I sogni di Angela Brambati, la brunetta dei Ricchi e Poveri

Angela Brambati e il suo carisma

Quante volte star e cantanti della nostra generazione ci hanno sorpresi, e continuano a sorprenderci, con i loro molteplici talenti; spaziando con affari ed attività totalmente nuove rispetto alla loro vocazione principale, ovvero la musica e la canzone. Al Bano Carrisi, per esempio, è un esperto di vini ed albergatore di successo, Gianni Morandi fa spettacoli e partecipa ad iniziative sociali, Enzo Ghinazzi (in arte Pupo) è un bravissimo showman, conduttore TV ed ora anche proprietario di una gelateria.
I sogni nel cassetto li ha anche lei, Angela Brambati, la brunetta dei leggendari Ricchi e Poveri. Ha sempre sognato di mettere in piedi uno spettacolo western, lontano dallo stile con la quale l’abbiamo conosciuta nelle discoteche degli anni 80- 90.
Già anni fa, lei ha aperto un Bed and Brekfast intitolato ovviamente “Mamma Maria”, come la famosa canzone del gruppo. Però, in passato, la cantante non se ne occupò più di tanto perché distratta dal suo lavoro principale, ovvero la musica, le numerose tournée e i concerti. Ora riesce ad occuparsene più “seriamente” e realmente. Ma a parte la realtà… Oggi la nostra storia è legata ai sogni.

 photo unnamed 3_zpshxvo7799.jpg

Lo spettacolo western, nel B&B “Mamma Maria” di Angela

Ce li hanno tutti, le star compresi. Anzi, forse loro ne hanno più di qualcun’altro. Da quando si è innamorata dello stile western, forse sotto influenza dei film spaghetti western di Sergio Leone, Angela, anche nella sua vita fuori dal palco, ha portato stivaletti, capelli da cowboy, fazzoletti al collo ed è appassionata della musica country. Forse già da allora nacque l’idea di uno spettacolo western anche se, dopo anni ed anni, il momento giusto è arrivato solo ora.
Nel suo B&B Angela organizza allegre e divertenti serate sempre con uno stile diverso e questa volta è toccato proprio allo stile western, così che i fans potessero diventare i primi critici del suo nuovo spettacolo, una risvolta per il suo stile e il suo talento.

Borassi, il paesello sperduto tra le montagne liguri, era diventato la sede dello show, un crocevia di macchine ed una vera invasione in tutte le sue 3 strade. Forse 4. I suoni della musica sembravano arrivare alla costa facendo concorrenza a Sanremo. Ma era tutto un altro spettacolo, più vivo, più naturale ed interamente ambientato e adattato al contesto: carne alla brace, camicie a quadretti, fazzoletti al collo, jeans e gonne volant e il tutto incorniciato da musiche country, il tutto confezionato in uno spettacolo chiamato apposta “I sogni”, come il sogno realizzato della cantante oggi.

Un’eccentrica bruna, con un temperamento più che vivace. Un’Angela mai vista, scatenata, talentuosa, regista di questa festa, della vita ma anche attiva partecipante con gli altri giovani talenti come il cantante Silver, Mirco Realdini, una bravissima compagnia di ballo e il cantante Michele, conosciuto in vari ambienti proprio per la sua vicinanza con stile western. Anche se Angela doveva muoversi con passi completamente nuovi, appositamente studiati per questa nuova esperienza presso l’accademia di Milano.

 photo DSC05190_zpsmwx7rw1q.jpg

Elizaveta, autrice di questo articolo, e la “brunetta” dei Ricchi e Poveri

Guardandola sul palcoscenico mi veniva indivia per la sua vivacità che sembrava di non conoscere il tempo e mi ripromettevo come al solito “Da domani in palestra! Magari anche un corso di recitazione e di continuare le lezioni di musica e canto!”. Insomma, correre a lavorare e a compiere subito tutti i miei sogni nel cassetto. Ora ne ero più che mai sicura perchè davanti a me si stava compiendo un sogno lungo chissà quanti anni ma proverò a far avverare TUTTI i miei sogni.

E non finisce qui. Angela confessa che nella sua testa pullulano cento, ma che cento, mille idee al minuto, tutte pronte a diventare nuovi spettacoli oramai presso la casa di “Mamma Maria”, incoraggiata dal successone della serata. Quindi ci vedremo lì, nelle montagne liguri in uno dei suoi spettacoli, dove i sogni si avverano…

Elizaveta Chouryguina

– Proibita la riproduzione dell’articolo senza citare autore e fonte di informazione.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

– Alcune foto di questo articolo sono state scaricate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se siano coperta da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.
Some of these pictures were downloaded automatically from web and there is not cognition of the copyrights. If there is any copyrights holders please let us know and we shall provide for immediate cancellation.

Tags: , ,

2 Responses to “I sogni di Angela Brambati, la brunetta dei Ricchi e Poveri”

  1. cristoferi maristella scrive:

    io c’ero e devo dire che angela è stata una sorpresa anche se ormai sappiamo che da lei ci possiamo aspettare di tutto. un voto 10 e lode

  2. cristina tenani scrive:

    C’ero anch’io, Angela sei stata fantastica hai realizzato un tuo sogno e sono stata felice di condividerlo con te.Sogna ancora e fammi sognare.Ciao a presto

Lascia un commento