Notizie curiose da tutto il mondo.

Londra. Coccodrillo fa la guardia ai soldi del suo padrone. Attenti, ladri!

Considerati gli ultimi scandali rapine e truffe varie… , i cittadini si chiedono ora dove poter nascondere i loro soldi, frutto di tanti anni di risparmi. Il problema è doppio; bisogna difenderli dalle banche (disoneste) ma anche dai ladri, che sempre più entrano nelle case in cerca di denaro e gioielli.

Foto M.C. Giongo – maggio 2014

Nasconderli in un vaso? No, è un posto troppo facile da trovare. Per non parlare della zuccheriera, come in passato, o nel contenitore del caffè. Nel materasso? Figuriamoci! E’ il primo posto dove i ladri guardano, dopo i cassetti della biancheria. Sotto un asse del pavimento? Oppurre cuciti nella pancia dell’orsetto preferito del bambino? Per carità; il bimbo, visti i tempi, potrebbe venderlo al suo miglior amico in cambio di una sigaretta o di un’occhiata sotto la gonna della sorellina…..

Ma un ricco signore inglese una soluzione l’ha trovata. Si è comprato un coccodrillo e ha sotterrato un’ingente somma ( chissà…. magari di indubbia provenienza) in una scatola per raggiungere la quale… il ladro deve prima passare attraverso il terrario e la vasca del coccodrillo, posti in una grande serra. Parliamo naturalmente non di un coccodrillino adolescente, ma di una bestia lunga più di un metro. Con tanti denti! Speriamo di non aver suggerito un’idea a certi politici ed imprenditori che le mazzette le nascondevano sotto i divani o …nel congelatore, (come è avvenuto di recente!)

***************

DenHaag (Olanda) Aiutatemi a cercare i miei padroni che mi hanno lasciata 8 anni fa!

Di solito sono i padroni a mettere annunci sui giornali, nei supermercati e spesso su facebook per cercare i loro animali persi. Ma questa volta è avvenuto il contrario.
E’ stata una gatta che ha cercato disperatamente i suoi padroni: per ben 8 anni!

Anche senza denti Siba è sopravvissuta, cercando per anni i padroni che probabilmente l’avevano abbandonata da piccola.

Siba adesso ha 10 anni ed è stata trovata davanti alla porta di casa di un’abitazione dove, 8 anni fa, abitava una famiglia. Probabilmente la sua famiglia. Ma gli attuali proprietari non riconoscono questa gatta bianca con delle macchie grige e affermano di non aver mai posseduto gatti in passato. Mentre i vicini ricordano che i precedenti proprietari ne avevano uno proprio identico a Siba.

Siba è completamente senza denti, fatto abbastanza strano per un gatto di questa età. Per il resto pare sana. Ora non si muove più da quel posto, da quel marciapiede. A questo punto la famiglia che adesso vive nella suddetta casa, ha messo un annuncio su facebook a nome del coraggioso animale che ha vagato per anni in cerca di coloro che prima l’hanno voluta e poi l’hanno abbandonata.
E’ infatti improbabile che si sia persa, in quanto i gatti, dotati di uno straordinario senso dell’orientamento, o se ne vanno via volontariamente oppure tornano sempre indietro; ovviamente se non sono stati investiti da un auto o avvelenati. In conclusione, l’appello su FB dice: “ aiutatemi a trovare i miei padroni. Li cerco da 8 anni! Sono stanca di vagare! Voglio tornare con loro!”.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO


Proibita la riproduzione del testo e delle foto senza citare autore e fonte di provenienza.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Le foto di questo articolo, esclusa la seconda, quella del coccodrillo, sono state scaricate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se siano coperta da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.

These pictures were downloaded automatically from web and there is not cognition of the copyrights. If there is any copyrights holders please let us know and we shall provide for immediate cancellation.

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento