Tutti nudi alla meta. Adamo cerca Eva, lo scandaloso reality olandese.

Oramai c’erano ben pochi limiti da superare nel campo dei reality olandesi, dove si è visto di tutto. Persino prostitute che entravano in una casa tipo….”grande fratello”.
E poi coppie che facevano l’amore sotto e sopra le lenzuola; di tutti i generi e sessi. Niente è stato lasciato all’immaginazione. Mancava soltanto il nudo integrale continuo: tutti nudi davanti alle telecamere e quindi ai telespettatori, per offrire …il lato migliore di sè…..Così è nata l’idea del programma Adam zoekt Eva; cioè Adamo cerca Eva.

Nella foto Nicolette Kluijver, la bella presentatrice del programma televisivo olandese Adamo cerca Eva.

A dire la verità, sono stati offerti alla vista del telespettatore anche lati meno attraenti dei concorrenti: sederi cadenti, seni pendenti, qualche chilo in più. Ma non sottilizziamo. Adamo cerca Eva, mandato in onda dall’emittente RTL5 ha ottenuto un buon successo di pubblico e persino il premio internazionale di Cannes per “il più innovativo reality” dell’anno passato. Fra poco inizieranno in Olanda delle nuove puntate. Intanto il format è stato acquistato da altri Paesi.

La trama è semplice: alcuni ragazzi, fra i 18 e i 27 anni, si incontrano su un’isola più o meno deserta, in cerca dell’amore. Vengono messi a dura prova, nel senso che devono scegliere una ragazza con cui iniziare un rapporto di conoscenza più profonda. Le tentazioni sono tante, la scelta a volte difficile. Ma anche le candidate vengono messe a…. ”dura prova”, sempre in competizione fra di loro. Per esempio ad un certo punto un muscoloso Adamo chiede ad una di loro di accendendo il fuoco (senza fiammiferi) e poi di cucinare per lui. Chiarendo subito che la “sua Eva” deve saper cucinare bene! Olanda o non Olanda …. mi pare che anni di femminismo abbiano portato a scarsi risultati a livello di emancipazione!

Due Adami che..si contendono una sola Eva.

A rincarare la dose ci si mette una ragazzotta che parla come uno scaricatore di porto la quale informa l’Adamo di turno, in cerca di una casalinga … che lei sa fare anche il bucato! Nel senso che sa buttare gli indumenti nella lavatrice, tanto per chiarire.

Sempre lei, una brunetta tutta curve, si chiede, prima del fatidico incontro in spiaggia con l’Adamo delle sue brame, come sarà il suo… il suo… il suo…. Diciamo il suo… membro maschile. Della serie: sarà abbastanza grande? Sarà di dimensioni accettabili? Quando arriva lui, forzuto, nerboruto, super tatuato, l’olandesina che parla come un camionista sospirando gli dice: “vorrei tanto parlare con te dei nostri ideali”.
Poi guarda subito “là”, “laggiù”; insomma ….in basso! E si fa due conti!

Altro che la Playa Desnuda dell’Isola dei famosi! Dove non si vedeva niente e neanche si immaginava niente! Tutti dietro ad un paravento come in una stalla; ripresi dalla vita in su! Immagini da educande di un convento di suore! Con tanto scandalo perchè ad un certo punto si è visto un sedere all’aria (nel senso che una folata di vento propiziatorio aveva fatto volare il panno che lo copriva). Un sedere niente male….ma non certo così impudico da scatenare risatine entusiaste e maliziose da parte degli opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini.

Mara Venier “non commenta” …. la versione italiana dell’Isola dei famosi, di cui è stata la simpatica “opinionista” in studio, dopo che per errore aveva rivelato (durante il programma) ad un concorrente, Valerio Scanu, un avvenimento che doveva ancora accadere….

In conclusione Adamo cerca Eva è una replica dell’Isola dei famosi e della spedizione Robinson, con una spolverata di tramonti, acque cristalline, imbarazzi evidenti, amori emergenti, amori (e non solo…) calanti. La differenza sta, appunto, che tutti arrivono e partono nudi. Talmente nudi che alla fini ti abitui a vederli così , come mamma li ha fatti. Anzi, ad un certo punto non ne puoi proprio più… Tanto che ti verrebbe persino voglia di spedirgli almeno un paio di mutande.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Proibita la riproduzione dell’articolo senza citare autore e fonte di informazione.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Le foto di questo articolo sono state scaricate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se siano coperta da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.

Some of these pictures were downloaded automatically from web and there is not cognition of the copyrights. If there is any copyrights holders please let us know and we shall provide for immediate cancellation

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento