Dall’America speciali auguri di Natale per il Cofanetto Magico

...

Cari lettori, cari amici, cari redattori del Cofanetto Magico,
abbiamo ricevuto un bellissimo video che arriva per noi dall’altra parte del mondo, direttamente dagli Stati Uniti. Fatto veramente solo ed esclusivamente per noi, a livello amatoriale. Ma proprio per questo ancor più bello!

L’autore è un ragazzo di 15 anni, Sean Connors, giovane talento del violino. Troverete la sua intervista il 3 gennaio. Sean abita a Grants Pass, nell’Oregon, a nord ovest degli Stati Uniti. Frequenta il liceo High School e… ha voluto farci un dono che mi ha commossa. Il video che avete appena visto.
L’immagine di questo giovane rimarrà sempre nel mio cuore. La sua timidezza, il suo bel faccino, le belle, lunghe mani che accarezzano il violino, il cappellino, il vestito elegante, la musica che suona con tanta passione, musica irlandese. Con il suo gattino accanto…Sembra uscito da un libro di favole, da un quadro antico.

In tutto questo c’è veramente della magia. Soprattutto c’ è l’amore di due magnifici genitori, Isabel e Kevin, del caro fratellino Kealan; una bella famiglia che ha saputo infondere ai figli valori sani, principi profondi. In questo mondo tanto difficile, soprattutto per gli adolescenti, lui ha trovato nella musica il suo rifugio (come dice nell’ intervista che leggerete in gennaio), un momento di riflessione. Grazie al suo violino Sean vola verso cieli e nature incontaminate, pure e tacite, verdi come i prati più verdi d’ Irlanda. Questa è la gioventù in cui dobbiamo sperare, la gioventù che potrebbe salvare questo povero universo disastrato. E questo è il mio augurio a tutti voi per il Santo Natale.

Auguri anche a te, Sean, e alla tua famiglia! Caro, dolce ragazzo dalle mani e dal cuore d’ oro! Non ti conosco; ma già ti voglio tanto bene. Grazie per questo regalo anche a nome di tutti i Cofanetti magici.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Avvertenza:
• I diritti degli articoli e dei documenti qui pubblicati appartengono ai rispettivi proprietari; così pure il video.
• Alcune foto sono state prelevate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se sono coperte da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.

Tags: , , , , ,

2 Responses to “Dall’America speciali auguri di Natale per il Cofanetto Magico”

  1. lorella scrive:

    Grazie Sean ! sei un ragazzo speciale e questa melodia è bellissima , festosa direi , l’atmosfera che hai creato attorno a te è meravigliosa e incantevole !! Grazie per lemozione che trasmetti ! sei bravissimo Sean !!!!!!! Buon Natale !!

Lascia un commento