Albano Carrisi compie 70 anni. Auguri da tutti noi!

Questa volta la “lettera ai famosi”, una delle nostre rubriche più lette (che mi scuso subito per aver ultimamente trascurato), la dedico ad un amico speciale. Un artista nato con la musica nel cuore e nella voce. Il cantante Albano Carrisi, che oggi compie 70 anni. Potete fargli gli auguri anche tramite il nostro Cofanetto magico.

 photo AlBano-70anni-DSC_1816_zps53ab466a.jpg

Caro Al Bano,

non voglio dirti le solite frasi scontate che si pronunciano in queste ricorrenze. E neanche considerare 70 anni di vita un traguardo. Tu non sei il tipo da linea di arrivo. Mi piace di più il termine scopo, obiettivo, meta. Ovviamente non nel senso di meta finale. In quanto tutto è sempre un continuo inizio, un risorgere. Un ricominciare a seminare, raccogliere i frutti e poi seminare di nuovo.

In tanti anni di vita hai saputo costruire, mattone dopo mattone, una bella famiglia, una tenuta splendida, una carriera straordinaria: grazie al tuo spirito coraggioso, forte e fiero. Al tuo carattere generoso, incapace di provare invidia, di fare del male. Dio ti ha donato, oltre al talento di una splendida voce, anche quello di un animo buono. A favore di coloro che ascoltano con gioia la tua musica e di coloro che hanno avuto la fortuna di incontrare la tua anima lungo il loro percorso. Come me.

Infatti l’Albano che gli amici conoscono è quello che ama la sua famiglia come elemento essenziale dell’esistere; è quello che si accosta alla natura con rispetto e ammirazione. Che gode di piccoli piaceri, come una grigliata con gli amici, una passeggiata fra i vigneti, gli ulivi; guardare la distesa del mare davanti a sè, trovare il tempo per leggere un libro.

Un piccolo… grande uomo. Magicamente creativo e dotato di uno spiccato senso dello humor, sagace, divertente. Hai sempre la battuta pronta, che servi con molta ironia, condita di sapori, erbe speziate.

Qualcuno ti ha definito una persona “semplice”. Invece non lo sei affatto, se non per l’abbigliamento, che non ti interessa più di tanto… Al contrario, non ti accontenti della mediocrità, dell’assenza di stimoli: sei sempre alla ricerca di una risposta che in questa vita non troverai mai. Eppure non smetti di cercare, seguendo un tragitto che ti sei prefissato da tempo e che una volta mi dicesti che volevi continuare a portare avanti, caro amico un po’ testardo! Come se avessi ancora una missione (o forse un sogno?) da realizzare. Ma forse missione e sogno fanno parte di uno stesso insieme: i missionari, gli astronauti, gli scrittori, gli artisti, i filosofi alla fine non sono altro che sognatori intelligenti. Intelligenti in quanto sanno sempre distinguere fra sogno e realtà senza rinunciare a qualche volo che li porti vicino al cielo. E poi di nuovo sulla terra.

Auguri, caro Al Bano! Buon compleanno! Anche da parte di Hans, dei miei “bambini” Christiaan ed Alexander, da tutti i collaboratori del Cofanetto Magico, che è iniziato tanto tempo fa… proprio con un’intervista a te. Auguri anche a tutti coloro che ami e che ti amano, specialmente a quella simpaticona di Mamma Jolanda, ai tuoi due figli, Yari e Bido, alle tue meravigliose figlie, Romina, Cristel ( che appare con te nella foto) e Jasmine: dolci, gentili, educate, bellissime. Anche grazie alle loro mamme. Avete fatto…un bel lavoro! Con ottimi risultati.

Infine auguri al tuo straordinario gruppo di fans di facebook che ti chiama “il nostro sole” e che ti segue con immenso amore, stima e ammirazione; non perdendosi mai un solo mio articolo su di te! In questa bellissima giornata ti siamo tutti ancora più vicini, con il cuore ed il pensiero!

Sii felice, sii sereno, e come ti dissi una volta mentre stavi recandoti in Russia a cantare (un po’ raffreddato), “mettiti la maglietta e le mutande di lana” quando fa freddo! Vorrei aggiungere le altre solite raccomandazioni: lavora meno, riposati ogni tanto, pensa di più a te stesso…Ma non lo faccio, perchè so che tanto, a riguardo… non mi ascolti mai!

Un abbraccio e una preghiera
Mamma Cristina
(dall’Olanda)

 photo DeheiligeeikxIlcofanettomagico_zpsd0e14075.jpg

De heilige eik, Oirschot, Olanda, aprile 2013

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Foto di Hans Linsen

Proibita la diffusione delle foto e del testo senza citare autore e fonte di provenienza.
Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.

Tags: , , ,

49 Responses to “Albano Carrisi compie 70 anni. Auguri da tutti noi!”

  1. lorella scrive:

    Tantissimi auguri AL Bano !!!!!! le auguro tutta la felicità che merita!!!!!!

  2. valentino di persio scrive:

    Carissimo Albano,
    lo so ! Gli anniversari tu non li ami, anzi, diciamolo pure, non ci piacciono proprio PER NIENTE. A cosa serve scandire la nostra esistenza con una sequela di numeri che marcano gli attimi, i minuti, le ore , i giorni, i mesi ed infine gli anni della nostra vita ? A nulla se non a ricordarci che ci siamo ancora , per ricordarci che questa vita è bella e va vissuta interamente, anche nei sogni, senza limiti di tempo.
    I migliori auguri di buon compleanno, caro amico ! I primi meravigliosi 70 li hai archiviati mentre per i prossimi 100 ti stai già organizzato, ne sono certo.
    Valentino

    • maria cristina giongo scrive:

      Allora, caro Valentino, se anche a te gli anniversari non piacciono…fra due giorni NON ti faccio gli auguri, eh eh…..

      Invece io li adoro e sono felice di passarli sempre con tutte le persone che mi amano e che amo, dicendo alla fine; “ebbene sì! Ho retto ancora un anno! Ce l’ ho fatta! Ho imparato tante lezioni, ho tirato tante somme, ho eliminato tante persone spiacevoli: sono cresciuta un po’ di più…in tutti i sensi!”

      Quest’ anno, il mio compleanno, il 5 maggio ( ma siamo tutti del segno del TORO???? ), l’ ho trascorso con i miei figli e le loro fidanzate, tranquillamente. Ho ricevuto come avrai visto, su facebook, tanti auguri e poi tanti regali e fiori da amici. Ma, ancora nel ricordo della recente scomparsa della mia mamma, non avevo voglio di festeggiare, se non con la mia prole benedetta….. e Hans. E’ stata una giornata e una serata felice in cui ho ricevuto ancora e di nuovo tanto tanto amore…..

      Allora …festeggia anche il tuo: lo scandire del tempo che passa non dovrebbe preoccuparti! Piuttosto vai avanti a scrivere il tuo romanzo: lavora, produci!!!!

      Ciaooooo, Cris

      • valentino di persio scrive:

        Carissima Cristina, no, non lo festeggerò.

        Non mi angoscia,
        no, non mi angoscia !
        Del tempo che passa
        poco m’ importa !
        Il tempo non esiste..
        .. io non lo conosco !

        Ciao TVB

  3. Sna Flower scrive:

    Caro Al Bano,un caloroso abbraccio di auguri pieni di sole tutti per te grande campione.Mille di questi giorni pieni di tanta salute,serenita,nuove speranze e sogni che vuoi realizzare che diventano una bella realta,tanti sorrisi quelli veri e gioia che riempie sempre il tuo grande cuore.
    Con affetto.
    Senka

  4. Oksana scrive:

    Auguri, caro Albano!!! Grazie per la tua meravigliosa presenza nella mia vita! Grazie di tutto! Dio ti ha creato per dare la felicità immensa agli altri… Ti auguro soprattutto la serenità per te e per la tua famiglia bellissima! Stammi bene!

  5. Maria scrive:

    Carissimo Al Bano la tua dedica sui libri è…..A Maria felicità! Questa volta io dedico a te:(Tanta serenità:) La meriti tutta, sei speciale così come è speciale la famiglia e tutto quello che hai costruito. Da una pugliese fan di Morandi( Una volta a Cellino hai scherzato su questo con i miei figli) ma che adora il piccolo grande uomo e cantante Al Bano un abbraccio grande!!!
    BUON COMPLEANNO!!!

  6. Giulia e Riccardo Pio scrive:

    Auguri grande uomo, sei una persona unica e rara, sei uno dei pochi regalo più belli che la vita mi ha fatto, non solo per aiuto che mi hai dato per mio figlio ( che è stata una cosa bellissima e nobile che hai fatto ) ma anche per l’amicizia che mi hai dato e mi dai, ti stimo tantissimo . Moltissimi auguri, Giulia , Riccardo Pio, Michele, i miei genitori e fratelli e sorelle da Canada. Ti voglio bene. A presto !!

  7. Nadine scrive:

    Caro Albano,

    Per il tuo compleanno di “3×20 e un bonus di 10″ (che bel senso dell’umorismo tu hai!) ti auguro di tutto cuore un mondo veramente “più azzurro” in cui tutti i tuoi sogni si avverano. Resta sempre giovane e felice nel cuore e resta sempre così pieno di energia. Tanta gioia, felicità e luce del sole per il tuo giorno speciale nel cerchio dei tuoi cari!

    Ti mando un mazzo di fiori virtuale (non ci sono crisantemi…) 😉

    A presto e cari saluti dalla Svizzera,

    Nadine

  8. Rosanna scrive:

    Tanti auguri Albano sono una tua fans da quando ero bambina ora ne ho 59 ti ho visto a Bergamo 10 Maggio è stato un trionfo Grazie.
    P.S: Ho una figlia di 35 anni a cui ho dato il nome di Romina tanto ero una sfegatata, mio marito era contrario del nome perché diceva è il nome del momento però ho vinto io.
    Grazie e tanti auguri ancora

  9. caterina scrive:

    Caro Albano,
    Auguri di tutto cuore. ti seguo fin dall’inizio della tua carriera. Sei stato e sei per me un maestro di vita, una persona speciale che mi emoziona con la sua musica e con le sue parole.Che Dio ti protegga e ti benedica sempre.
    Con tanto affetto
    Caterina

  10. Jana scrive:

    Caro Albano,

    Mille auguri e baci per te! Desidero salute, felicita, gioia, energia e musica nel cuore per sempre a te! Resta come sei: un caro papá, un cantante che fa mi sognare, ispirando, un uome sensibile, divertente e anche serio e sereno con il cuore a giusto posto.
    Avete una bella giornata con i tuoi cari figli e amici. Con i miei pensieri anche io ci saró e abbracciarti.

    Saluti da Germania, Turingia

    Jana

  11. Giannotta Massimo scrive:

    Auguri Albano. Mille di questi giorni.

  12. Irina scrive:

    Caro Albano! Buon Compleanno!!!Con tanto affetto, tanti auguri di cuore!!! Cari tanti saluti da Russia!!! Irina.

  13. Sabina Bonacorsi scrive:

    Dolcissimo AL BANO,

    oggi avrei tanto voluto essere lì con te, per farti personalmente gli auguri per il tuo 70 esimo compleanno.
    Spero che tu oggi possa festeggiare con i tuoi figli, la tua dolcissima mamma, e le persone a te più care.
    Ti faccio i miei più cari e sinceri auguri per altri 100 di questi giorni.
    Anche se io non potrò essere lì, personalmente, con il mio cuore ci sarò…….
    Tu sei tanto importante per me, ed io ti voglio un mondo di bene.
    Sono venuta al tuo concerto al PALA PANINI di MODENA, il 12 aprile, ci siamo salutati prima del concerto, mentre stavi provando, ed è stato un momento molto bello, perchè tu sei venuto verso di me, e ci siamo abbracciati, non dimenticherò mai quel momento…..
    Sentirti cantare dal vivo, mi ha dato una carica di energia che solo tu mi trasmetti……
    Quella sera ho dato una mia lettera ad una tua corista, dato che alla fine del concerto non ci siamo più visti, spero tanto che tu l’abbia ricevuta e letta.
    Ti abbraccio e ti mando un grosso bacione, con la speranza di poterlo fare personalmente al più presto.
    Che DIO ti benedica e ti protegga da ogni male, e che tu possa continuare a trasmetterci questa tua enorme energia.
    Ti auguro ogni bene, e che ogni tuo desiderio e progetto possa prendere forma.
    A presto carissimo AL BY, tu sei il mio SOLE.
    Ti porto sempre nel mio cuore, con affetto
    Sabi.

  14. Massimo Invidia scrive:

    Molti di voi hanno conosciuto Albano solo grazie alla sua fama in TV o alla Radio , nonostante tutto avete colto a pieno la sua personalita’ il suo carattere la sua storia, lo amate perché avete letto nella sua anima escludendo tutte le bugie che alcuni giornali hanno scritto a suo sfavore solo per fare cassa…molte volte ho visto Albano frustrato e deluso, nel suo cuore ci sono ferite che non si chiuderanno mai e che solo con il vostro amore riesce ancora a sorridere. Spesso gli piace isolarsi in una piccolissima chiesa di campagna di sua propieta’, dove le cose piu’ intime le racconta solo a Dio ,conoscendolo personalmente da quando sono nato posso assicurarvi che fuori dai riflettori è ancora piu’ umano e sincero da quello che si vede in TV, io ho avuto questa fortuna e con orgoglio lo sento come un fratello maggiore. Oggi compie 70 anni e lo festeggia nelle sue tenute a Cellino San Marco ,una gran festa per tutto il paese dove io vivo, gli ospiti famosi sono tantissimi e le tv fanno a gara, ma lui prende tutto con semplicita’ e il suo unico pensiero è quello di essere contornato da persone semplici ,vuole festeggiare con i suoi Fan e con i suoi compaesani ,l’umilta’ e la semplicita’ lo ha reso grande e i suoi 70 anni lo rafforzano come un albero di ulivo dove neanche le tempeste riescono a sradicarlo….Ringrazio Albano per aver rappresentato la nostra terra con amore sino a renderla famosa, oggi gli faro’ i miei auguri ringraziandolo di esistere….

  15. michael scrive:

    tantissimi auguriiii al bano

  16. marialuisa rocchetti scrive:

    .. l’ulivo -albero forte – resistente a ogni turbolenza – dona sempre con grande generosita’ – e TU caro Albano lo rappresenti in tutte le sue fasi – ed è per questo che ti rispetto e ammiro – ho avuto il piacere di conoscerti alle Tenute -ed è stata una ventata di FELICITA’ – spero CI SARA’ – nella tua vita ancora tanti momenti di serenita’ – perche’ tu credi – NEL PERDONO – E’ LA TUA VITA -e TU SOLTANTO TU – sai quanto meriti tutto questo – ora arrivato a questo traguardo – ( tanti altri ne seguiranno ) ti auguro di andare sempre nella stessa direzione – che il tuo cuore ti guida – come è sempre stato – vivi con serenita’ questo magico giorno – circondato dall’affetto dei tuoi amati figli – e tutte le persone che ti amano – io da lontano ti mando un abbraccio con tanto affetto – in attesa di incontrarti di nuovo – e confermarti tutta la mia stima davanti a un bicchiere di ” DON CARMELO ” che a me piace tanto – un abbraccio con affetto e stima -marialuisa –

  17. Ecaterina scrive:

    Tanti auguri per il caro Al Bano Carrisi! Auguri di tutto cuore per il tuo 70 anni!

    con grande grande grande piacere!

    Ecaterina, Romania

  18. rosa serafini scrive:

    Buon compleanno al Bano,ti auguro tanta serenita’ ,gioia e salute,sei una persona “unica e speciale” un grande abbraccio
    Rosa

  19. Simona scrive:

    Per una persona speciale come lo sei tu per me… ❤❤❤❤❤
    Tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO!!!

  20. Vlad Ungureanu scrive:

    Buon compleanno caro Al Bano!!!
    Ti auguro tantissima salute, felicità..e avere sempre la stessa energia di un ventenne!!!
    Ci vediamo a Roma a novembre,
    A presto e buna festa!!!

  21. maria cristina giongo scrive:

    Che bei commenti! Quanto bene volete a questo ” piccolo”, forte, grande uomo!!!!! Fantastico! E’ un piacere di leggere le vostre testimonianze d’ affetto! E ne sarà felice anche il vostro mito Al Bano!!!!!

    Un abbraccio a tutti!

  22. Elena Stefano scrive:

    Bellissimo articolo, dolci parole di amicizia e stima. Buon compleanno ad Alby ma buon compleanno anche a tutti gli amici di maggio ( siete in tanti eh?? Anche mio papà è tra voi…) affinché l’affetto e l’amicizia che ci unisce restino per sempre la nostra forza e la nostra festa! Un abbraccio Elena e Stefano

  23. Ekaterina scrive:

    Carissimo Albano! Tantissimi auguri di ogni bene! Le auguro tanta salute e felicita`, al serenita` e la pace, il sole ogni nuovo giorno, Le auguro di comporre la musica nuova, di rimanere sempre lo stesso, questa persona unica al mondo che ha tantissimi ammiratori, sincera`, onesta e determinata! Auguri di ogni bene anche a tutta la famiglia! Un abbraccio fortissio da Mosca!

  24. Andrea Marcus scrive:

    Dolce amica mia Cristina, ti ringrazio dal cuore per questo meravilgioso articolo! Grazie per questa possibilita che ci dai! Al Bano!!!! Sole!!!!! Ti auguro dal cuore sincero Buon Compleanno, tantissimi Auguri insieme con i miei auguri per una vita serena, piena gioia, salute e tantissima Felicita!!! Per me, per tutti noi, sei il Sole piu brillante dell’Universo! Ringrazio a tuoi genitori e Dio, per la tua esistenza! Ti mando un abbraccio fortissimo insieme con milioni di bacioni, dalla mia citta Timisoara (Romania)!!! Auguri!!!!!! Ti voglio un mondo immenso di bene!!!!!! :-)

  25. Tiziana scrive:

    Tanti Auguri di buon compleanno

  26. Gemma Santinelli scrive:

    Caro Albano,non sono brava con le parole perchè credo che raramente riescano ad esprimere appieno quello che davvero si prova,ma,oltre ad augurarti tutto il bene e la salute che si possano avere,volevo ringraziarti per dare forza con il tuo esempio a giovani come me che si trovano ad affrontare la vita. Sei un grandissimo esempio di coraggio,forza d’animo e desiderio di vita: qualità che paradossalmente mancano nei giovani d’oggi forse proprio perchè come dici tu siamo della generazione del “frigo pieno”.
    Certo a mio avviso avresti meritato un riconoscimento pubblico maggiore per tutti gli anni che con la tua voce hai permesso picchi di ascolto,ma immagino che sarai felicissimo lo stesso di poter trascorrere questa giornata con la tua famiglia e l’affetto dei tuoi fans.
    Ancora tantissimi auguri!
    Gemma

  27. Anna scrive:

    ❤❤❤❤❤ AL BANO ❤❤❤❤❤

    TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL MIO SOLE!!!

    Ti auguro tanta serenita’ , pace, salute, amore e ogni bene di questo mondo!!!
    Sei un grande uomo oltre ad essere uno straorinario cantante, unico al mondo con quella tua stupenda voce!!!
    Grazie per ogni emozione che mi regali, ti seguo sempre!!!
    Mi fai sognare con le tue stupende canzoni, quanti brividi provo quando ascolto
    la tua voce, ogni tua canzone e’ una stupenda poesia che porto per sempre nel mio cuore!
    Sei una persona fantastica, sensibile, umile e con un carattere forte!
    Dio protegga te e tutta la tua stupenda famiglia!!!
    BUON COMPLEANNO AL BANO!!!
    Un forte abbraccio e un caloroso bacio da parte mia…
    Spero continuerai ancora a lungo a regalarci emozioni forti con la tua meravigliosa voce e con la tua musica…
    Un saluto a te, da Pola ( Istria – Croazia ) .
    Anna… Una tua grandissima e giovane fan.

  28. Massimo D'Alesio scrive:

    Che dire…
    Avrei così tanto da scrivere da poter riempire le pagine di un libro!!!
    Per anni sei stato il mio punto di riferimento…Anch’io mi sono trovato ad attraversare periodi bui ma mi bastava ascoltare le tue “creature musicali” per ritrovare il sorriso.Il 29 gennaio 2011 quando hai Battezzato il mio piccolo Michael mi è sembrato di toccare il cielo con un dito e di questo tuo gesto non mi stancherò mai di ringraziarti.
    GRAZIE per tutte le emozioni che mi hai regalato e per tutte quelle che mi regalerai ancora.
    AUGURI GRANDE ALBY…AUGURI DI CUORE.

    Massimo D’Alesio e Roberta
    …e il piccolo Michael

  29. Daniele Tolone scrive:

    Tanti auguri per i tuoi 70 anni.
    Giovane ragazzo,vai avanti cosi. :-)
    Il nostro RE DELLA MUSICA.
    saluti Infiniti
    Daniele Tolone

  30. fernanda ioli scrive:

    auguri sinceri con il <3……..umile grande uomo e cantante!

  31. Mirela Oana scrive:

    bellissimo articolo.complimenti !
    Albano e un grande come cantante e come persona ,una persona buona ,con vera ”colonna vertebrale” e la lista puo continuare …tutti possiamo imparare tante cose dall nostro grande ALBANO ..
    io lo auguro anche oggi tutto il bene dell mondo , tanti auguri , salute per fare tutto che vuole .
    grazie a Albano per la sua musica ( sono cresciuta con la sua musica) che a me a volte ascoltando mi ha aiutato a guardare le cose in un modo diverso .
    auguri di nuovo !

  32. maria cristina giongo scrive:

    Cara Elena ( e Stefano),
    anche le vostre parole sono tanto gradite. Io so, Elena, quanta stima tu nutri per Al Bano e so quanto sia ricambiata. Posso anche capire, adesso, come tu abbia difeso ” strenuamente”, a volte, questa amicizia così speciale. Forse per timore che qualcuno o qualcosa potesse intaccarla. Ma posso assicurarti che non è così.

    Niente e nessuno potrebbe danneggiare un sentimento tanto bello e puro. Al Bano è il primo ad aver vissuto la sua vita con un profondo senso di lealtà e rispetto per gli amici, per lui importanti. Per fortuna ne ha anche di ” veri”; purtroppo quando una persona diventa famosa viene anche circodanta da tanta gente interessata alla ” sua fama” piuttosto che a lui.

    Tu sei una delle sue vere amiche: ti sei sempre data da fare anche per il suo lavoro ed i suoi fans, creando gruppi su facebook e soprattutto un bel sito. Molte volte, come sai, ho avuto timore di interferire con la tua attività di…volontariato, spiegando chiaramente alle stesse fans, questa mia paura, pur con tutto il bene che voglio loro.

    Ti confesso una cosa: contrariamente a te io non sono stata fans di Al Bano sin da piccola….Io sono stata da sempre un’ amante delle canzoni di Renato Zero, ( ebbene sì…sono stata e sono una ..”sorcina” ), di Roberto Vecchioni, per i testi profondi e ricchi di vita vissuta. Quasi delle poesie intessute di emozioni. O per quelli romantici di Amedeo Minghi. Poi, quando ho conosciuto Al Bano di persona sono diventata una fans dell’uomo ALBANO. Infatti l’ho anche citato in un mio libro uscito in lingua olandese, intitolato MURIEL, insieme a Modugno e Celentano.

    Ovviamente è un mito, canta benissimo, ci rappresenta degnamente all’estero ma LUI, lui stesso è un grande uomo. Oltre tutto il suo senso dell’umorismo rivela maggiormente la sua intelligenza. La sua forza, la sua fede, e persino, a volte, la sua ingenuità” di sentimenti sono quasi commoventi. Ti basta guardarlo negli occhi per capire la sua purezza interiore, il calore della sua anima. E la sua serietà, anche nell’ amore, nella scelta di una sola donna, che non tradirebbe mai.

    Allora, continua a credere in questa amicizia da una vita e “a seguirlo” con le tue iniziative. Complimenti per il bel sito che gli hai costruito nel corso degli anni, dove mi ritrovo anch’io con i miei articoli. A presto, cari saluti al tuo fidanzato e a te un abbraccio, Cristina

  33. Georgia Kont scrive:

    Tantissimi auguri e buon compleanno al LEONE DI CELLINO!!! ♥
    Spero che tu abbia una grandiosa giornata SOLE MIO. ♥ Ti auguro tutto il bene possibile. ♥ Felicita, sanita, moltissimi successi!!! ♥ Sono sempre con te!!! Baci dalla Grecia!! ♥ ♥ ♥

  34. Angela Marcella scrive:

    Un altro compleanno e sei sempre in gran forma!
    Per non parlare della tua voce inconfondibile che ci regala sempre qualcosa di magico.Auguri anche se gli auguri sono a volte banali e ripetitivi, per cui brindo virtualmente all’entusiasmo e alla vitalità che ti contraddistinguono.
    Baudelaire diceva che c’è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo…… e “tu” (permettimi il tono confidenziale) ci riesci perfettamente con il solo suono della voce.

  35. Elena scrive:

    Carissima Cris,
    grazie per ciò che mi scrivi, sai come sempre esprimere in parole sentimenti profondi, emozioni forti , sensazioni dolci e pulite e questo fa di te una grande professionista nonchè una grande donna.
    Grazie davvero; in effetti l’amicizia che mi lega ad Al è nata poco alla volta, nell’innocenza e spensieratezza di una bimba che con lui è cresciuta, ammirando prima la sua musica, e poi l’uomo che è in lui, semplice, puro, pulito. Mi sono affezionata moltissimo alla sua famiglia che da subito è entrata a far parte della mia vita, che ho amato sin dal primo momento e che ancora oggi considero parte di me; Sono tutte persone eccezionali e con ognuna di loro posso affermare di aver instaurato un bellissimo rapporto. Prima con Romina che rappresentava il mio ideale di bellezza, la mia principessa delle fiabe, il mio mito per poi arrivare a Loredana con la quale si è instaurata una bella amicizia destinata a crescere nel tempo; e poi tutti i figli che nella loro unicità sono meravigliosi e che considero veramente miei fratelli.
    Questa amicizia rappresenta per me un prezioso tesoro da custodire con cura, e farò di tutto per continuare a proteggerla dalle intemperie della vita. E’ la rara punta del diamante che mai permetterò a qualcuno di scalfire. Grazie Alby, grazie per essere come sei e grazie per ciò che regali al mio cuore e a quello di Stefano che come sai, ti adora.

    Un abbraccio al cofanetto, a Cris, a quel matto (nel senso buono) di Valentino e a tutti i fans. Siamo un bel gruppo non c’è che dire 😉

    • valentino di persio scrive:

      Non ho mai letto la conclusione di un messaggio così vibrante, emozionante, shoccante, eccitante, insomma ……… citato! Grazie

  36. maria cristina giongo scrive:

    Sì, Elena, con il tempo ti ho capita meglio; i beni preziosi si preservano, si tengono ben stretti nel proprio cuore. D’ altra parte dobbiamo anche fidarci delle persone.

    Sono SICURA che Al Bano ha la stessa tenerezza nei confronti di “quella bimba” oramai cresciuta, di cui era diventato il mito. E viva la vita che sa ancora unire le persone!

    Condivido su quel MATTO di Valentino, che ogni tanto bistrattiamo!!! Ha un cuore grande anche se ogni tanto ” fa lo scemo”. Ma puoi dirglielo e non si offende, segno di intelligenza, come l’ autoironia. Allora, cara presidentessa, cari saluti, anche a Stefano e a presto! Che ci sia o non ci sia il Mea Puglia io quest’ anno mi faccio una vacanza a Cellino. Anzi, meglio se non ci saranno personaggi ” famosi”, perchè altrimenti mi verrebbe voglia di ” lavorare”. E ho tanto bisogno di riposo anch’io!
    Bacioni

    P.S. Per i LADRI che si staranno chiedendo quando andrò a Cellino, magari per fare una visitina alla e NELLA mia casa nel frattempo…. qualche indicazione: prima di andare via lasciatemi pure sul tavolo in sala un obolo, nel senso di offerta: possibilmente sostanziosa. Perchè in questo periodo di crisi ne avrei proprio bisogno.

    Invece di RIPULIRLA…datele piuttosto una PULITINA ( scope, stracci e battitappeto sono nel ripostiglio). La data delle mie vacanze non ve la rivelerò comunque….Alcuni miei amici, fra cui la fotomodella Laura Ribas, l’ hanno detta su facebook, e si sono trovati la casa svaligiata.

    Nel caso vogliate venire quando ci sarò io vi darò però una mano a cercare del denaro; che cosa darei per trovarlo! Proviamo insieme, magari sotto qualche piastrella, nascosto dai precedenti inquilini!

    Per il resto ho un cricetino russo nano, un gatto, un cane CORSO ( molto aggressivo!), di circa 60 chili, di mio figlio, sei pesci. Guai a voi se li fate spaventare!

    Se vi interessa ho pure un televisore monumentale vecchissimo che nessuno vuole e che non riesco a vendere neppure via gli annunci. Quello prendetelo pure, così me ne libero gratis. E anche un mangianastri rotto del 1982. Se toccate il computer però vi troverò, prima o poi, ovunque siate e vi darò un pugno sul naso. Poi vi lascerò soli in una camera con l’ adorabile cane Corso. Chiuderò la camera a chiave e chi s’è visto s’ è visto!

    Perchè, LADRI che non siete altro….. LE COSE ALTRUI NON SI TOCCANO. E anche LE PERSONE, visto che ci siamo: considerato che una stronza ha fregato l’uomo a una mia amica.( Ma questa è un’ altra storia!) Questo vale anche per i POLITICI!

    Scusa, Elena, ma parlando di vacanze dovevo mandare anche questo messaggio per precisare certe cose!

    • valentino di persio scrive:

      Secondo me i soldini li nasconderai sotto il vaso dei gladioli gialli ! Cari ladri ora che v’ho dato stà dritta, voglio la mia parte per poter offrire un megagalattico cesto di rose a Sua Altezza la Principessa ” Cris” !

      • maria cristina giongo scrive:

        Non ho un vaso con i gladioli gialli, ma i ladri ed io possiamo cercare….Che sia la volta buona che trovo i soldi a casa mia…

        Grazie per le rose e ora non perdere tempo, vai a scrivere la tua storia…..Vogliamo sapere come finirà.

  37. Carissimo Albano

    Voglio farti arrivare i miei complimenti per tutto quello che TU sei.
    È un grandissimo piacere per me di poter dire che ho 24 anni ma che sono cresciuta da piccolina con la tua bellissima musica.

    Davvero che sei un AUTENTICO MAESTRO; la tua voce fa sognare a qualsiasi. Da sempre ho avuto questa enorme voglia di andare verso i miei sogni senza niente da paura. Ogni canzone tua è un CAPOLAVORO, veramente.

    Abraccio forte!
    Cristina

  38. Angela Marcella scrive:

    Cri devo replicare

    Albano confermo :un mito della canzone e che il pubblico ama in maniera incondizionata, cosi come si legge fra le righe dei suoi fans.

    Valentino matto ??????????? Matto ohh ohhh non me ne ero avveduta affatto! Ma nasconde un cuore d’oro , e se lo dicono gli amici sara’ tale..! Non sopporto l’ aridita’ interiore dell’essere umano.

    Il tuo vademecum per il cosidetto topo di appartamento mi ha fatto sorridere. Ti regalerò un’oca ..del genere Campidoglio magari fara’ piu’ effetto di uno scritto spiritoso. Poi mi chiedo ma sto criceto russo ..? Liberalo !!

    E per quanto riguarda la donna della serie stronza dovresti sapere che il maschio si lascia sedurre come un pampascione, dicono dalle mie parti. Si sarà difeso, costui per non essere depredato? Avrà opposto resistenza? Alla fine,forse stremato per il gran combattere, si sarà dovuto arrendere al suo crudele destino! Un uomo cosi meglio non averlo. E non c’e’ seduzione che tenga Amor è amor, non una semplice parola.

  39. Filippo scrive:

    Sono pugliese di Lequile e sono fans di Albano Auguri da parte mia che ti seguo

  40. Connie scrive:

    Carissimo Albano, auguri per I tuoi anni di aver dato tanta inspirazione a tutti Italiani in Canada con la splendida musica e canzonie assieme a Romina. Mi scusi se non scrivo bene italiano. Sono venuta in Canada quado avenvo 11 anni, pero non ho mai dimenticato il Sole d’italia. La Terra Mia…
    Tantissimi Auguri per il tuo futuro. Grazie che ci hai fatto divertire al concerto di Falls View Casino, Niagara Falls, Canada.

    PS: mi dispiace che quella signora del public che voleva il tuo bacio ti ha distratto. Grazie per il tuo favoloso spettacolo insiemse a Romina.

    Tua ammiratore, Connie …. Ritorna per un altro concerto….. Ciao

    King City, Ontario, Canada
    connie.sanita@sympatico.ca

    • admin scrive:

      Grazie per questo bel commento!
      Albano, leggendolo, sarà di sicuro felice!
      Il 12 giugno sul Cofanetto uscirà un nuovo articolo su di lui, scritto dal giornalista scrittore Roberto Allegri, suo figlioccio.
      Mi spiace di non aver visto il concerto e non so che cosa sia accaduto …”per via di quella signora”…Vuoi raccontarcelo?
      Cari saluti

  41. mamen scrive:

    Admirado y respetado Al Bano,te deseo toda la suerte del mundo,gracias por animarnos y entreternos con tu maravillosa voz,y con las historias de tus canciones,ojala vuelvas pronto por Cataluña,ojala pudiera devolverte la felicidad que tu me das a mi. Me alegro de que vuelvas a trabajar con Romina.No pierdas núnca la fe ,las coces de la vida van repartidas entre todos los hombres y mujeres de este planeta,puedes estar bien seguro.un abrazo.

Lascia un commento