Editoriale di ottobre. Melania Trump. Il ritratto della tristezza. Dimenticata dal marito e in visita nelle zone allagate a causa dell’uragano Harvey, in Texas, con occhiali da sole e tacchi a spillo.

Foto Epa. Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e la moglie Melania. “Fra moglie e marito non mettere il dito”, dice un proverbio italiano; ma questa foto è proprio deprimente, desolante!

Oggi vorrei parlare dell’illusione che il denaro dia la felicità. Sicuramente serve, certamente è un sollievo averlo, una fortuna, ma avete mai incontrato qualcuno che vi ha detto di essere felice grazie ai soldi, a tanti soldi? Guardate le fotografie della first lady Melania Trump, sposata non solo con un presidente degli Stati Uniti d’America, ma anche con un uomo ricchissimo.

Texas. 2017. Donald Trump e la moglie Melania in visita nelle zone colpite dall’uragano Harvey, in Texas. Lei…con gli occhiali da sole. Ma di sole non ce n’era neppure l’ombra!

Ebbene: non ho mai visto prima una donna tanto triste, abbattuta, parca di sorrisi e momenti in cui riesce a lasciarsi andare…Così diversa da Michelle Obama, che abbiamo visto più volte allegra, divertita, mentre danzava, faceva sport, interrava piantine insieme ai bambini di una scuola. In parecchie occasioni mano nella mano con il marito Barack Obama. Al contrario Melania sta a debita distanza da Donald Trump, silenziosa, intimidita davanti alla mole del marito e al suo piglio autoritario. Ultimamente i social di tutto il mondo si sono scatenati per un discorso del presidente Trump in cui, rivolgendosi al popolo ferito dall’ultima catastrofe naturale ha detto letteralmente queste parole: “mi spiace tanto che Melania non sia accanto a me in questo momento, ma proprio non ha potuto venire”. Peccato che…in quel momento Melania era al suo fianco! In carne ed ossa!

Potete immaginarvi l’espressione di stupore dei presenti! Poi ha continuato a parlare al singolare, terminando di nuovo con una frase in cui esprimeva il suo dispiacere per l’assenza di Melania….la quale, poverina, si è girata verso di lui con un punto interrogativo negli occhi, visibilmente contrariata! Qualcuno dice che non si era accorto di lei per via del cappellino con visiera che indossava, altri perchè proprio non la considera, tanto da dimenticarsi della sua presenza! Potete immaginarvi le risate sui social! Forse Melania è troppo riservata. Dovrebbe mostrare più grinta con quel “bricconcello” (se così si può definire, per non dire di peggio ) del marito, che fa simile gaffes!

Anche Rania di Giordania, moglie di re Abdullah II, una donna incantevole, bellissima ed elegantissima, è molto riservata. Tuttavia è sempre raggiante, calorosa. Dotata di grande personalità. Non critico Melania, anzi, mi fa tenerezza per il suo disagio in tante circostanze, a dimostrazione della sua fragilità. Oltre che della difficoltà di reggere un posizione di rilievo, con tutti gli occhi puntati addosso.

La bellissima Rania di Giordania con il marito re Abdullah II, una coppia affiatata. Lei, una icona di stile, classe e grazia. Molto impegnata a livello di solidarietà umana.

Ultimamente Melania è finita “sotto l’occhio del ciclone” (scusate il gioco di parole, forse non appropriato in simili frangenti) proprio mentre andava in visita con il marito nelle zone allagate del Texas, colpite dall’uragano Harvey, che ha distrutto tutto quello che poteva distruggere: portando morte, dolore, sofferenza, case sotto l’acqua, coccodrilli nei giardini di quelle che hanno resistito. Il bilancio del danno economico è stato di 180 miliardi di dollari, più di quello provocato dall’uragano Katrina nel 2005. Ebbene: lei indossava gli occhiali da sole e un paio di scarpe con il tacco a spillo, che sicuramente superava gli 8 centimetri!

Texas. Molto criticata Melania Trump, in visita in alcune zone colpite dall’uragano Harvey, per le sue scarpe con vertiginosi tacchi a spillo.

Ovviamente camminava sull’erba bagnata “traballando lievemente” e probabilmente lanciando anatemi contro chi le aveva consigliato una simile scelta! Infatti una first lady non è libera di scegliersi gli abiti che vuole e forse neanche di rifiutare quelli che non vuole. Quindi una simile “gaffe” non penso sia stata opera sua… Una cosa è certa, lo ripeto: i soldi non rendono felici. Melania Trump ne è l’esempio vivente. Povera Melania!

Per questo mi sono sempre chiesta che cosa possa averla attratta in un uomo come Donald Trump, se non il luccichìo del denaro. Oltre tutto è una donna giovane; non penso proprio che suo marito porti a termine e neanche cominci il suo “dovere coniugale,” regolarmente, sotto le lenzuola. Con tutti gli impegni di Stato che lo tengono occupato! Già ci riescono a fatica i mariti normali, “ i comuni mortali”, dopo anni di matrimonio ed tante ore di lavoro in cui sognano, una volta tornati a casa, soltanto di cenare e poi piazzarsi sul divano a guardare la Tv, navigare su internet, leggere, ecc.

A questo punto rimane sempre il giardiniere, come nella serie “Casalinghe disperate”… Ma chi non ha il giardino?
Buon mese di ottobre, con tanta ironia, dalla vostra, come sempre vostra affezionata,

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Proibita la riproduzione del testo senza pubblicare il nome dell’autore e la fonte di provenienza. Le foto di questo articolo sono state scaricate dal web. Se risultassero coperte da diritti d’autore, non esitate a contattarci che le leveremo immediatamente.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Maria Cristina Giongo su facebook

Il Cofanetto Magico su facebook (groups)
Il Cofanetto Magico su facebook (pages)

Hanno collaborato a questo numero:

Imma Paone
Pietro Pancamo
Mauro Almaviva
Marica Caramia
Valentino Di Persio
Cristina Giongo

Direzione:
Cristina Giongo

Assistenza tecnica:
Marica Caramia
Hans Linsen

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento