Stivali Mania

Stivali Mania

Stivali corti, lunghi, sotto il ginocchio, sopra il ginocchio; di pelle lavorata al laser, con le borchie, gli strass, i lucchetti, classici, un po’ feticisti… Ultima novità della moda di quest’anno: la zeppa interna. Intervista con Italo Verità, esperto di calzature, che ha un negozio in Olanda.

Questa volta parliamo degli stivali; un tipo di calzature che non possono mancare nel nostro guardaroba autunnale ed invernale.
Abbiamo preparato per voi un servizio fotografico girato in un negozio di scarpe in Olanda, ad Eindhoven. La modella che ha sfilato per questo servizio del Cofanetto Magico è la bella Sandrina Liguori-Krijger, olandese, sposata con un italiano.

 photo DSC_0839Sandrina2_zps7c7f7172.jpg

Sandrina Liguori

Italo Verità è il proprietario del negozio che porta il suo nome,esperto nel settore delle calzature. Ha importato la moda italiana nei Paesi Bassi, creando anche un suo marchio esclusivo. Allora cominciamo a porgli delle domande:

Signor Verità, parliamo della moda 2010-2011. Scarpe e stivali con il tacco alto, medio o basso?
Il tacco alto è sempre elegante e sempre lo rimarrà. Slancia la gamba, allunga la figura.
E chi non lo sopporta? Che cosa consiglia alle donne che non hanno nessuna intenzione di barcollare su un tacco di 12 centimetri?
Possono puntare sulla novità di quest’anno: le zeppe inserite nello stivale. Alzano lo stesso, non si vedono e lo stivale rimane comodo. La zeppa interna varia dai 5 ai 7 centimetri.

 photo DSC_0847_zps41451d87.jpg

Italo Verità mostra uno stivale con la zeppa interna


Parliamo degli stivali. In pelle o anche in tessuto?

Soprattutto in pelle; anche pelle ricamata e con lavorazione al laser.

Veramente io pensavo che il laser si usasse per la pelle “umana”, non delle scarpe…
Non solo. Il laser si usa anche per altre applicazioni. Per esempio la lavorazione della pelle con tecnologia laser, grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, permette risultati di trattamento del pellame più precisi; e anche più fantasiosi, più “preziosi”, nella creazione di disegni unici nel loro genere.

Colori?
Anche quest’anno il nero ha conquistato il primo premio. Poi il marrone, color fango e antracite.
Sono più le donne che amano gli stivali o gli uomini?
Le donne; perchè lo stivale nasconde anche certi difetti della gamba e piedi brutti. Copre ma può anche essere molto sexy. E a questo punto… piace anche agli uomini!

 photo DSC_0813_zps92a004e7.jpg

Che cosa deve avere uno stivale per essere sexy?
Deve essere provocante, conturbante! Ma solo un po’…altrimenti rende la donna volgare. Diciamo pure che deve essere..un pizzico provocante!
Alla faccia del pizzico provocante! Ho visto le ultime collezioni di marche famose…che paiono uscite da un negozio per feticisti! Borchie, catene, tacchi a stiletto, punzoni, spilloni…
Appunto! Che cosa le dicevo? Essere provocanti con stile! E’proprio “quel pizzico”…che fa la differenza!

 photo DSC_0853_zps337263a4.jpg


Rapporto prezzo-qualità.

Dipende dal compratore. Ed è sempre un fattore molto importante. C’è chi acquista soltanto prodotti di marca, firmati, per cui conta solo il nome. Poi c’è la fascia di acquirenti (soprattutto in Olanda) a cui importa che siano comodi e durino a lungo. Questo tipo di persone compra modelli classici che vanno bene anche con il cambio delle tendenze di moda. Infine c’è chi guarda solo al prezzo.
E lei, a che cosa guarda?
A tutte queste cose insieme. Cerco le ditte piccole che producono ottime scarpe a prezzi accessibili. Spesso sono le stesse fabbriche che lavorano anche per grandi firme nel campo della moda. Vado in Italia ogni 4 settimane per scegliere sia le scarpe che gli accessori (borse e cinture) più alla moda. Ho anche il mio marchio che segue la filosofia di offrire l’inconfondibile stile italiano unito alla comodità della scarpa; ad un prezzo che permetta alla donna di non rinunciare al piacere di….concedersi qualche piacere in più!

Ben detto! Quando sono nel suo negozio…ho solo l’imbarazzo della scelta! Guardate un po’ la mia fotografia qui sotto…Ebbene sì, anch’io sono stata contagiata dalla passione per gli stivali!

 photo DSC_0801_zps776df40e.jpg

Concludiamo porgendo i migliori auguri ad Italo Verità: perchè proprio oggi è il suo compleanno! Auguri di cuore a nome di tutti i redattori e i lettori del Cofanetto Magico a lui e a sua moglie Yvonne, preziosa collaboratrice e consigliera.
E ora godetevi ancora qualche altra bella immagine di Sandrina e del servizio girato nel negozio di Italo. Con tanto di ….cappello per gli italiani all’estero che portano ovunque un po’ della nostra creatività e del nostro buon gusto.

 photo DSC_0889_zps0c63f792.jpg

 photo DSC_0882_zpsea18f42f.jpg

 photo DSC_0864_zpsc2314bbc.jpg

 photo DSC_0797_zpsa8ffc050.jpg

 photo DSC_0772_zpsfb31cb87.jpg

 photo DSC_0768Cristina2_zps2788df15.jpg

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Italo Verità: www.italoverita.nl

Tags: , , , , , ,

16 Responses to “Stivali Mania”

  1. Sandrina scrive:

    TANTISSIMI AUGURI ITALO PER IL TUO COMPLEANNO!

    Da Sergio e Sandrina

    • italo scrive:

      Grazie Cristina per le cose belle che sai dire e scrivere,
      Con affetto un salutone e un arrivederci a presto.

      Sandrina e Sergio Grazie per gli auguri e a domani

      Ciao Italo

  2. Auguri anche da parte mia… colgo l’occasione per fare i complimenti alla bellezza di Sandrina.. davvero folgorante !
    Anche tu Cri sei frizzante come sempre

    Un caro saluti a tutti voi

  3. cristina scrive:

    Grazie a tutti!

    Complimenti anche a Sandrina che ha reso gli stivali di Italo ancora più belli…..

    Infatti hai ragione, Francesco, Sandrina è molto bella!
    E parla anche la nostra lingua, non solo l’olandese! Quindi chi ha bisogno di una fotomodella olandese si faccia avanti!

    Ciao a tutti!

    Cristina

  4. Emanuela scrive:

    Adoro gli stivali, anche quelli per la pioggia che ultimamente sono diventati un accessorio da non farsi mancare…

  5. Imma scrive:

    Ne ho comprati già un paio di stivali x la pioggia… Me ne sono innamorata perché mi ricordavano quelli di gomma che indossavo da scolaretta un po di anni fa :-)

  6. Emanuela scrive:

    sai Imma che ho fatto la stessa cosa anch’io? che bello era saltare nelle pozzanghere piene di acqua… ehehe… bei tempi e soprattutto spensierati :-)

  7. Robi scrive:

    adoro gli stivali soprattutto perchè oltre a camminare sono indispensabili per farci l’amore. 😉

  8. cristina scrive:

    Farci l’amore???
    Non ho capito bene….pensavo che servissero solo a camminare, a saltare nelle pozzanghere piene d’acqua, come dice Emanuela, ad abbellire i vestiti….

    • robi scrive:

      certo Cristina, servono a tutte quelle cose elencate sopra e altre ancora, ma per molti di noi maschietti gli stivali (quelli da pioggia forse meno ma hanno comunque il loro fascino) sono un’arma di seduzione molto importante (le foto qui pubblicate lo confermano).
      Non è un caso che gli stilisti propongano modelli i quali risveglino attrattive erotiche che, in giusta misura, facciano parte della normale vita sessuale.
      Quindi, care Signore, quando indossate un paio di stivali, sentitevi più belle ed attraenti, più sexy.
      Baci.

  9. cristina scrive:

    Caro Robi,

    condivido che gli stivali siano sexy e comunque a me piacciono molto.

    Però non pensi che noi donne siamo anche un po’stufe di essere sempre belle e desiderabili…sempre tiratine, perfettine….parrucchiere, estetista, unghie ben curate, persino quelle dei piedi, tanto per intenderci: e poi gli uomini che cosa fanno per renderci il piacere estetico?????!!!!

    Pance, pancette, magliette che lasciano a desiderare sull’anno di acquisto (e guai a buttarle via! ), barba lunga i giorni festivi……

    Della serie che se noi facciamo di tutto, giustamente, per curarci non sempre lo fanno pure i nostri uomini.

    Gli olandesi per esempio sono carini e persino belli sino ai 38 anni: poi
    alcuni sono…”da buttare via”…Hai in mente quella pancia che trasborda dalla cintura dei pantaloni? Magari qualche birretta in meno? E qualche piatto di spaghetti in meno ( per gli italiani)?!

    Questa non è parità! Anche a me piace un uomo ben curato, ben vestito, che profuma di dopobarba e di bagno schiuma appena usato…nel senso che si fa barba e doccia tutti i giorni!

    Per il resto concordo e…viva gli stivali e la femminilità!

    Ciao, ciao

    Cristina

  10. robi scrive:

    Costanza, pazienza così come la vanità, sono assolutamente caratteristiche del sesso femminile… è naturale che gli ometti non possano competere con le femminucce in termini di estetica, non è nella loro “natura” perciò la parità in questo senso è pura utopia.
    Non sono mai stato in Olanda e non conosco le abitudini dei signori di questo Paese. Sono romagnolo e sin da piccolino mi hanno insegnato che ogni sera, non si va a dormire senza aver fatto prima la doccia e, dopo 44 anni (la mia età) non riesco a “perdere” (non voglio nemmeno tentare) questa sana e profumata abitudine.
    Personalmente credo che quando una donna si occupi della cura del proprio corpo (perfettina, tiratina ecc.) lo faccia prima di tutto per sé stessa poi per gli altri … e poi vuoi mettere quando sfili uno stivale alla tua donna e scopri un piedino meravigliosamente curato e smaltato???? Piacere divino.
    Viva le donne e viva gli stivali.
    Un abbraccio.
    Robi

  11. cristina scrive:

    Benissimo, Robi! Allora…viva le donne e gli uomini!

    E ok, anche gli stivali che comunque io adoro.( Tra l’altro sono meglio degli orrendi fuseaux!)

    Ciao a tutti e comprate il mensile Ok, la salute; c’è una mia intervista a sorpresa con il cantante Toto Cutugno, che potrà aiutare tanti uomini a riflettere su una cosa molto importante….E’uscita anche sul settimanale OGGI di questa settimana ( qui la mia firma è in fondo all’articolo) per gentile concessione di Ok, la salute per cui l’avevo scritta.

    Bacioni

    Cristina

  12. Silvia scrive:

    Ciao a tutti.
    Sono entusiasta degli stivali di ogni tipo. Ha ragione Robi: con un bel paio di stivali puoi anche far l’amore col tuo uomo. Magari proprio dopo aver sguazzato nelle pozzanghere con un bel paio di stivali di gomma. Lui adora guardarmi passeggiare in città quando piove, e vedere le ragazze che mi guardano con invidia quando, anzichè evitare le pozzanghere, ci passo in mezzo. Sarà infantile, ma mi ci diverto un casino. E lui pure.
    Un bacio.
    Silvia.

  13. cristina scrive:

    Allora ragazzi, divertitevi!!!!

    In questo mondo così “pesante'”, spesso cattivo, trovare qualcuno che riesce a godersela un po’..anche soltanto saltando dentro le pozzanghere…è una fortuna!

  14. leather boots clearance women’s

    Stivali Mania | Il Cofanetto Magico

Lascia un commento