A Natale regaliamo dei foulards. Felice Natale a tutti!

Care amiche e amici del Cofanetto magico, come sempre eccomi con la rubrica da me tanto amata. Il Natale si avvicina e vorrei condividere con voi consigli per i doni da mettere sotto l’albero. Lo scambio dei regali simboleggia affetto e gratitudine, è un modo per dimostrare amore verso i propri cari, ma soprattutto un momento di condivisione.

Vivendo in un’epoca frenetica, tutto e tutti di corsa, nessuno ha più tempo per ascoltare gli altri e ascoltare se stessi, dando il giusto valore alle persone e alle cose. Bisogna ritrovare il significato originale del Natale, recuperare il senso delle feste, che non ha niente a che vedere con il consumismo.

Le feste natalizie e lo scambio di regali ci offrono un momento per rallentare e apprezzare le persone che fanno parte della nostra vita. Non è solo il valore materiale del regalo ma l’attenzione e il pensiero che vi sono dietro, la cura nel cercare qualcosa per ognuno, quindi dedicare del tempo, che va ben oltre la semplice materialità, quindi un gesto intriso di significato.

Le mie tematiche su il Cofanetto magico, riguardano sempre la moda, e oggi vorrei parlarvi di un accessorio pieno di raffinatezza e di charme, di classe, stile essenziale e versatilità: il FOULARD! Un bel dono.

Il foulard è un accessorio che ha secoli di storia, evolvendosi da semplice oggetto funzionale a simbolo di eleganza e in particolar modo come possa essere così versatile da poterlo utilizzare in vari contesti, dal quotidiano agli eventi formali.

Star del cinema come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Jacqueline Kennedy e Brigitte Bardot, hanno reso celebre l’uso del foulard indossandolo in diversi modi: fra i capelli, al collo, fino ad utilizzarlo come accessorio per borse e questa versatilità lo ha reso un simbolo di eleganza senza tempo.

Il foulard rimane un accessorio indispensabile per ogni outfit anche quello più semplice e conferisce un tocco di classe.
Il foulard diventa quindi un accessorio evergreen e ogni donna dovrebbe averlo nel suo guardaroba. Compleanni, feste, onomastici e Natale…è sempre il momento giusto per regalarlo.

Quindi nelle nostre borse deve esserci sempre un foulard d’emergenza, non solo per proteggerci in inverno e in estate ma pronto a diventare un accessorio gioiello molto elegante. Può essere indossato e annodato in svariati modi: intorno al collo, sostituito alla cintura, come copricapo, coprispalle.
Oppure per adornare la borsa, per noi donne,considerato che la borsa rappresenta uno degli accessori più amati.

Il foulard e la borsa

Un foulard intrecciato attorno ai manici, può essere un modo per impreziosirla e rendendola il pezzo forte del nostro outfit. Perfetto per chi cerca l’eleganza.

Il foulard come cintura

Una opzione di styling potrebbe essere quella di indossare il foulard come cintura, per impreziosire anche il look più basic costituito da jeans navy e camicia bianca. Basterà inserirlo tra i passanti dei pantaloni e annodarlo.

Il foulard come accessorio per capelli

Il foulard da indossare come un elastico, ma molto più chic: potrai utilizzarlo per legare i capelli lasciando le due estremità sciolte.
Ci sono tantissimi esempi di come indossarlo, basta lasciarci guidare dalla nostra creatività e fantasia.

Zeeland (Paesi Bassi). Spesso il foulard serve per riparare i capelli dal sole e anche per mantenerli in ordine dopo che si è fatto un bagno in piscina o in spiaggia. Lo stesso foulard, come questo, se è grande si può usare pure come copricostume.

Concludendo, il foulard è un vero e proprio talismano da indossare e regalare sempre!
In fondo la moda è proprio questo: indossare qualcosa di semplice e farci brillare come le lucine di Natale.

Il calore delle nostre case, la salute, la serenità e il nostro affetto fanno di ogni Natale un ricordo prezioso.
Un augurio speciale a voi tutti, alle vostre famiglie, ai vostri cari, al nostro direttore tecnico Hans Linsen e alla nostra amata direttrice Maria Cristina Giongo.

Un caloroso abbraccio

Maristella Grillo


Sono Maristella Grillo, ho 59 anni e… AMO LA MODA!

Il mio rapporto con i vestiti inizia sin da bambina, quando guardando i film di una volta, rimanevo “incantata” e sognavo vedendo attori e attrici indossare abiti meravigliosi, il modo di muoversi e comportarsi e la classe con la quale gli stessi abiti prendevano vita.
La Moda… lo stile… la classe sono la mia passione, la ricerca di sé, della unicità in ognuno di noi.
La mia missione? Riuscire a far sentire belle le persone, facendole muovere con classe ed eleganza, e con “quella” naturale sicurezza.
Come? Attraverso dei semplici corsi!

Sono una insegnante di Portamento, dopo una lunga esperienza nel mondo della Moda come modella, insieme ad altri professionisti, nel lontano 1989 è nata la MariModels, school & agency. La professionalità dimostrata negli anni dalla MariModels, ci ha portato sempre più ad affermare il nome fornendo le nostre modelle nel settore moda e pubblicità.

Ma… sono sempre alla continua ricerca di miglioramento, per me e per gli altri, così, dopo l’inserimento del portamento nelle scuole; abbiamo aperto le porte a tutti con il Corso a cultura personale I love ME per prendersi cura di Sé. Questo corso è una guida per chi desidera imparare tecniche e segreti per muoversi con eleganza. L’eleganza non è solo una questione di abiti, ma di gesti, postura, stile e attitudine. un corso di portamento che si rivolge a tutti e a tutte le età, entrando a far parte del team in un modo ed uscirne valorizzati sotto ogni aspetto. Mail to: maristellagrillo@gmail

Proibita la riproduzione del testo e delle fotografie, gentilmente concesse per la pubblicazione da Maristella, senza citare gli autori e la fonte di provenienza
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento