Segreti di bellezza, tendenze moda, di portamento. Consigli di benessere anche in tempi di coronavirus.

Maristella con il nuovo libro di Maria Cristina Giongo

Cara Maristella,
cosa possiamo fare per la nostra bellezza?
Questa è la tipica domanda che mi viene sempre posta. Con semplicità rispondo: AMIAMOCI! E concediamoci del tempo tutto per noi. Che sia guardare un bel film, un programma leggero, praticare piccoli esercizi di sport, leggere un bel libro. Sono una “cofanetta”, quindi quale miglior libro suggerire se non quello della nostra amata direttrice:“MAMMA VOGLIO MORIRE”, ed. BERTONI, un libro che sto leggendo in questo periodo di isolamento forzato, ma talmente coinvolgente perché il racconto si discosta dalla narrazione a sfondo psicologico, proseguendo su un binario parallelo che assume i connotati di un giallo. Ve lo consiglio… leggetelo, perché la bellezza sta anche nel leggere un bel libro, soprattutto se alla fine lancia un messaggio positivo di speranza, come questo.

IMPORTANTE è dedicare a noi stesse del tempo….e perché no, anche alla nostra bellezza. Tutto ciò che amiamo fare, ci rilassa, ci rende più felici e quindi ci fa sentire migliori. Ritagliare del tempo evoca alla nostra mente concedere “un brandello” della propria giornata, quindi consiglio di non pensare a ritagliare ma a prenderci del tempo! Passo dopo passo, possiamo rendere il nostro fisico migliore, volerci bene ci fa trovare la felicità. E’ importante avere una buona salute e un equilibrato benessere.
Troppo spesso, vedo donne che si sono arrese… hanno smesso di prendersi cura di sé o forse non hanno mai iniziato!Come si può pensare di prendersi cura degli altri se non impariamo a volere bene a noi stesse? Prendiamoci cura di noi Adesso! Prendiamoci del tempo! A volte, bastano solo 30 minuti, allora cosa fare per concentrarsi sul nostro corpo e amare noi stesse?

Sfilata Emporio Armani Donna Primavera Estate 2020

COCCOLIAMOCI, CON DEI PICCOLI GESTI COME AD ESEMPIO:
• Maschera viso;
• Creme sul nostro corpo;
• Manicure;
• Cura dei capelli;
• Oppure per coloro che amano la MODA, attraverso il web possono cogliere le tendenze da sfoggiare attraverso i propri outfit, trasportando l’arte del fashion nel proprio guardaroba ed approfittare così di questo tempo di quarantena per metterlo in ordine facendo spazio a capi che non indosseremo più, lasciando però sempre quei capi che nel nostro guardaroba non dovranno MAI MANCARE. Quali? I capi basici, quelli non legati alle tendenze del momento che ognuna di noi dovrebbe avere per un guardaroba di qualità’.
• T-SHIRT: Bianca. Tutte ne abbiamo tante, ma qui serve una di buon cotone, ed è adattabile con tutto.
• TAILLEURS: è da sempre sinonimo di classe ed eleganza un autentico caposaldo della moda, in grado di risolvere ogni situazione.

In conclusione non pensate che sia un segno di superficialità curare, oltre alla nostra bellezza interiore, anche quella esteriore; come dicono gli psicologi, serve ad affrontare periodi di crisi senza lasciarsi andare allo sconforto!

Maristella Grillo

MI PRESENTO
Ciao! Sono Maristella Grillo, ho 53 anni e… AMO LA MODA!
Il mio rapporto con i vestiti inizia sin da bambina, quando guardando i film di una volta, rimanevo “incantata”… e sognavo vedendo attori e attrici indossare abiti meravigliosi, il modo di muoversi e comportarsi e la classe con la quale gli stessi abiti prendevano vita.
La Moda, lo stile, la classe sono la mia passione, la ricerca di sé, della unicità in ognuno di noi.
La mia Missione? Riuscire a far sentire belle le persone, facendole muovere con classe ed eleganza, e con “quella” naturale sicurezza.
Come? Attraverso dei semplici corsi!
Sono una insegnante di Portamento, dopo una lunga esperienza nel Mondo della Moda come Modella, insieme ad altri Professionisti è nata la MariModels, che non è la fabbrica dei sogni, bensì una School & Agency dove prepariamo Young Faces, per poi inserirle nel settore.
Considerato che sono sempre alla continua ricerca di miglioramento, per me e per gli altri, abbiamo aperto le porte a tutti con il Corso a cultura personale I 💗 ME per prendersi cura di sé, un corso che si rivolge a tutti e a tutte le età, ed è una guida per chi desidera imparare tecniche e segreti, acquisire sicurezza di Sé, entrando a far parte del team in un modo ed uscirne valorizzati sotto ogni aspetto.
www.marimodels.it

Il cofanetto è no profit, vi ricordiamo quindi che qualsiasi tipo di marchi citati o pubblicitari sono a titolo gratuito, scelti solo per il nostro interesse, senza retribuzione di alcun genere.

Proibita la riproduzione del testo senza citare l’autore e la fonte di provenienza. Le fotografie sono state scaricate dal web; se dovessero risultare coperte da diritti d’autore, non esitate a contattarci che le leveremo immediatamente.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , ,

4 Responses to “Segreti di bellezza, tendenze moda, di portamento. Consigli di benessere anche in tempi di coronavirus.”

  1. Elisa scrive:

    Ohioi Maristella, ho il guardaroba di Liz Taylor e ne uso il 10%…Potresti essere più precisa sui capi essenziali?

  2. Maristella Grillo scrive:

    Ciao Elisa,
    In primis grazie per il commento .
    Per capi essenziali intendo I capi basici ,ovvero tutti quei capi che non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio:
    _ T- shirt bianca.
    _ Tailleurs: intramontabile, elegante e raffinato.
    _ Polo: Rende il look molto chic, si abbina con tutto.
    _ Camicia bianca: Unisex, da indossare con tutto! È il Basic per eccellenza e risolve qualsiasi problema di outfit.
    _ Black dress: Tubino nero è il Must have per ogni guardaroba, dal mattino a sera, cambiando solo gli accessori.
    _ Pantalone nero: Taglio maschile a vita alta, lunghezza alla caviglia, così da poterlo indossare con lo stiletto, con le sneachers, oppure con il tacco.
    Spero di essere stata di aiuto, un caro saluto e…al prossimo articolo.

    Maristella

    • Elisa scrive:

      Grazie Maristella, ho esattamente tutto, escluso il tubino nero, ma rimedierò presto! Anche perchè un tubino si presta bene a tenere d’occhio il peso. Arrivederci!

  3. Maristella Grillo scrive:

    Prego Elisa.
    Per qualsiasi consiglio, non esitare a contattarmi.

    Ti auguro una buona serata.

    Maristella

Lascia un commento