Lettera ai famosi – Michael Jackson

Michael Jackson

Caro Michael Jackson,

Questa volta la mia lettera ai famosi non sarà allegra e neppure ironica. D’altra parte non potevo ignorare la tua morte. E neanche la tua vita. Se devo essere sincera ti ho sempre detestato. Sino ad ora.

Ti odiavo per l’accusa di pedofilia: uno dei reati più mostruosi. Mi indisponevi per quella tua mania di ricorrere alla chirurgia estetica sino alla follia. Per il fatto che i tuoi bambini fossero costretti ad uscire pure loro con il volto coperto da maschere e mascherine. Hai scritto della bella musica, canzoni splendide, ballavi benissimo. Ma se qualcuno viene accusato di pedofilia per me non esiste più. Anche se è un genio. Soltanto dopo la tua scomparsa ho cominciato a conoscerti veramente. La solita ironia del destino che porta ad apprezzare le persone più da morte che da vive! Ho scoperto che il mio giudizio su di te era alquanto superficiale: non basato su prove concrete, a cominciare dall’accusa di pedofilia. Un mio amico mi ha passato una serie di nove interviste che un giornalista ti fece tempo fa, trascorrendo un certo periodo di tempo accanto a te (diffuse anche su Youtube).

Mi sono imposta di vederle per scoprire chi veramente eri. A questo punto mi sono trovata davanti ad un uomo completamente diverso da quello che credevo tu fossi. Anzi, più che uomo potrei dire un fanciullo. Timido, educato, sensibile, naif, insicuro. Persino stupito del tuo stesso successo. Dotato di una sincerità disarmante e debilitato da una vita di sofferenze inimmaginabili. Mi hai fatto persino tenerezza. Sono rimasta sconvolta dal racconto del male che ti ha fatto tuo padre, Joseph Jackson. Ti ha levato il diritto di crescere come un bambino normale, di giocare, di ridere, di essere amato.Ti picchiava brutalmente, ti umiliava dicendoti che avevi un naso orribile. Malmenava e violentava anche le tue sorelle, la mamma. Ti terrorizzava a tal punto che a volte vomitavi appena lo vedevi con la cinghia in mano, in attesa della prossima “razione di botte”. Per questo sei cresciuto fuori dalla normalità; facendoti rifare cento volte quel naso per cui lui ti prendeva tanto in giro… Elemosinando amore come un cane bastonato. I testi di psicologia e psichiatria dimostrano chiaramente come certi uomini che hanno subito violenze da piccoli, anche sessuali, si rifanno a loro volta sugli altri e persino sui figli. Conoscevo una bimba che veniva regolarmente maltrattata fisicamente e psichicamente dalla madre. Appena si trovava da sola con i compagni, soprattutto con quelli che vedeva felici circondati dall’amore dei genitori, li picchiava di nascosto, con estrema cattiveria. Soprattutto i più deboli. Era crudele anche nei confronti degli animali. Si vendicava per gli ingiusti patimenti che la mamma le infliggeva, attaccando altri esseri indifesi. Non so che tipo di rivincita tu ti sia preso nella vita e in che modo. Ma adesso non ti giudico più e non ti condanno più. Hai sofferto abbastanza e la tua morte prematura, dovuta ad un volontario, sistematico annientamento di te stesso, ne è la prova più tangibile.
Alla fine dell’intervista dichiarasti che i tuoi figli dovevano indossare in pubblico delle mascherine in quanto temevi che venissero riconosciuti, seguiti, forse rapiti; proprio perchè figli tuoi. Desideravi che rimanessero anonimi per poter ( almeno loro!) condurre un’esistenza da bambini.

Ho visionato un altro video, girato alla stazione di Stoccolma da alcuni tuoi fans, l’8 luglio scorso, che cominciano a ballare, sempre più numerosi, al ritmo della tua famosa canzone “Beat it“. Un tributo in tuo onore, in un unico, corale, ultimo addio. Veramente commovente! Spero che tu, dove sei ora, li abbia potuti vedere, per renderti conto come con la tua bella musica, il tuo ineguagliabile e fantastico modo di danzare, abbiano donato ad un’intera generazione di giovani e meno giovani quella gioia che a te fu negata fin dalla prima infanzia. Eppure anche tu avevi cercato conforto nella musica; provasti persino a goderti i tuoi soldi comprandoti giocattoli mai avuti da piccolo, per assaporare l’illusione di tornare ragazzo. Troppo tardi! Tuo padre ti aveva già ucciso da tempo, mentalmente e spirtualmente, facendo di te un adulto-bambino con danni psichici irreversibili: letali. Adesso dovrebbe salire lui sul banco degli imputati!

Intanto tu riposa in pace.

Maria Cristina Giongo

Michael Jackson

Michael Jackson

Michael Jackson

Michael Jackson album cover

Tags: , , ,

180 Responses to “Lettera ai famosi – Michael Jackson”

  1. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,

    come mai non mi hai dato una risposta ? Ah il computer dimenticavo…Ieri , come ti è noto da ormai tre anni , ho subito cinque umiliazioni in una giornata era praticamente diventata l’ “umiliation day”la prima delle cinque umiliazioni è stata quando quella str….a (scusa il linguaggio poco adeguato, ma sono arrabbiata nera) di mia madre ha detto al mio medico curante che quando non faccio colazione a casa vado a farla al bar con cornetto ed espressino allora il mio medico di fiducia mi ha risposto che è una bomba calorica e “veleno”, il “seguito” invece mi è stato inflitto al centro commerciale , quando siamo andate in “negozi che non sono per le grassone come me ” e quando siamo andate nel negozio dove sono una “cliente affezionata” dove lavora la famosa “commessa tg 42″ mi ha fatto misurare un vestito che mi piaceva come modello ma non mi piaceva la fantasia animalier allora mia madre mi ha tuonato : ” Sembri una balena”e io le stavo per dire che prima me lo fa misurare e dopo mi offende e che non è carino da parte sua che mi umilia in questo modo : ieri ha raggiunto veramente ogni limite ; come minimo non volevo più esistere sulla faccia della Terra come ben sai, però sono forte e non lascerò che nessuna umiliazione od offesa mi butti giù. Passiamo ad altri argomenti : hai seguito la vicenda dei fratellini di 14 anni che hanno subito la stessa sorte di Francesco e Salvatore Pappalardi nel 2006? hai scritto qualche articolo su questo caso? E di Yara hai sentito l’ultima ? Il mistero è intricato ed incomprensibile; dopo tre anni ancora non può saltare fuori ma appena verrà allo scoperto non avrà vita facile .Prima di lasciarti, perchè , come sai lavoro, lo scorso anno ti dissi che se non sarei riuscita ad infermieristica avrei optato per Tecnico di Radiologia Medica e Radioterapia quest’ anno si sta per “concretizzare ” (spero che questa volta sia quella buona).
    Ora devo lasciarti perchè il “dovere” mi chiama

    ALLA PROSSIMA 😉

  2. Maria Cristina Giongo scrive:

    Ciao, cara, sono tornata adesso da Cellino San Marco; che bello il mio Paese!!!
    Ora, in Olanda, il cielo è grigio! UFFA!

    Ho trascurato il Cofanetto perchè non ho portato il computer, altrimenti che vacanza sarebbe stata? Ma ci hanno pensato gli altri miei preziosi collaboratori ad occuparsene!

    Mi spiace per le continue umiliazioni, che pensavo fossero finite, soprattutto quando mi hai scritto, in precedenza, che eri dimagrita. Ma dai…fregatene!!!!!

    No, non ho sentito dei fratellini…mentre su Yara sì, c’ è una pista nuova da seguire. Speriamo!

    Bellissimo! Tecnico di Radiologia medica e radioterapia: spero con tutto il cuore che vada bene. ” Sento” che è la strada giusta per te e come tutti sanno…io porto fortuna!!!!! Allora te lo auguro con tutto il cuore. Ora vado a disfare le valige. BACIONI

  3. Rachy'90 scrive:

    Lo spero ; proprio mercoledì ho l’esame d’ammissione … e a dirti la verità sono un po’ tesa … Eee purtroppo non sono ancora finite e non finiranno fino a quando non dimagrirò e potrò fare shopping nei negozi per le taglie 40-42 max 46. Sei stata a Cellino San Marco qui in Puglia !!! Sono molto contenta. Qui in Puglia ora il tempo si sta riprendendo perchè questa settimana ha piovuto a dirotto e si potrà andare al mare fino a 1/2 ottobre. Quest’anno al mare sono andata 3 volte un po’ perchè non mi andava e un po’ per il disagio di essere grassa Ora devo salutarti perchè dopo quasi 3 settimane di ferie sto a lavoro e non vorrei che il mio datore mi beccasse e scriverti; lo sai che ieri era il compleanno di MJ mi sono dimenticata di dirtelo e hanno mandato in onda su Cielo “MICHAEL JACKSON’S THIS IS IT ” e “GOON TOO SOON” un documentario su di lui
    BUONA GIORNATA 😉
    P.S.: Sta tranquilla e ricorda che sono forte e non permetterò agli stupidi di “distruggermi” con le loro umiliazioni e quando dimagrirò gli farò rimangiare tutto !!!

    • Maria Cristina Giongo scrive:

      Cara amica,

      prima di tutto IN BOCCA AL LUPO PER L’ esame di mercoledi!!!!!

      Bella la Puglia e i pugliesi sono magnifici! Si vede che in un’ altra vita sarò stata…pugliese; perchè conosco sempre persone fantastiche di quelle zone!!! E ora scopro che anche tu sei pugliese!!!!!

      Sì, ho visto quel documentario su MJ!

      Taglia 40???? Ma no, dai, basta la 44-46. Non vorrai mica diventarmi anoressica, un grissino????? Guarda che gli uomini non amano le donne troppo magre.

      Sono felice che le umiliazioni non ti tocchino!!!! Sinceramente non ne vale la pena!!!! Da giovane, come forse ti avrò già raccontato, mi prendevano in giro perchè avevo il seno piccolo, taglia 0 (A).

      Eppure, credimi, chi mi ama e mi ha amato se ne è fregato! Perchè quello che conta è come sei tu di dentro e l’ amore che tu sai dare agli altri. Non la taglia di un reggiseno. Che poi si può acquistare imbottito e non c’è problema! Come se si hanno ” chili in più” ….si possono acquistare abiti più morbidi, svasati, ecc.

      Ora…sono felicissima di avere il seno piccolo perchè, con l’ età…. non mi cade niente!!!! E con un po’ di ginnastica …ne vado persino fiera!
      Chi è un po’ cicciottina, per esempio, con l’ età conserva una pella tonica e bella.

      Allora…dai…non lamentiamoci dei nostri difetti fisici, se poi li puoi chiamare tali… Io per esempio non vorrei mai un seno al silicone, piazzato là come una palla da tennis, un melone, che non ha nulla di naturale.

      In conclusione, forse dovremmo essere più sicure di noi stessi e lavorare per migliorare interiormente. La bellezza svanisce presto! Quando lavoravo in televisione vedevo passare fotomodelle ed attrici prima del trucco: non le riconoscevo neppure…occhiaia, pelle grigia, brufoli, capelli sciupati ecc. Dopo il trucco ( spesso di ore…) ed il parrucchiere ……erano un’ altra persona!!!!! Ma non loro stesse.

      Allora ciao e forza per mercoledi,

      Cris

      P.S. Io ho una pagina su facebook. E il Cofanetto magico ben due!!!!

  4. Rachy'90 scrive:

    innanzitutto ti ringranzio ancora per aver visitato la Puglia , forse hai ragione a dirmi che è meglio una tg 44/46 era la taglia di mia madre quando aveva la mia età ed è per questo che sta sempre ad umiliarmi e a criticarmi ma malgrado ciò (come ti ho detto in qualche commento fa) io le voglio bene … Per quanto riguarda l’esame devo darti una brutta notizia … NON L’HO SUPERATO:(

    CI SENTIAMO TRA QUALCHE MESE che come ben sai lavoro e certe volte sono molto impegnata e non ho tempo per scriverti ma non preoccuparti che ogni tanto te la scrivo qualche riga
    A PRESTO

  5. Rachy'90 scrive:

    Ciao cris,
    è da un mese che non ti scrivo e si purtroppo è andata cosi.. che ci dobbiamo fare… hai saputo l’ultima su Yara? mi sa tanto che ci siamo.. dopo tre anni finalmente si sta dando un volto all’assassino e una volta scoperto non avrà scampo; la pagarà non cara… carissima . Come ben sai ; come ti è noto da tre anni, mia madre continua a umiliarmi , a farmi una testa enorme sul fatto che devo dimagrire e quando mi ricordo della ragazza turco-tedesca dice che sono invidiosa di lei che lei è magra e io sono grassa… Devo darti una brutta notizia :( : questo è purtroppo l’ultimo post che metto sul sito de “Il Cofanetto Magico” perchè ho vinto un concorso al nord Italia , non ricordo di preciso dove ma starò a lavorare lì con un contratto a tempo indeterminato e per questo che lascio questo lavoro in ufficio, la paga ultimamente è diminuita e le ore da otto sono aumentate a dodici; praticamente mi ritiro alle nove di sera.. Ti prego non prenderla come una mancanza di rispetto che ti ho detto che questa è l’ultima e-mail sai sono triste anch’io per il fatto che non potrò scriverti più perchè il lavoro ormai è la mia vita e non posso abbandanarlo , mi capisci? A metà novembre mi trasferirò dove ho vinto il concorso, e per questo motivo che ti scrivo per l’ultima volta , dal computer fisso del mio ufficio, perchè non possiedo un tablet o un pc portatile. Grazie mille per il sostegno che mi hai offerto in questi tre anni, non preoccuparti, appena riceverò un’umiliazione penserò a te e alla canzone di Paolo Belli che dice : “Sorridi e vai avanti” e saluto e faccio gli auguri a te e al tuo staff , in anticipo, di un buon Natale e un Prospero 2014 che ci porti fortuna a tutti 😉
    P.S.: Per quanto riguarda le umiliazioni stai tranquilla , te lo ripeto per l’ennesima volta che sono forte e che non mi autodistruggerò come fece Michael Jackson. Ricordi perchè ti dissi che avevi esagerato a dire che odiavi MJ e poi hai cambiato idea…oh…Se dovessi dimagrire non ti scriverò (non prenderla a male), perchè vorrei che fosse rispettata la mia privacy e non vorrei finire come MJ anche sotto questo punto di vista e ti chiedo per favore di rispettare la mia volontà.

    BUONA GIORNATA, UN LUNGO ABBRACCIO A TUTTO LO STAFF DE “IL COFANETTO MAGICO ” E TANTI AUGURI (IN ANTICIPO) DI UN BUON NATALE E SERENO E PROSPERO 2014 😉

  6. Cara, dolcissima Rachy,

    che dispiacere e che tristezza sapere che non potrai scrivere più….ma anche quanta gioia nel sapere di esserti stata utile e per il tuo nuovo lavoro!
    Mi mancherai, cara amica ” sconosciuta”, tanto bella…tanto forte!

    Ma chissà, forse un giorno troverai il tempo di darmi tue notizie. Un abbraccio da parte di tutto lo staff del “Cofanetto magico”, che insieme a me ti invia un sacco di magie e tanta fortuna per il nuovo anno. Buon Natale anche da noi tutti e ancora un abbraccio da parte mia,
    la tua amica
    Cristina

    P.S Circa Yara, finalmente si sono decisi ad estrapolare dal test del dna dell’ assassino un’ indicazione sul colore dei suoi occhi. L’ avevo scritto sui giornali italiani e anche sul Cofanetto di servirsi di questo test che fa un professore in Olanda, da me intervistato ( ma poi, tanto per buttare via più soldi sono andati in America a farlo fare….incredibile!). Bacioni!

  7. anna scrive:

    Michael Jackson e bellissimo sexy e affascinante e la persona più dolce al mondo e restera per sempre nel cuore di tutto il mondo

Lascia un commento