Al Bano e Romina Power. Le loro canzoni di Natale del passato. In attesa del presente.

E’consuetudine tra la maggior parte degli artisti, sia italiani che internazionali, dedicare nel corso della carriera un disco alla celebrazione delle festività natalizie.
Anche i tanto amati Romina Power e Al Bano, fedeli alla tradizione, hanno realizzato nel 1991 un interessante CD dedicato al santo Natale.

La musica, è noto, scandisce ogni momento della nostra vita. Ogni nostra sensazione di gioia o di tristezza è spesso accompagnata da una canzone che, a distanza di tempo, diventa l’occasione per rivivere un istante vissuto. Per una tradizione che si rispetti, anche le canzoni natalizie sono da sempre la colonna sonora delle festività di fine anno.

Canzoni e musiche senza tempo che spaziano da semplici filastocche fino a grandi classici d’autore che, magicamente, riscontrano consensi tra i vari appassionati di ogni genere musicale.

CORRIERE DI NATALE è la copertina del disco, che simula volutamente una testata giornalistica. Praticamente i coniugi Carrisi stessi annunciano…. la pubblicazione del loro disco.
Ecco il link a YouTube.

Tra gli innumerevoli album natalizi, quello realizzato nel 1991 da Al Bano e Romina Power, “Corriere di Natale“, è un disco molto interessante. Innanzitutto perché accanto ai grandi classici scelti personalmente dai due artisti, trovano spazio anche alcune incisioni tratte dal loro repertorio di cui sono anche autori (“Caro Gesu'” e “Io ti cerco”); oltre ad un brano nuovo scritto per l’occasione, “Un altro Natale”.

Al Bano da il meglio di sè nell’interpretazione del grande classico di SchubertAve Maria“, mentre Romina si cimenta in un classico moderno interpretando il noto brano di George MichaelLast Christmas“.
Inevitabile il grande successo internazionale del disco che viene pubblicato anche in Germania col titolo “Weihnachten bei uns zu has” e nei paesi latini col titolo ” Navid ha llegado”.
Alla luce del trionfale e attesissimo ritorno artistico della coppia, il grande desiderio degli innumerevoli fans è la pubblicazione di un nuovo album di inediti e, magari, di un DVD “live” dei vari recenti concerti intercontinentali.
Buon Natale a tutti e un felicissimo, musicale, Anno Nuovo!

Paolo Passaniti

Una bella canzone e un video dei tempi passati, per festeggiare il Natale: qui su Youtube

http://youtu.be/_iC6nXF4hSo

Proibita la riproduzione delle foto e del testo senza citare autore e fonte di informazione.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , ,

14 Responses to “Al Bano e Romina Power. Le loro canzoni di Natale del passato. In attesa del presente.”

  1. Claudia Tagliabue scrive:

    Grazie PAOLO PASSANTINI, articolo bello e se vogliamo romantico, dato che ne sono protagonisti una delle coppie più amate al mondo !!! Ascolterò con immenso piacere !!! Con l’occasione auguro Buone Feste….

  2. Dony scrive:

    Come ogni anno ascolterò le loro canzoni, lacrimeranno gli occhi come solito quando ti mancano gli affetti più importanti, papà e mamma. Romina ed Al Bano mi hanno accompagnata nella vita giorno dopo giorno e vorrei augurar loro un Santo Natale pieno di gioie e salute e pace. Auguroni Amici del mio cuore che Dio vi accompagni sempre.
    Auguri a te Cristina ed Hans <3 Dony

  3. Sna scrive:

    Bellissimo articolo e ancora di piu i protagonisti Al Bano e Romina la coppia piu bella e amata e che seguo da piccola.Tutte loro canzoni non solo natalizie sono emozioni indimenticabili per sempre.Speriamo bene.Felice Natale pieno di salute,pace e gioia a tutti.Sna

  4. angela scrive:

    tornate insieme e fateci sognare ancora.superare l’orgoglio e facile se si vuole.molte volte la vita puo diventare breve

  5. mirela oana scrive:

    Grazie per questo bello articolo<3

  6. Vlad Ungureanu scrive:

    Apprezzo molto i CD elencati in questo articolo, ma ce ne sono anche altri fatti da Al Bano. Mancano quelli da solista tra i quali uno molto speciale con arie sacre (una di queste – “Magnificat” – un gioiello musicale, cantato in latino). C’è una canzone tratta dal disco del 1990 intitolata “Un altro Natale”, scritta da lui con Romina (proprio quella che fu pubblicata anche come singolo, nell’ articolo c’è anche la foto del 45 giri) che mi piacerebbe sentirla live in un concerto. Da molti anni non la canta più e sarebbe bello se la ricantasse e postare anche il video sulla sua pagina. Penso che è l’unica del suo repertorio originale, non cover, che non l’ha più cantata.

  7. lorella scrive:

    Grazie per questo speciale articolo !!!! io ho un cd di Natale , con canzoni religiose , e’ RELIGIO ma su youtube non si trova la canzone LA SPERANZA , e’ molto bella!!

  8. vanna scrive:

    infinite emozioni in ogni vostra canzone, infiniti ed affettuosi auguri di un lieto Santo Natale e che il vero amore trionfi sempre. Vi abbraccio

  9. Deborah scrive:

    Siete sempre dei grandi, anche se gli anni passano sono una vostra fan da quando ero piccola…..il mio sogno sarebbe di incontravi di persona un giorno!!! Un bacio e buone feste!

  10. Secondo picasso scrive:

    La prima volta che sento una canzone Natalizia dei 2 Famosi cantanti.
    Auguri e’ spero sempre tanta felicita’ a tutti in famiglia.

  11. Vera scrive:

    Nádherné – meraviglioso !!!!

  12. Gloria scrive:

    Questo video è davvero molto Bello e meraviglioso come lo eravate voi
    vi auguro Buon Natale e un felice 2015 e voglio fare gli auguri a Cristel per lei doppi per il giorno di Natale e per il suo compleanno.

Lascia un commento