Gli aforismi di ottobre sulla speranza

pexels-pramod-tiwari-14647826

 

“La speranza:/ quest’entrata di sicurezza,/ questa vita d’emergenza…”. Si tratta di una minuscola poesia che ho scritto io, in tempi abbastanza lontani, ormai; non è un granché, ma se non altro mi torna utile, oggi, ad introdurvi una piccola serie di citazioni, incentrate per l’appunto sul tema della speranza; chissà… forse riusciranno a migliorare il vostro umore, qualora siate tristi, e a farvi percepire una scintilla di calore. Leggendo le cinque massime che ho raccolto in calce a questo paragrafo (riprendendole tali e quali vuoi dal portale «Aforisticamente.com», vuoi dal sito «FrasiCelebri.it») sentirete insomma il vostro coraggio riaccendersi almeno un po’ e accennerete quindi un sorriso? Speriamo

Pietro Pancamo
CHI SONO


 

pexels-soumen-maity-668254

 

Anche senza speranza, la lotta è ancora una speranza.
(Romain Rolland)

 
***
 

Senza la speranza è impossibile trovare l’insperato.
(Eraclito)

 
***
 

Che coraggio ha la speranza. Va a parlare con i sogni, con l’altrove e con le attese.
(Fabrizio Caramagna)

 
***
 

Per essere felice, togli le parole “se solo” e sostituiscile invece con le parole “la prossima volta”.
(Smiley Blanton)

 
***
 

Non sarà mai tardi per cercare un nuovo mondo migliore, se nell’impegno poniamo coraggio e speranza.
(Lord Alfred Tennyson)

 
 
 
 

Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento