Editoriale luglio

Cari lettori online,

finalmente è arrivata l’estate! Non ci resta che sperare che sia ricca di sole, cieli blu, notti stellate, natura in fiore, riposo, pace e amore per tutti.

 photo spiaggia_zps2d4f4a19.jpg

(foto di Hans Linsen)

A proposito di natura vi segnalo un curioso articolo (il 7 luglio) sui pipistrelli del Borneo che usano le foglie di certi tipi di piante carnivore come letto…e pure gabinetto! In realtà si tratta di uno scambio di favori in quanto le coloratissime piantine a foma di calice ne approfittano a loro volta per trarre nutrimento dai loro escrementi. Mentre i pipistrelli, deliziosi ed intelligenti animaletti (che a torto vengono descritti come piccoli mostri sanguinari), usandole come culla, si difendono, durante il riposo notturno, dai vari parassiti che li minacciano.

Viva il mondo della natura dove, quando si può, ci si dà una mano a vicenda per la sopravvivenza!

Facendo un passo indietro, il 3 luglio Cristina Vannuzzi ci racconterà tutto della dolce Ludmilla Radschenko, attraverso una piacevole intervista ricca di sorprese. Soprattutto per chi se la ricorda solo nel ruolo di velina, valletta ed ex “letterina” della televisione italiana, concorrente del programma L’isola dei famosi.

In realtà Ludmilla è anche un’artista che sta ottenendo un buon successo di critica. Cristina ci guiderà attraverso le fasi della sua vita, dalla Siberia…alla Pop Art: nel contesto della vita versiliese, fra ristoranti famosi come quello di Manuel Dallori e speciali mostre d’arte. Ludmilla è fidanzata con Matteo Viviani, bravissimo presentatore delle “Iene”, trasmissione televisiva molto seguita.

L’11 luglio l’instancabile Cristina Vannuzzi ci proporrà anche un articolo di moda. Ma non di moda fine a se stessa, bensì inserita in un più ampio discorso artistico ed umano. Il primo sarà sviluppato attraverso un’intervista alla pittrice Lucia Ferrara, in arte conosciuta come Marlene Esteban, che ha firmato la collezione di abiti della linea Baghera; il secondo discorso toccherà l’importante tema della solidarietà. Con particolare riferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che festeggia i suoi 120 anni di esistenza.

Sarà poi la volta, il 15 luglio, di Imma Paone, medico veterinario, la cui rubrica sugli animali è molto seguita. La dottoressa Paone ci parlerà dell’importanza della sterilizzazione di cani e gatti. E risponderà a quelle domande che ci poniamo spesso al momento dell’acquisto di un animale domestico. Per esempio: è proprio necessaria? E’utile? E’vero che riduce il rischio dei tumori alla mammella? E’contro natura?
Da non perdere!

Il 20 luglio troverete un articolo di moda; parleremo di una nuova linea di abiti appena lanciata da Cristel Carrisi, figlia el cantante Al Bano, la quale, nel disegnarla, ha pensato anche ai bambini. Cristel ci ha raccontato, in un’intervista esclusiva, la sua passione per i tessuti e lo spirito di creatività che anima ed allieta la sua vita. I suoi vestiti sono deliziosi ed originali; la linea che li distingue, CrisBerry, promette molto bene.

Buone vacanze a tutti!
Divertitevi, riposatevi, portatevi in vacanza un bel libro da leggere e tanta voglia di essere felici!

La vostra, come sempre vostra,

Maria Cristina Giongo

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Direzione tecnica:
Francesco Addante

Redattori e giornalisti che hanno collaborato a questo numero
Marzia Mazzavillani (Marni)
Roberto Allegri
Cristina Landini Vannuzzi
Roberto Pagano
Imma Paone
Cristina Giongo

Assistenza Tecnica
Marzia Mazzavillani (Marni)
Hans Linsen

Tags: , , , ,

2 Responses to “Editoriale luglio”

  1. Isabella scrive:

    Buona Vacanza cara Christina!

  2. Isabella scrive:

    Buona vacanza cara Cristina!

Lascia un commento