chiedi anche tu perché tanta cattiveria?!.. io non ho trovato risposte, è SOLO INVIDIA PER LA VITA DI ALTRI, CHE INVECE DI AMMIRARE PER EGUAGLIARE, tendono a distruggere.

    4 ore fa · Non mi piace più · 1..

    Maria Vagali E’ vero, abbiamo letto la notizia, ma solo chi conosce veramente Al Bano sa che e’ FALSO tutto cio’………..solo cattiveria

    3 ore fa · Modificato · Non mi piace più · 1..

    Irina Grigorjeva Non ho parole/// Davvero perchè ??

    3 ore fa · Non mi piace più · 1..

    Oksana Lapteva Anch’io che non conosco Albano personalmente da anni, ma solo circa di un anno, so che Albano non puo’ fare questo e dire le cose del genere! quando ho visto quest’articolo da bugiardo in italiano, ho capito subito che e’ assurdo… e penso sarebbe stato giusto se Albano citato in giudizio su questa giornalista tedesca…

    3 ore fa · Non mi piace più · 1..

    Biagina Gentile sono 45 anni che ……………….magari fosse vero|!!!!!!!!!!!!!!! Albano mio e’ un gentiluomo…………invidiosi e schifosi

    3 ore fa · Non mi piace più · 3..

    Andrea Marcus Possiamo accorgerci subito che non ci sono le sue parole…. gente schifosa!!!!

    3 ore fa · Non mi piace più · 3..

    Sara Navas ese qué se llama periodista falta a la verdad,miente

    3 ore fa · Non mi piace più · 1..

    Sna Flower Mi chiedo cosa hanno fumato questi “giornalisti” per avere una fantasia cosi grande? Al Bano e un uomo onesto e normale,e di certo non farebbe mai una cosa di genere.Si dovrebbero vergognare questi individui.

    2 ore fa · Non mi piace più · 3..

    Sabina Bonacorsi Certa gente ci prova proprio gusto a parlare male di persone speciali, come lo è il nostro SOLE, che non fà altro che trasmetterci la sua forza, la sua energia, e i valori più importanti della vita di una persona. Certa gente dovrebbe solo vergognarsi e lavarsi la bocca con il sapone, dopo aver affermato certe cattiverie……

    circa un’ora fa · Non mi piace più · 2..

  3. Elena scrive:

    Grazie Cris, come potrai vedere Su facebook Al ha deciso di denunciare gli ideatori di questo ” brillante” articolo…. Credo non esistano parole per commentare una cosa simile, Al non merita questa cattiveria!!!! Sei stata grandissima. Congratulazioni come sempre Elena Spiga

  4. Al scrive:

    è ora di finirla con questi cialtroni.. che si fanno chiamare giornalisti

  5. Romolo Ricapito scrive:

    sei soltanto una persona acritca ed esaltata. E poi, quale sedicente giornalista. leggi, leggi, leggi molti libri , perché sei soltanto capace di dire cose deliranti

    • Maria Cristina Giongo scrive:

      Signor Ricapito,
      non mi pare di essere esaltata ed acritica. Non credo proprio a queste calunnie; e non lo credo per conoscenza diretta. Io penso che quando si scrivono articoli così pesanti contro una persona si dovrebbero documentare; parlo anche del sito tedesco. Trovate una sola fans che possa attestare questa incredibile storia.

      Ebbene: vi dico solo che non la troverete mai.

      I suoi libri non li ho letti, ma può citare quali sono.

      In quanto all’ “esaltata” nel difendere una persona che stimo, la mia reazione è stata forse anche di rabbia, (più che di esaltazione), perchè io considero Al Bano una persona molto sincera, seria e ricca d’ animo. E continuerò ad affermarlo, anche via i miei articoli.

      A lei consiglio soltanto di documentarsi prima di infangare un uomo. E questi, da parte mia, come vede, non sono insulti!

  6. Al Bano mio MAESTRO! e queste parole dice tutto…

  7. Emi Simeonova scrive:

    Al Bano giorno è un grande musicista! Io son Emi io vivere in Bulgaria Al Bano UN GRANDE MUSICISTA!

  8. Oksana Lapteva scrive:

    Per scrivere delle cose del genere come in questo articolo tedesco, bisogno avere un sacco di fantasia!! Senza foto, senza video, senza alcuna prova documentale: solo sporche parole e questi sciacalli pensono che tutti crederanno subito che quest’articolo e’ la verita’???? Tali giornalisti non hanno diritto anche chiamarsi “i giornalisti”! Dimenticate, cari sciacalli, che ci sono le persone che conoscono Albano molto meglio di quanto possiate immaginare!! Saro’ molto contenta vedere come farete a chiedere scusa al grande artista in tribunale! Sono quasi sicura che dopo il tribunale dovrete scrivere una confutazione pubblica delle vostre false informazioni… Perche’ quello Albano che conosco IO non potrebbe mai dire e fare quelle cose che discrivono in quest’articolo! Penso che dopo il pagamento dei danni morali il vostro giornale non esistera’ piu’))) Albano per me e’ non solo un grande cantante ma anche il mio grandissimo amico e “guru” nella mia vita… Il suo grande nome dovrebbe essere pulito!! Avete insultato non solo lui, avete insultato la sua famiglia, i bambini piu’ piccoli e quelli adulti, sua madre, e anche tutta la immensa famiglia dei suoi fans!!!

  9. Massimo e Roberta scrive:

    Caro signor Ricapito,
    anziché fare Mea Culpa offende?
    Ma si vergogni per ciò che ha scritto!!!

  10. Romolo Ricapito scrive:

    Maria Cristina Giongo, la invito amichevolmente a cancellare questo post che mi riguarda perché fuorviante su di me. Ho riportato una notizia di LIBERO e di altri organi di stampa, che poi ho anche rettificato, anche se non mi spetta.. Non ho niente contro Al Bano e comunque quei fatti non scandalizzano nessuno, veri o falsi. Non può citare tutti quelli che parlano delle notizie on line altrimenti sarebbe un allarme per qualsiasi cosa detta e commentata anche su E. Canalis, Emma Marrone etc. Dunque le rinnovo la richiesta di cancellare tale suo post

  11. Maria Cristina Giongo scrive:

    Questo post non lo cancello perchè comunque il suo articolo gira sul web da due giorni. Per cui sono libera di commentarlo e anche di indignarmi. a Libero ho già chiesto scritto. E mi spiace, perchè io ci collaboro da anni e stimo molto direttore e vicedirettore, oltre che altri colleghi che ci lavorano.

    Ma visto che ora lei rettifica, gentilmente, posso levare la frase presa TESTUALMENTE dal suo articolo.

    Per quanto riguarda le cose che si scrivono su altri personaggi famosi, Canalis, Emma Marrone, ecc. se loro lo permettono, sono in effetti affari loro…ma noi giornalisti abbiamo una deontologia professionale: dire che una persona usa l’ ammirazione delle fans per farsele dopo lo spettacolo è una vera e propria calunnia. Ancora più grave perchè si diffonde via internet. Non è lecito e neanche etico di riportarla solo per averla letta su un’ altra testata! E’ una scusa che lei, come giornalista, dovrebbe sapere che non tiene. Il nostro dovere di giornalisti è di riportare fatti veri e documentati prima di scriverli. io lo faccio anche per Novella 2000!!!!!

    Oltre tutto Al Bano, come supponevo, non ha mai detto cose del genere neanche al sito tedesco! Mi spiace, mi creda. Mi spiace molto. Comunque mantengo la promessa di levare quelle frasi e consiglio anche a lei di farlo.

  12. Romolo Ricapito scrive:

    Grazie, ho tolto anch’io l’articolo dal web, anche con le rettifiche ma solo perché stimo molto Al Bano e la notizia lui l’ha smentita. Comunque Libero è un bel giornale: basta prendere certe boutade con ironia. Sono certo che ne riderà anche Al Bano . cari saluti

    • Valentino scrive:

      Signor o Signora , sedicente “giornalista”, non dica idiozie affermando, ipocritamente, di stimare AlBano. Una persona stimata , non si diffama, non si inonda di idiozie ben sapendo che son tali. Lei è una persona deprecabile, soprattutto sotto il profilo professionale, disposta a calpestare la dignità e la reputazione di chiunque per un piatto di lenticchie. Nella misura in cui Lei, come asserisce, provasse la ben minima considerazione per AlBano, si sarebbe dovuto/a sentire nel dovere , anzi nell’ obbligo, di chiamare l’ Ufficio di Cellino per richiamare l’ attenzione sulla “porcata” messa in circolazione. Ecco , questo sarebbe stato un segnale di pura “stima” oltreché di grande professionalità e rispetto della deontologia giornalistica . Avrebbe attirato su di se la gratitudine e la simpatia di una persona chiara come acqua di sorgente, anziché essere il target delle sue ineluttabili querele per diffamazione ed altro. Non so se Lei abbia figli minorenni o meno ma la invito comunque ad immaginare le conseguenze che a livello psicologico possano comportare tali ” idiozie” nella mente di un bambino che vede il padre come l’ esempio da seguire. Spero che questa esperienza Le serva almeno a ……. crescere professionalmente.

  13. Mirela Oana scrive:

    e vergognoso e anche scandaloso tutto che si scrive .non credero mai che una persona come lui puo essere cosi ( sono altri artisti che sono cosi )… e la prima volta quando leggo queste cose , se Albano era un altro tipo di uomo perche solo adesso si dicono queste cose ?! Albano non ha di ieri la sua cariera e non fara queste cose , non cosi e poi quella afirmazione … non sono le sue parole , il suo modo d’essere .noi i fans che lo conosciamo da tanto tempo conosciamo un Albano onesto , con la fede , con una vita diversa di che leggo oggi , con ”colonna vertebrale ”.

  14. Romolo Ricapito scrive:

    signor Valentino stia zitto, lei non può dare lezioni a nessuno ed è un bigotto. Gestisco un blog e non posso chiamare tutti gli artisti ha capito? La notizia è stata SMENTITA: e anche se fosse stata vera, trattava di sesso tra persone consenzienti. E non faccia il moralista, che lei è solo un ignorante,

  15. Gloria scrive:

    Non ci posso credere, non hanno di cosa fare notizia in germania?, come si può scrivere una schiffezza così su una persona come Al Bano, uomo gentile, generoso bravissimo in tutto quello che fa. A gente come questa dovrebbe andare butatta dal lavoro.
    Spero mi capireste tutti, sono spagnola e so che non scrivo molto bene.

  16. Gloria scrive:

    Non ci posso credere, non hanno di cosa fare notizia in germania?, come si può scrivere una schiffezza così su una persona come Al Bano, uomo gentile, generoso, bravissimo in tutto quello che fa. Gente come questa dovrebbe andare butatta dal lavoro.
    Spero mi capirei tutti, sono spagnola e so che non scrivo molto bene.

  17. Valentino scrive:

    Signor Romolo, non sarà certo Lei con il Suo arrogante – stia zitto- a farmi tacere, specie quando parlo (sempre) con cognizione di causa. Lei ha affermato di nutrire stima per AlBano ma, ciononostante, ha voluto contribuire a gettare discredito su di lui, senza verificarne almeno la fondatezza (deontologia violata). Non intendendo alimentare oltremodo questa triste vicenda, mi astengo da altri commenti su bigottismo, moralismo e ignoranza, di cui alla sua reazione scomposta.

  18. Angela Marcella scrive:

    Francamente tutte queste notizie o meglio gossip di bassa lega lasciano il tempo che trovano. Una bella allegra risata sarebbe stata da parte di Albano un vera risposta, e non tutti i lettori e fans sono privi di cervello.La meta’ di quanto è riportato sui giornali e su meglio identificate riviste da spiaggia (per usare un termine decente ) è solo menzogna , frutto di fantasia o modificato solo per ottenere grande tiratura. Per cui mai cadere nella rete di chi ci provoca.Sono del parere che Albano non abbia proprio motivo di raccontare la sua sfera privata sessuale…e francamente potrebbe copulare con il mondo intero non mi riguarda. Io lo trovo un cantante dalla voce sorpredente e pur non conoscendolo di persona..un uomo sincero.

  19. Romolo Ricapito scrive:

    scusate, ma in Italia si parla anche di altro e di altri personaggi, come Alessandra Amoroso (in copertina su Dipiù). Bravo Al Bano, bella la sua musica ma….indubitabile che il gossip, favorevole o meno (Romina, Loredana, figli) lo abbia aiutato a restare mediaticamente a galla, ciò che è stato negato ad altri artisti come Marcella Bella, Alan Sorrenti, etc…con una vita privata meno…movimentata. Unica eccezione: Orietta Berti, fedele ad Osvaldo e premiata dal pubblico(meritatamente )e che compare alla tv italiana quanto Carrisi

  20. giovanna scrive:

    Albano fai bene ….denuncali tutti .Dico a qjesta gente bastaaaaaaa con le calunnieeee albano e’una persona ke merita rispetto e tanta stima .

  21. vanna scrive:

    Bravo Al Bano fatti rispettare come meriti con una bella denuncia. Sappi comunque che chi ,come me, ti segue da tanti anni non può credere a certe vigliaccherie. Ho avuto l’onore e la fortuna di conoscerti personalmente e posso dire con tutto il cuore, che il tuo rispetto verso gli altri, la tua purezza d’animo e la sincerità che si legge nel tuo sguardo. fanno di te una persona speciale. Quindi certe persone prima di parlare di Al Bano, non solo devono lavarsi la bocca, ma immergersi per una notte in candeggina pura.

  22. natasha lunari scrive:

    LA MAMMA DEGLI STUPIDI E’ SEMPRE IN STATO INTERESSENTE ( in questo caso lo stato è tuttaltro che interessante ) rispetto a questo episodio posso solo dire, avendo avuto anche io, come Albano, un educazione da genitori braccianti agricoli , che ha a noi figli della terra , figli del sudore speso nei campi , figli di madre natura ci riesce difficile contemplare in sesso da automi; non credo possa essere scritto nel nostro DNA . Il nostro vissuto ci ha formati plasmati educati a vivere per l’Amore e solo questo riusciamo a fare, il duro lavoro dei campi ci ha fatto ” SUDARE ” e il sudore credetemi spesso lava gli aspetti più sporchi della natura umana

Lascia un commento