Donna bellissima cerca uomo ricchissimo. Con finale a sorpresa.

In http://www.libero.it/ abbiamo letto una gustosa storia tratta da un sito di finanza di New York. Si tratta di una donna di 28 anni che chiede consigli su come potrebbe accalappiare un uomo… che guadagni come minimo mezzo milione di dollari.

 photo foto2a_zps7956301a.jpg

Lei si definisce bella, anzi bellissima. Non solo: precisa che è pure intelligente e di classe: allora…perchè sprecare tanto ben di Dio? Non sarebbe meglio offrirlo ad un uomo all’altezza della situazione? Soprattutto a livello economico?

Per questo la giovane americana ha deciso di scrivere ad un sito per chiedere se per caso esisteva un uomo con uno stipendio annuo di almeno mezzo milione di dollari.
Oppure mogli di uomini ricchi che le potessero spiegare come raggiungere il suo scopo.

“Ho già avuto relazioni con uomini che guadagnavano 200 o 250 mila $, ma ciò non mi permette di vivere in Central Park West.”, ha precisato l’avvenente ragazza. “Conosco una signora che fa yoga con me, che ha sposato un ricco banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente. Quindi mi chiedo, cos’ha fatto x meritare ciò e perché io non ci riesco? Come posso raggiungere il suo livello?”

Indipendentemente dal fatto che perchè non si scrive con una x, per cui forse l’esosa ragazza in cerca di marito avrebbe dovuto raffinare anche la sua conoscenza della lingua, la vicenda non avrebbe destato interesse se non avesse ricevuto una simpatica risposta di tutto riguardo, che si merita di essere trascritta per intero.

 photo foto3_zpsaf8dc97f.jpg

Gentile signorina, ho letto la sua e-mail con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto una diagnosi della sua situazione. Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500 mila $ l’anno. Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo: Quello che Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, é semplicemente un pessimo affare. E ciò per i seguenti motivi:

1. lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce é una negoziazione molto semplice. Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi. Proposta molto chiara, questa. Ma c’é un piccolo problema. Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà, mentre é molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente. Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi.

2. Lei non solo soffre un deprezzamento ma questo é progressivo ed aumenta ogni anno! Spiego meglio: oggi Lei ha 28 anni, é bella e continuerà così x i prossimi 5/10 anni, ma sempre un pò meno e all’improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che é diventata una pera raggrinzita. Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nell’epoca ideale x essere venduta, non x essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in “trading position” (posizione di commercio), e non in “buy and hold” (compra e tieni stretto), che, da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre. Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio (“buy and hold”) con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo, può essere, anche socialmente, un affare ragionevole e potremmo pensarci su.

Potremmo avere una relazione per un certo periodo…..Huuummm…. Pensandoci meglio e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei é, se possibile, essendo io futuro “affittuario” di tale “macchina”, richiedo ciò che é di prassi: Fare un test drive. La prego di stabilire data e ora.

Cordialmente

Il suo investitore

Questa reazione è un gioiello di ingegno ed acume. In poche parole….chi la fa l’aspetti!

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Tags: ,

8 Responses to “Donna bellissima cerca uomo ricchissimo. Con finale a sorpresa.”

  1. lorella scrive:

    Lasciare un commento su questa donna è difficile … non saprei …. ma nessuno le ha mai detto che esiste anche l’amore e il rispetto reciproco ?? le auguro di trovare quello che cerca , felice lei ! Ciao Cristina !

  2. Ecaterina scrive:

    Dio! E ‘male che ci sono queste donne. Avare! Pensano solo a se stesse e il loro comfort. La bellezza esteriore non è tutto. Giusto? Soprattutto c’è l’amore. L’amore non può essere misurato in denaro. È bene avere i soldi. Ma non fare il bagno in loro. La sua storia è più di un film! Ha scarse possibilità! Auguro a tutti una bella giornata.

    • lorella scrive:

      Brava , sono d’accordo con te !!! quella donna non si rende conto che quel giorno che potrà avere tutto la sua vita diventerà noiosa e priva di ogni senso !! ciao e buona giornata anche a te !!

  3. lorella scrive:

    C’e un messaggio per Cristina , nella posta privata !!!!ciao e buone vacanze a tutti !!!!!

    • Marni scrive:

      Gentile Lorella, Cristina è uin vacanza e non ha con sé il computer …ma l’ho avvertita . se non è una cosa urgente leggerà il messaggio al suo ritorno..un c aro saluto e buone vacanze! :-)

  4. lorella scrive:

    Ok grazie , non è niente di urgente , chiedevo solo notizie della sua mamma , auguravo a Cristina di essere in vacanza al fresco !!!!! qua si muore dal caldo !! ciao e grazie ancora !!!

  5. Elisa Prato scrive:

    Raccontino molto carino e spiritoso. Pero’ lasciatemi dire che, mentre non ho mai trovato una donna che ostentasse la sua ricchezza per trovare marito, ho conosciuto invece molti uomini che per trovare moglie (ovviamente molto piu’ giovane ) cosi’ si comportano.

  6. Maria Cristina Giongo scrive:

    Giusto, cara Elisa! Hanno poco da fare gli spiritosi……

Lascia un commento