Papa Francesco sta bene. Notizie false sulla sua salute

Cari lettori,

anch’io ho una notizia da darvi, che vi assicuro corrisponde alla verità. Papa Francesco sta bene. Non preoccupatevi! E’ un po’ stanco per il troppo lavoro ma le notizie circolate su di Lui gli ultimi due giorni sono infondate. Lo dico con tanto sollievo ma anche indignata nei confronti di chi ha diffuso “bollettini sanitari” che addirittura parlavano di una patologia al cervello, poi ripresi da programmi televisivi di infimo ordine e dai soliti giornalisti onnipresenti, che pur di parteciparvi perdono ogni senso della realtà; trasformando il tutto in uno squallido gossip. Persino una presunta malattia del Papa! Infatti nei Paesi Bassi NESSUN giornale o notiziario televisivo ha ripreso questa notizia!

Non dimentichiamo che la prima regola della deontologia professionale del giornalista consiste nel verificare sempre la fonte delle notizie che si danno. E DIRETTAMENTE ALLA FONTE. D’altra parte anche se la notizia fosse stata vera, andava comunque rispettata la privacy del Santo Padre, soprattutto in quanto inerente un valore tanto intimo e delicato come quello della salute. Se il Papa fosse stato veramente affetto da un tumore, se lo desiderava, lo avrebbe comunicato lui stesso. Chi siamo noi per entrare prepotentemente nella vita altrui?

Papa Francesco è un uomo giusto e onesto. Il padre che tutti vorrebbero avere. Sono sicura che ci farà da padre ancora per tanto tempo! E…sono certa che, con l’ironia che lo contraddistingue e la sua carica di simpatia, magari gli sarà venuta voglia di fare gli scongiuri su questa storia…. Lui non li può fare, vista la posizione che riveste. Allora….facciamoli noi! Augurando al nostro caro Papa tanti, tanti anni di guida energica e di sostegno ad una Chiesa che ora, grazie a Lui, sta aprendo sempre di più le braccia ai suoi fedeli; e a tutti gli uomini del mondo, veramente accanto a loro, condividendone gioie e sofferenze.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Proibita la riproduzione del testo senza citare autore e fonte di provenienza.

No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: ,

Lascia un commento