Sognare tre piccole pecore

marni2010Ciao Marni, ti descrivo un sogno che ho fatto di recente: mi trovo nella camera da letto a casa di mia nonna  (dove sono cresciuta)  e a terra vedo 3 piccole pecore (la grandezza di un gatto per rendere l’idea), sono sdraiate agonizzanti. Mentre le osservo provo una sensazione di forte disagio perché sono certa di averle ridotte io a quel modo, avendo stroncato il collo a tutte. Mentre osservo la prima pecora vedo che ha una coda molto lunga e penso: ma non può essere una pecora è un topo! Ad un certo punto appare nella scena il mio compagno al quale non chiedo niente, ma pretendo che lui concluda l’agonia delle povere bestie, finendole. Lui non agisce e su limita a guardare! (Sonia-Roma)

Salve Sonia,
è possibile che queste piccole pecore siano un simbolo legato alla tua infanzia, non è un caso che il tutto si svolga nella camera da letto in casa di tua nonna dove sei cresciuta. Forse le piccole pecore rappresentano i tuoi sogni, le tue aspirazioni, i progetti che avevi e che non sono cresciuti, ma sono stati stroncati.

Vedere la coda del topo nella pecora, è piuttosto sgradevole e strano. Forse sogni ed obiettivi sono stati accantonati perché considerati sgradevoli o inopportuni, oppure ne hai valutato solo le difficoltà e non le possibilità, o ancora, forse tali sogni ed obiettivi non erano ben definiti e chiari neppure a te.

Prova a riflettere e a chiederti che cosa hai “stroncato” nella tua vita.

E domandati anche quali aspetti di te stanno “agonizzando”, quale sofferenza non vuoi vedere, ne’ sentire e soprattutto se cerchi nel tuo compagno una soluzione per tutto questo, se vorresti che fosse lui a risolvere la situazione, che capisse come far cessare questo disagio e questo dolore.
Un caro saluto

Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , ,

One Response to “Sognare tre piccole pecore”

  1. Jessica scrive:

    Ciao Marni,

    il giorno prima di lasciare (perché passivo, tra le tante cose) un uomo con cui ho avuto una breve relazione ho sognato una pecora grigia, adolescente, muscolosa che si avvicinava a un torrente tutta contenta ma poi vi cadeva dentro e stava annegando. Io stavo lì a guardare impotente, sapevo che non sarebbe riuscita a sopravvivere perché troppo pesante e assistevo alla sua disperata lotta immaginando già quando sarebbe morta.

    Avevo anche pensato che, essendo il fiume piccolo, se la corrente la portava dall’altra parte abbastanza velocemente, forse sarei riuscita a recuperarla e a rianimarla, ma mi sono svegliata.

Lascia un commento