Viva la moda! Le nuove tendenze, i bikini per quest’estate. Una speciale intervista a Cristina Grillo.

Una bellissima fotografia di Cristina Grillo con due suoi cani, che adora, come racconta durante l’intervista. Gli animali sono la sua passione, oltre alla moda.

Oggi parliamo di moda, un argomento gioioso, interessante, colorato come l’estate. La moda è arte, la moda è stile, la moda è imparare a volersi bene concedendosi ogni tanto qualcosa che sia diverso, al di fuori della routine quotidiana: un acquisto soltanto per noi che pensiamo spesso agli altri. Anche …troppo spesso.

Il top dei bikini è color oro, il sole sul vostro corpo: come questi che vedete nella fotografia. Modelli, stoffa e una tonalità molto elegante, ancor di più accostata al nero.

Per questo motivo ho intervistato per voi Cristina Grillo, che di moda se ne intende perchè è il suo lavoro, la sua passione, una maniera per aiutare le altre donne a sentirsi belle. Di fuori e di dentro. Infatti lei ha capito che se indossi un capo che ti piace, che ti rallegra, che ti fa sentire diversa e persino più bella, anche il tuo cuore si rallegra, il tuo umore migliora; colorandosi di tinte e sfumature variopinte. Cristina Grillo ha deciso pertanto di concentrarsi non soltanto su un unico marchio ma piuttosto su più produttori e negozi; e anche sui social, per offrire a tutti, uomini e donne, una vasta gamma di scelte nel campo dell’abbigliamento.

Signora Grillo, ci racconti in che cosa consiste la sua attività, che varia da settore a settore.

Innanzitutto la ringrazio per avermi dato questa opportunità di un’intervista con Lei, che mi lusinga. Parlando del mio lavoro sì, è vero, varia da settore a settore anche se tra loro sono tutti collegati. Io mi occupo di abbigliamento ed esattamente di sovrapproduzioni aziendali: significa che non bado alle quantità che un’azienda ha da commercializzare. Questo mi permette di poter abbassare i prezzi al cliente finale perché acquistando una mole importante di capi ho anche dei prezzi molto più convenienti ed è per questo che riesco ad uscire in vendita con merce di stagione ad un prezzo abbattuto già del 50%. L’altro mio settore sono i bikini…ma ne parleremo più avanti.

Interessante! Lei ha citato Instagram. Questo tipo di visibilità virtuale è utile per il commercio? Si possono fare vendite importanti a livello economico? E come si svolge? Lo spieghi… a noi profani.

Beh, non vi chiamerei proprio profani perché oggi il social è arrivato a tutti, sicuramente Instagram è considerato ed è ad oggi il portale più potente che ci sia, anche per quanto riguarda le vendite è un portale fondamentale perché c’è un business social veramente rilevante e sicuramente Instagram è al primo posto; la gente forse lo preferisce a Facebook perché Instagram è più compatto, più diretto, meno dispersivo. Anche per acquistare, i passaggi sono veramente veloci, così il cliente finalizza subito l’acquisto senza dover retrocedere magari perché risulta complesso, io personalmente sui social lavoro molto con la mia linea di bikini la Biki Bikini nome Instagram @bikibranzbikini, la gente ci segue molto e devo dire che ho molte soddisfazioni anche sulle vendite; vero è che siamo anche molto concorrenziali sui prezzi dando un prodotto alto ad un prezzo molto accessibile, pur essendo la @bikibranzbikini una pagina più stagionale in quanto inizia a diventare attiva più o meno da maggio e termina a settembre. Quindi direi che siamo in procinto di un buon risveglio.

Un altro colore di gran moda che dona a tutte le donne e sta benissimo con l’abbronzatura.

Qual è la differenza fra Brand e Marchio?

In teoria nessuna perché Brand e Marchio sono solo due sinonimi, anche se a volte nel nostro linguaggio usiamo la parola Brand per ditte di media/alta importanza e Marchio per ditte di importanza maggiore, come per esempio un Brand può essere Pinko mentre Marchio può essere Gucci: ma sono linguaggi più usati all’interno del nostro lavoro per distinguere velocemente le due cose perché in realtà alla fine una reale differenza nelle due parole non c’è.

Siamo in estate. La scelta più difficile per noi donne è quella del bikini. Che cosa suggerisce alle indecise dell’ultimo momento che non sanno dove acquistare quello più adatto al loro fisico, assillate dalla paura che niente stia loro bene?

Ovviamente @bikibranzbikini (sorrido)

Lei si occupa solo di abbigliamento o anche di calzature e accessori vari? Per uomo e donna o solo per donne? E per i giovani?

Mi occupo di tutto, uomo donna bambino (di tutte le fascie di età), calzature e accessori, il mio lavoro ruota a 360 gradi intorno all’emisfero abbigliamento.

Sempre in viaggio con stile. Buone vacanze a tutti!

La moda classica, quella che non tramonta mai, per esempio il tipico abito a giacca, con la camicetta di seta bianca, rimangono un punto fermo per chi vuole essere sempre elegante in ogni occasione?

Assolutamente SI !!! Intramontabili , non a caso in questo per tutti Chanel è un istituzione.

Abito sopra il ginocchio o sotto il ginocchio? E’ vero che i vestiti troppo corti possono diventare volgari? Quale è il confine da non superare nel campo della moda?

Non cè una lunghezza per evitare di scendere nel volgare, tutto dipende da come un capo viene indossato, la femminilità e l’eleganza del corpo sono qualcosa che definiscono un punto di arrivo per potersi permettere anche di osare. Spesso in questo può aiutare un buon corso di portamento che non sempre necessita di frequentare per diventare delle modelle ma spesso anzi spessissimo viene frequentato proprio alla fine di prendere padronanza del nostro corpo. E’ un corso che consiglio a tutte.
Mia sorella Maristella (non voglio far pubblicità, ma solo per prenderne spunto) con la sua scuola di portamento la Marimodels insegna a tantissime ragazze e donne di svariate età ad avere un rapporto ed una sicurezza con il proprio corpo che io ritengo meraviglioso: perché quando una donna è sicura di sè può permettersi di osare senza scendere nel volgare. Quindi le lunghezze di un abito possono passare in secondo piano ….(anche se l’eleganza di un sottoginocchio o di un abito lungo credo siano indiscutibili).

Su che cosa basa la sua scelta dei prodotti da commercializzare?

Sicuramente la prima ricerca che viene fatta è su quale sarà la tendenza, poi a seguire si ruota su tutto il resto, quindi tutta l’altra fascia di persone che seguono la moda ma in maniera non ossessiva: e l’eleganza e la semplicità diventano la parola d’ordine.

Ancora un’immagine della bellissima Cristina Grillo

Ci parli di lei, Cristina. E’sposata, ha figli, dove abita? Ho già intervistato sua sorella, Maristella Grillo, della Marimodels.it. Ci ha parlato della vostra bellissima famiglia. Ma vorrei sapere qualcosa in più su di Lei, di voi.

(Sorrido) parlare di me …. Andrebbe chiesto ad altri, mi definiscono un fiume in piena, un uragano una stakanovista una donna leale e forte, non sono sposata ma convivo da 18 anni; abito nella meravigliosa cornice di Castel Gandolfo e sono una grande amante degli animali, sono vegetariana con un buon inizio al veganismo. Oltre all’amore verso esseri senzieti bisogna prendere atto del nostro ecosistema e salvarlo …. Scendo in campo in prima linea per la tutela degli animali e spesso divento la voce di chi non ha la voce. Se dovessi descrivere Cristina la descriverei con il mio stesso stato Whatsapp perché realmente sono io….Sei incredibile sai…Ti credi più forte del mondo però … non ti perdoni mai gli sbagli, ti guardi con lo sguardo severo, sei orgogliosa, hai quell’ironia che taglia le persone in due, ti fai odiare se vuoi è un gioco da ragazzi per te; ma sai amare da morire, sai farti consumare perché tu dai l’anima ma pretendi altrettanto. Ti piace la schiettezza, la sincerità, ti piacciono le persone che ti dicono la verità in faccia e ti difendono alle spalle. Sei fatta per stare con i più coraggiosi, non sei fatta per stare con chiunque, sei per quelli che non hanno paura di farsi male, quelli che davanti a una come te invece di andarsene ti prendono per mano sapendo il loro rischio….

Questa sono io! E della mia famiglia che dire…SEMPLICEMENTE UNA FAMIGLIA STUPENDA , una famiglia piena di valori, principi e rispetto verso il prossimo (anime nobili).

Per se stessa sceglie quello che le piace o segue sempre la moda?

Senza dubbio quello che mi piace.

Quali saranno i colori per la prossima stagione autunno-inverno? Quali i tessuti? Ci sono novità in vista anche per le calzature?

Per l’inverno 2020, è richiesto molto colore e tante eco pellicce, ormai bisogna iniziare ad ascoltare anche il nostro ecosistema e le pellicce vere sono sempre più abolite ed io ne sono felice, c’è un notevole richiamo anche alla moda anni ’70; così anche per le scarpe. Tanto tanto colore e tanti tacchi alti.

Pure le borse e le calzature sono importanti per completare un look, anche il più sportivo. Oltre a certi particolari che danno un tocco di eleganza ai pantaloni più semplici, come la catena e i bottoni dorati in questa fotografia.

Una nota dolente…riguarda i prezzi. Per essere eleganti si deve spendere molto o ci sono abiti per tutti i portafogli? Essere curati è un dovere a cui non ci si deve mai sottrarre, per se stessi e per gli altri. Come possiamo quindi combinare il piacere di sentirci sempre a nostro agio, di concederci qualche spesa in più, senza però investire una fortuna?

Vestirsi IN OUT (sorriso) vestire con cura non necessariamente richiede grande spesa economica, il più delle volte dipende dal gusto personale, dalla molta classe …che si ha; però si può imparare a curarsi spendendo poco, scegliendo i negozi che seguono la moda, seguono le esigenze dei portafogli come faccio io….

Concluda Lei questa intervista aggiungendo una frase o altri due aggettivi a quelli che le propongo: la moda è creatività, benessere, conformarsi oppure distinguersi. E poi….

E’ arte e passione!!!

Una foto molto significativa che compendia il pensiero di Cristina Grillo sulla moda che, come definisce alla fine dell’intervista, è arte e passione. Non solo, come lei stessa mi ha detto: “l’eleganza non è strettamente legata ad una camicia di seta bianca ma è qualcosa che si ha al di là del capo di abbigliamento, innata in noi…|Se si è elevati nell’anima anche una scarpa da ballerina è un tutù diventano sublimi.”

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Nota di redazione: Il cofanetto magico è non profit per cui non ha inserti ed introiti pubblicitari. Gli articoli pubblicati sono a titolo gratuito, per libera scelta dei giornalisti che ci collaborano, basati sul vero interesse nel tema trattato e nelle persone intervistate.

Proibita la riproduzione del testo e delle fotografie, ricevute gentilmente in concessione per la pubblicazione da Cristina Grillo, senza citare l’autore e la fonte di provenienza.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Responses to “Viva la moda! Le nuove tendenze, i bikini per quest’estate. Una speciale intervista a Cristina Grillo.”

  1. Maristella Grillo scrive:

    Cara Direttrice,
    Quando la Moda incontra una grande Giornalista come Maria Cristina Giongo
    Diventa tutto un Arcobaleno.

    Un Grazie sincero e di cuore .

    Le sorelle Grillo

Leave a Reply for Maristella Grillo