Live non è la D’Urso. La conduttrice darà nuovamente spazio a Tina Rispoli, vedova del boss camorrista Gaetano Marino. Proteste sui social per il suo matrimonio trash con il cantante Tony Colombo. Che cosa non si fa per gli ascolti, scrive Aldo Grasso.

Mi ero già associata alle proteste apparse su tutti i social per lo spazio dato da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 per festeggiare con Tina Rispoli ed il cantante melodico Tony Colombo il loro matrimonio. Si sperava che la storia finisse lì, dopo le tante polemiche sull’occupazione della piazza centrale di Napoli per la sontuosa celebrazione. Invece oggi la stessa conduttrice ha annunciato di averli invitati come ospiti anche al programma serale Live non è la D’Urso, che andrà in onda domani sera, mercoledi.

Mi hanno fatto molta pena i messaggi di molti napoletani che hanno scritto che quella non è la loro Napoli, ricordando che lei è la vedova del boss Gaetano Marino, camorrista di spicco del clan degli scissionisti, lui stesso spacciatore e consumatore di droga, come hanno scritto tutti i giornali: ucciso, così pare, proprio per una faida fra clan. Alla domanda che gli ha fatto un giornalista sul fatto che non poteva essere all’oscuro delle attività mafiose del suo consorte, (e anche da dove provenisse il denaro per mantenere la vita lussuosa che conducevano) lei ha risposto: “era un buon padre, un buon marito. Quello che faceva fuori casa non lo sentivo e non lo sapevo.” Mi sembra superfluo aggiungere altro.

Due giorni fa scrissi due lettere ad Aldo Grasso, critico del Corriere della sera: cliccate su questo link per leggere quella pubblicata ieri, in cui la sua risposta, sia pur laconica….dice tutto!!!!

Spero solo che Piersilvio Berlusconi blocchi questa diretta in un programma che viene definito di intrattenimento; forse memore della figura fatta da Vanna Marchi e da sua figlia, che nello stesso programma hanno detto cose inammissibili, compreso che chi credeva in loro era un deficiente! Uno di questi “deficienti,” arrabbiatissimo, ha rivelato su Facebook che era fra il pubblico e che addirittura gli era stato chiesto di applaudire ed alzarsi in piedi, al loro ingresso; cosa che lui non ha fatto, rimanendo seduto. Un altro ha commentato che anche a Pomeriggio 5 gli applausi sono o pilotati (e guai a chi non lo fa!!!!) o registrati.

Mi auguro che domani sera nessuno si alzi in piedi! Io di sicuro non vedrò il programma, per protesta. Per fortuna gli ascolti sono bassi; Selvaggia Lucarelli, vorrebbe sapere quale è il personale indicatore dello share della D’Urso che invece li vede alle stelle… e che, aggiungo io, è ben diverso da quelli ufficiali pubblicati ogni giorno da Auditel Davide Maggio . Brava e coraggiosa la giornalista Selvaggia Lucarelli, più volte querelata dalla signora D’Urso, solo perchè esprimeva democraticamente un giudizio sul modo di condurre le sue trasmissioni. Qualcuno parla di “complotto” contro la D’Urso, ma figuriamoci se gli italiani si mettono a complottare contro…Barbara D’Urso! Hanno ben altro a cui pensare! Basta comunque leggere la sua pagina di facebook per capire che cosa pensano di lei.

Nella mia lettera pubblicata dal Corriere (nel loro Forum troverete anche la prima) scrivevo, per scherzo…che fra un po’ i famosi sposi Tina Rispoli e Tony Colombo saranno invitati a Live-non è la D’Urso o..al Grande fratello! Ripeto…scherzavo: non pensavo certo che Mediaset sarebbe arrivata a tanto! Ma mi sbagliavo. E tutto questo, come ha scritto Aldo Grasso, solo per…gli ascolti!

Confido nell’intelligenza ed onestà anche intellettuale del popolo italiano, che si volterà dall’altra parte per non vedere. Perchè, tanto per citare ancora un saggio giudizio di Aldo Grasso…”non è proprio un bel vedere!”

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Wikipedia
www.mariacristinagiongo.nl
Maria Cristina Giongo su facebook
Maria Cristina Giongo

Proibita la riproduzione del testo senza citare l’autore e la fonte di provenienza. Le fotografie sono state scaricate dal web; se dovessero risultare coperte da diritti d’autore, non esitate a contattarci che la leveremo immediatamente.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Link a due recenti articoli su Tony Colombo e Tina Rispoli:
link 1
link 2

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento