BUONA PASQUA A TUTTI!

 photo 001_zpsoz6l8wge.jpg

La Pasqua rappresenta la resurrezione di Gesù, che una volta compiuto il suo cammino di vita e di sofferenza sulla terra, risuscitò finalmente libero di volare verso la felicità eterna. Così dovremmo intendere anche noi la nostra esistenza terrena. Come un sentiero verso la luce, circondato da prati intessuti di fiori bellissimi in primavera ed estate, campi di grano dalle spighe dorate: e poi, in autunno, alberi dalle chiome rossastre, ma anche pioggia. In seguito freddo e neve. Sole e ombre. Notti buie e notti stellate. Albe e tramonti. In mezzo a tutto ciò ci siamo noi che seguiamo i ritmi delle stagioni con le nostre emozioni.

 photo 002_zpsd7m8qowr.jpg

A Pasqua si regalano le uova di cioccolato e si orna la tavola con uova sode dipinte di tanti colori dell’arcobaleno; infatti le uova sono un simbolo di nascita. Augurare una buona Pasqua significa quindi augurare una rinascita; soprattutto a chi ha perduto delle persone care, a chi soffre, a chi è disperato e non crede più a nulla. Affinchè nella loro vita torni a splendere il sole e tornino a rivolgere gli occhi verso il cielo, quel cielo che raggiungeremo quando la nostra missione su questa terra sarà terminata.

 photo 003_zpstta5tait.jpg

Buona Pasqua, cari redattori magici, buona Pasqua amici, e affezionati lettori. Auguri di cuore da Cristina, da Hans e da tutti i collaboratori del Cofanetto Magico.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Tags: , , , , ,

16 Responses to “BUONA PASQUA A TUTTI!”

  1. Claudia Tagliabue scrive:

    Grazie Cristina, bellissime e veritiere parole. Ricambio con stima e affetto gli auguri di BUONA PASQUA a tutto il team del Cofanetto. A te, Hans e tutta la tua splendida famiglia. Un caro abbraccio.

  2. Bianca scrive:

    A te Cristina, ad Hans e ai tuoi cari, ai collaboratori del “Cofanetto” e a tutti voi i miei auguri di una serena e lieta Santa Pasqua… e Pasquetta, aggiungo!

    Buona Pasqua,
    Bianca

  3. Isabella Connors scrive:

    Auguri di Buona Pasqua a te cara Cristina e la tua cara famiglia! Xoxo

  4. Adriano Gardini scrive:

    Grazie cara Cri, sei sempre dolcissima.
    Proprio sabato ho accompagnato un amico nell’ultimo cammino e le tue parole me lo hanno richiamato: voglia il Signore che sua moglie e sua figlia trovino il conforto nella certezza della resurrezione che festeggiamo in questa occasione.
    Buona Pasqua a te e a tutti i lettori del Cofanetto Magico!.

    • Caro Adriano,

      mi spiace tanto per il tuo amico! Spero anch’io che sua moglie e sua figlia lo ritrovino nella risurrezione di tutti noi, ricongiungendosi a lui; ma con la certtezza che anche adesso, ancora, è vicino a loro e ai suoi amici con lo spirito.

      Un abbraccio speciale e tanti auguri anche da parte degli altri Cofanetti magici

  5. susy pagliaro scrive:

    Bellissimo articolo! Buona Rinascita a te. cara Cristina, alla tua famiglia ed a tutti gli amici del Cofanetto! Susy

  6. lorella scrive:

    Grazie per queste vere parole , sei sempre gentilissima Cristina , ti auguro buone feste ,,,anche se ormai stanno passando ….ti auguro ogni bene per quello che sei e che fai con il cuore !!! Auguri a tutta la famiglia tua e a tutte le famiglie del Cofanetto Magico !!!!!!!!!!!!!!

  7. Elisa Prato scrive:

    Non potevo leggervi, a Pasqua ero lontana; vi giungano ugualmente i miei auguri affinche’ la felicita’ intima ed il rinnovamento che questa festa rappresenta vi accompagnino per tutto l’anno!
    “Gli uomini sono angeli con un’ala sola, per volare devono restare abbracciati!”

Lascia un commento