Sognare di ricevere un sms

marni2010Salve Marni, qualche sera fa sono uscito con una ragazza, al ritorno a casa le ho spedito un sms per ringraziarla della serata passata insieme e poi sono andato a letto. Durante la notte ho sognato che mi arrivava da lei un sms di risposta. L’inizio del messaggio era composto da una serie di carte da gioco sistemate a mo’ di solitario che roteavano su se stesse, ed alla fine del messaggio c’era scritto: “Se tu avessi avuto i denti…(non ricordo la frase completa) io ti avrei baciato.” Più strano di così!!! Che cosa vuol dire? Grazie per un aiuto! Ciao Mirco (Padova)

 

Buongiorno Mirco il tuo sogno, è molto carino e legato, come puoi immaginare, alla serata passata con questa ragazza ed alle tue possibili aspettative nei suoi confronti. Le carte disposte a mo’di solitario (che come tutti sanno si gioca da soli) possono alludere al “giocare soli” anche nella realtà, ovvero al fare mosse che non ricevono risposte (non dici ad esempio se la ragazza ha risposto all’ sms che le hai spedito prima di dormire).

La frase con cui si conclude l’sms onirico è piuttosto interessante: i denti sono legati al “mordere”, quindi all’autodifesa ed alla forza vitale, ma anche al “mordere la vita” cioè all’essere reattivi, vitali, pronti.
Tu lo sei?
Lo sei stato in questa situazione?

Nell’ sms del sogno lei ti dice che se tu avessi avuto i denti ti avrebbe baciato.
Forse la ragazza lo aspettava DA TE questo bacio. Non pensi? Forse aspettava che iniziativa e decisione partissero da te. Rifletti su questo.
Ciao Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , ,

168 Responses to “Sognare di ricevere un sms”

  1. Salvatore scrive:

    Mi sono lasciato con la mia ex da quasi tre mesi e ho sognato di ricevere un messaggio con scritto “possiamo parlare?”. Cosa significa

    • marni scrive:

      Buongiorno Salvatore, il messaggio sms nel tuo sogno può fare riferimento al desiderio ( forse cosciente, forse inconscio) di avere nuovamente un contatto con la tua ex e di parlarle. Oppure può riflettere reali segnali di contatto che da parte sua che se la frequenti e la vedi ancora , il tuo incosncio può aver colto. Puoi decidere quindi se accogliere questo messaggio e contattarla oppure no.
      Un caro saluto Marni

  2. Silvia scrive:

    Salve, stanotte ho sognato di ricevere un messaggio da parte di un mio ex che non sentivo da parecchio,con scritto “auguri amore”. Cosa vorrà dire??? Grazie in anticipo

  3. marni scrive:

    Cara silvia in questomsogno io leggo un desiderio di amore e di attenzione…forse il messaggio del tuo ex è solo un simbolo di questo…forsemvorresti di piu dal tuo atttuale ragazzzo…prova a riflettere..un caro saluto marni

  4. Josh scrive:

    Buongiorno Marni, ho fatto un sogno alquanto strano.
    Ho sognato di ricevere un sms dalla mia ex che dice “dove sei? “.
    Io e la mia ex ci lasciammo 3 anni fa, abbiamo passato questi ultimi a farci dispetti a vicenda, a odiarci.
    A Ottobre di quest’anno mi arriva una sua richiesta d’amicizia, spiegandomi che ormai erano passati tanti anni, e dunque non c’era più motivo per non salutarsi.
    Quando uscimmo qualche giorno fa, mi ha raccontato un sogno.
    Praticamente ha sognato me al supermercato che la salutano normalmente.
    Quando uscimmo mi diede delle spiegazioni riguardo al motivo per cui mi lasciò tempo a dietro.
    Poi mi ha detto che sta uscendo con un tipo e così via.
    Sono sicuro del fatto che le interesso ancora, perché i suoi occhi non mentono.
    Questa è la situazione, un grazie e a presto!

    • Marni scrive:

      Salve Josh, non mi dici come ti sentivi nel sogno ricevendo questo sms..parli dell’interesse della tua ex per te ma non dici se a te lei interessa ancora… io credo di sì perché questo tuo sogno con questa domanda riflette il TUO desiderio che LEI voglia sapere dove sei ..ovvero che lei si interessi ancora te… mi pare un sogno provocato dalle nuove emozioni che sicuramente questo contatto e questo incontro hanno creatOin te…per ora la situazione è solo questa ..un turbamento interiore a cui il tuo inconscio ancora non sa dare un nome e non riesce a dare indicazioni di sorta …forse nei tuoi prossimi sogni
      Un caro saluto Marni

  5. Crystal scrive:

    Ciao, ho sognato stanotte un ragazzo che nella realtà non ci parliamo più e sto aspettando un chiarimento quando arriva (lui é un marinaio). Nel sogno comunque, ho sognato che lui mi scriveva che bella che sei senza trucco in questa foto.la foto in questione é una foto che ho fatto nella realtà ieri sera con amiche. La mia risposta a quel sms é stata: Io sono sempre bella ma la mia bellezza la capiscono in pochi. Sapessi che noia sapere di piacere sempre a tutti. E lui poi mi ha risposto :Tranquilla. Io sono sempre qui.. Poi ricordo di essermi scambiata altri messaggi ma nn me li ricordo..

    • marni scrive:

      Cara Crystal questo tuo sogno verte sul bisogno che lui ti capisca e veda la tua “bellezza”, quella bellezza che vedono in pochi , cioè che lui si accorga di te in modo profondo ed intimo.
      In realtà lui è lontano e non vi parlate più.
      Questo è un sogno di compensazione che, attraverso queste immagini positive, ti tranquillizza e ti permette di continaure a dormire …e a sperare.
      Ti auguro che il chiarimento fra di voi arrivi al più presto
      un caro saluto
      marni

    • italia scrive:

      Come si chiama questo marinaio? Nn vorrei che sia la stessa persona che si e comportato esattamente con te anche con me…

  6. Noemi scrive:

    Premetto che non ricordo spesso i sogni che faccio ma questa volta era così reale che appena sveglia ho scritto tutto quello che mi ricordavo.
    “Capelli chiari molto alto, credo un anno più piccolo di me. Non lo conosco, mai visto in vita mia. Non so come si chiama, ma io lo avevo memorizzato in rubrica con un nomignolo. All’inizio del sogno eravamo solo molto complici tipo migliori amici, stavamo sempre insieme solo noi due. Poi ad un certo punto è diventato il mio ragazzo ed era tutto bellissimo. Lui stava in una casa tipo sotterraneo, con una porta piccolissima da cui potevi entrare solo accovacciata e poi si percorreva tipo un tunnel fino alla cucina che aveva il soffitto più alto da poter stare in piedi. Davanti questa casa c’era una chiesa molto grande, tipo cattedrale. Io andavo quasi ogni giorno da lui e poi facevamo una passeggiata sempre abbracciati. Questa casa che io vedevo come sua, in realtà all’inizio del sogno era la casa di una mia amica che dovevo vedere per affittare una camera. Verso la fine del sogno sembrava come se non stessimo più insieme alla luce del sole ma solo di nascosto. E anche all’interno del sogno ho avuto la percezione che non fosse la realtà, e per confermarlo controllavo il cellulare per vedere se ci fossero davvero i suoi messaggi. Tutto troppo reale. Mi sono svegliata con la certezza che fosse la realtà e ho davvero controllato il telefono.”
    Aiuto, che significa?
    Grazie :)

    • Marni scrive:

      Cara Noemi hai fatto un sogno bellissimo e molto ricco di simboli, un sogno che richiederebbe un lavoro molto più approfondito di quello che posso fare in questo spazio. Questo ragazzo del sogno può essere simbolo del tuo “animus” l’energia maschile inconscia nella donna che diventa una sorta di ideale che condiziona le scelte anche in campo sentimentale. Una energia-guida che in questo sogno si presenta con tutte le caratteristiche della relazione impegnata: complicità, amicizia, attrazione, amore, condivisione. Il fatto che solo la cucina nel sogno avesse soffitti alti che vi permettevano di stare in piedi può indicare il tuo desiderio- bisogno di di una famiglia tua, il fatto che ci sia la chiesa davanti può indicare il bisogno di attribuire importanza ad una relazione, il bisogno di rito e di sacralità.
      Mi dispiace di più non riesco a dirti non sapendo altro di te .
      un caro saluto Marni

  7. Alessia scrive:

    Salve, stanotte ho sognato di ricevere dei messaggi su whatsapp da un mio ex che non vedo e non sento (nel sogno non vedevo bene cosa c’era scritto), mentre li leggevo mi trovavo in una scuola (in una classe) e ho visto che c’era questo mio ex davanti a me e un nostro amico in comune, io ho detto al mio ex che ero felice che lui fosse ritornato e lui si è’ seduto difianco al mio banco.
    Poi ho sognato di essere fuori dalla classe e scuola da sola poi ho visto molti ragazzi uscire dalla scuola ed ero preoccupata e quindi sono rientrata di corsa nella scuola arrivando alla classe ma c’erano poche persone e non vedevo più il mio ex e L’ amico in comune, allora sono corsa a cercarli (ed ero ansiosa) e li ho visti in un corridoio e li ho detto: allora siete qui! poi ho appoggiato le mani su una mensola di una cucina ed ero ancora in ansia e con il fiatone. Cosa potrebbe significare?
    Grazie e a presto

    • marni scrive:

      Cara Alessia c’è qualcosa legato a questo tuo ex ed all’amico comune che stai cercando …questi due sono il simbolo di qualcosa che per te in questo momento è importante e la cui mancanza ti fa stare in ansia..Potrebbe essere un momento particolare della vita che stai ricordando e rimpiangendo, potrebbe essere che ti stai confrontando con il mondo degli adulti e con le responsabilità e gli obblighi che ne conseguono..di conseguenza diventa particolarmente importante rivivere quei momenti passati a scuola..Naturalmente il tuo ex nel sogno può indicare anche il sentimento provato per lui, l’importanza che aveva allora, le emozioni che allora c’erano e che adesso ti mancano.
      Un caro saluto
      Marni

      • Alessia scrive:

        Ma i messaggi possono significare un contatto da parte del mio ex?

        • marni scrive:

          Ciao Alessia , scusa il ritardo ma non avevo visto il tuo nuovo messaggio…
          i messaggi del sogno possono significare un desiderio di contatto da PARTE TUA , più che sua…ricorda che il sogno lo hai fatto tu e quindi è un prodotto del TUO inconscio.
          un caro saluto
          marni

  8. Alessia scrive:

    Buongiorno, stanotte ho sognato che sono entrata in un bar con mia mamma e altre 2 persone che non so chi erano. Poi ho visto un bancone a destra con tutti i dolci e ho visto un mio ex che beveva il caffè e nel momento in cui passavo si è’ girato e mi ha salutato. Io, mia mamma e queste altre 2 persone ci siamo sedute al tavolo ad un certo punto sono in piedi dietro la sedia e il tavolo e c’ e’ questo mio ex che mi da una caramella e poi mi bacia a stampo e se ne va. Che cosa Viola comunicare il mio inconscio?

    • Marni scrive:

      Cara Alessia il tuo incosncio vuole comunicarti il tuo desiderio di “dolcezza ” e di contatto da parte di questo tuo ex ed anche più in generale. Il tuo desiderio di esser notata e di entrare ancora nei suoi pensieri.
      Un caro saluto Marni

  9. Alessia scrive:

    Buongiorno Marni, un po’ di tempo fa ho sognato il mio ex a casa mia (dove vivo adesso) ed era carino e dolce con me poi dopo un po’ va via. Dopo di lui arriva una persona (maschile ma che non vedevo bene in faccia) sempre nella casa in cui vivo dove mi dice che il mio ex aveva gli stessi comportamenti con una sua amica (dicendomi che questa sua amica era stata ingannata dal mio stesso ex) quindi inizio ad avere dei dubbi e mi faccio domande. Più avanti nel sogno vedo 2 persone nude nel letto: una donna e un uomo (lei sotto e lui sopra girato di spalle e io li vedo da sinistra) poi vedo questa donna che va sotto la doccia e viene raggiunta anche dall’ uomo ed a un certo punto del sogno invece ci siamo io ed il mio ex nella doccia nudi (siamo abbracciati) e ad un certo punto batte la testa su una parte della doccia (la parte dietro) e allora li controllo la testa e aveva 1 ferita sanguinante (abbastanza grossa). Nel frattempo lo tenevo sollevato perché non riusciva a stare in piedi e li ho detto adesso chiamo mia mamma, la chiamo ad alta voce ma intanto il mio ex sviene, intanto mia mamma arriva e mi indica di prenderlo dalle gambe poi lo porta via e chiude la porta. Il finale del sogno è’ che io rimango nella doccia a fissare la porta chiusa e pensare.
    Spero capirà il sogno, aspetto risposta. A presto

    • Marni scrive:

      SAlve Alessia. il tuo sogno sembra indicare il TUO desiderio che il tuo ex abbia bisogno di te, che soffra e che dimentichi il passato per stare con te ( la doccia che fate insieme). Nonostante ciò una parte di te ha dei dubbi sulla sua sincerità e serietà ( le confidenze sul suo tradimento). La mamma che si porta via il tuo ex ferito rappresenta la parte di te “adulta” consapevole della situazione che forse vuole “chiudere una porta” cioè lasciare indietro lui ed il vostro passato. Un caro saluto marni

  10. Ele scrive:

    Ciao, puoi aiutarmi? Ti prego… Molte volte, l’ultima delle quali ieri, mi è capitato di avere una sorta di delirio da febbre ma senza avere la febbre. Mi spiego: sogno di essere sveglia, cosciente, a letto, e di ricevere un messaggio dal mio ragazzo. Non so il testo del messaggio ma gli rispondo e so di sbagliare, so che non dovrei rispondere o non così e insomma vado in crisi e in agitazione. Questa scena può ripetersi anche molte molte volte di fila. Cosa vuol dire? Come faccio a svegliarmi o a smettere?
    grazie mille in anticipok

    • marni scrive:

      Ciao Ele, questi tuoi sogni riflettono una grande ansia che forse senti realmente anche nella realtà..una reale paura di sbagliare qualcosa e che questo tuo sbagliare possa portare a conseguenze. Prova a riflettere sul tuo rapporto: ti senti inadeguata o inferiore a questo tuo ragazzo? Oppure temi che quello che fai o pensi non risponda alle sue aspettative?
      il fatto di sognare di essere sveglia è un’ulteriore indicazione perchè hai realmente bisogno di essere cosciente di quello che ti sta succedendo. I sogni cambieranno quando affronterai il problema nella realtà, quando diventerai consapevole che c’è un problema in qualche ambito della tua relazione. Un caro saluto marni

  11. Car scrive:

    Salve ho sognato di ricevere un messaggio dal mio ex con scritto solo una parola “malinconia” cosa significa.. grazie in anticipo!

    • marni scrive:

      Salve CAr, la parola malinconia che leggi nell’sms del tuo ex nel sogno indica una TUA emozione che sta emergendo e che forse di giorno riesci a mantenere sotto controllo. O che vorresti provasse anche lui. Un caro saluto marni

  12. Alessia scrive:

    Buongiorno Marni, stanotte ho sognato che un mio ex mi mandava un messaggio con scritto che mi amava ancora e che gli ero mancata ed ero felice che mi avesse riscritto, cosa può significare?

    • marni scrive:

      ciao Alessia, scusa il ritardo della risposta. Il tuo sogno può indicare il tuo bisogno di essere amata ed apprezzata, di sentirti unica e speciale. Forse ci sono parti di te ancora prese da questo amore o da questa persona , forse ci sono motivi di rimpianto o un bisogno di chiarimento che non c’è stato. Un caro saluto Marni

  13. Iryna scrive:

    Buongiorno, stanotte ho sognato che mio ex mi ha mandato un messaggio dove diceva che ha un nuova ragazza e io non lo devo più cercare.

    • marni scrive:

      Buongiorno Iryna, forse il tuo incosncio ti sta mandando un messaggio con questo sogno. Che sia vero oppure no che lui ha una nuova ragazza, forse una parte di te reputa che sia arrivato il momento di non cercarlo più. Il sogno può essere anche l’espressione dei tuoi timori e di una rivalità che emerge anche se la vostra storia è finita- Un caro saluto marni

  14. federica234 scrive:

    Ciao, volevo capire il significato del mio sogno, ho sognato che il ragazzo che mi piace con cui comunque ho avuto qualcosa mi scriveva “ci vediamo?” E io mi sono svegliata di botto. Che cosa significa?

    • marni scrive:

      ciao Federica , scusa il ritardo nella risposta , ma ho avuto problemi con il pc. Il tuo sogno indica che forse dentro di te c’è ancora un desiderio di rivedere questo ragazzo e di essere ricercata da lui. Un caro saluto marni

  15. Alessia scrive:

    Buongiorno Marni, un po’ di tempo fa ho sognato di essere già sposata con un mio ex e l’ho presentavo ad amici e parenti (anche se non li vedevo bene) ed eravamo davvero felici soprattutto io, cosa può significare?

  16. Roberta scrive:

    Buongiorno Marni, questo stamattina ho sognato di aver acceso internet ed aver trovato un messaggio sgrammaticato del mio ragazzo con scritto “Prince i’m a dream”.
    Cosa può significare?

    • Marni scrive:

      SAlve Roberta, scusa il ritardo ma ieri il tuo messaggio non mi compariva…. è un po’ ermetico il tuo sogno anche perchè non mi dici come ti sentivi vedendo questo messaggio del tuo ragazzo. Non so se questa frase ha un qualche significato per te o per voi come coppia . E’ possibile che rappresenti solo il tuo o il suo desiderio ( percepito dal tuo incosncio) di essere unico per te. Un caro saluto marni

  17. marni scrive:

    Buongiorno alessia evidentemente per una parte di te questo EX rappresenta la possibilità di un cambiamento importante e di una reale trasformazione- Forse ha caratteristiche maschili che per questa parte di te sono “ideali” e che forse ricerchi e non trovi nel tuo attuale partner. Oppure questo tuo ex è simbolo di un uomo che ti è vicino e che ti piace. Un caro saluto marni

  18. Alessia scrive:

    Buongiorno Marni, la scorsa notte ho sognato di essere rimasta incinta poi ho mandato un messaggio al mio ex con scritto ti devo dire una cosa importante.
    Ci siamo ritrovati in macchina e gli ho detto di essere incinta e gli ho fatto vedere il test di gravidanza (nel sogno sembrava che stavamo insieme invece nella realtà siamo ex), cosa può significare? Grazie

    • marni scrive:

      Buongiorno alessia, il tuo essere incinta nel sogno può indicare qualcosa che stai aspettando e desiderando qualcosa a cui pensi ( che è in incubazione dentro dite) può essere un’ idea un progetto o una scelta da fare. comunicare questa novità al tuo ex può essere una sorta di rivalsa un modo per mostrargli come sei cambiata e maturata. Oppure questo ex può essere il simbolo di un’altra persona che ti è vicina, il tuo attuale ragazzo oppure di un ideale maschile con cui vorresti condividere. Un caro saluto Marni

  19. mona scrive:

    ciao oggi ho sognato che messaggiavo con questa mia ex cotta ( da cui ho sofferto molto e che mi ha lasciata da sola malgrado le sue promesse ) io sono sempre stata in cerca delle spiegazioni del perché l’avesse fatto e solo qualche settimana fa vengo a conoscenza di queste spiegazioni (non da parte sua ma dal suo miglior amico) e da prima che mi sentivo così ossessionata da lui tutto passa, perché mi rendo conto di aver sbagliato io. fatto sta che ieri sogno che ci stavamo messaggiando ed io ero davvero contenta di parlargli ancora mi ricordo un mio pensiero fatto al riguardo “è così bello riparargli ancora” o qualcosa del genere. mi ricordo solo gli ultimi messaggi che ci siamo scambiati il mio è stato “ti sei addormentato e non mi hai portata con te / mi hai lasciata qua da sola” e lui mi risponde il giorno dopo “mi sono addormentato all’una e mezza.” e mi sveglio. Cosa può significare?

    • marni scrive:

      Buongiorno mona, il tuo sogno appare come un tentativo di risoluzione di questo rapporto che ti ha fatto così soffrire, come un modo per “chiuderlo” bene mantenendo però un canale comunicstivo. Nello stesso tempo indica il tuo desiderio di contatto. Quindi da una parte hai bisogno di chiarezza e di girare pagina , dall altra vorresti averci ancora a che fare. Le frasi che vi dite sono indicative .. la tua che mostra ancora un sentimento vivo, la sua piu neutra meno coinvolta. E un sogno di elaborazione di quello che e successo. Potresti provare a chiarire a voce con lui se lo senti importante proprio per conservare almeno l amicizia. Un caro saluto marni

      • mona scrive:

        grazie mille! io di chiarire chiarirei volentieri però la cosa è che non so se lui mi vuole sentire ancora, l’ultima volta che ho provato a chiarirci non mi ha più risposto e io l’ho interpretato come segno che non mi voleva più sentire.. passerà prima o poi questo attaccamento verso di lui

  20. Alessia scrive:

    Buonasera Marni, ho fatto questo sogno sempre con un ex:
    ero in una casa e stavo parlando con il mio ex poi mi ha detto che doveva andare a fare qualcosa ed è’ uscito dalla casa, poi ho visto una donna che nel sogno era la mamma del mio ex poi sono andata in bagno e ho chiuso la porta e ho salutato sua mamma dal bagno dopo è’ arrivata mia mamma. In seguito sono uscita io da sta casa con una borsa e il mio ex mi e’ venuto incontro e gli ho detto che c’ era mia mamma e sua mamma dentro in casa e poi lui mi hai detto va bene ed e’ tornato dentro nella casa… Che significa?

    • marni scrive:

      Cara Alessia, mi hai descritto il sogno ma non le tue sensazioni ..scrivi: ho fatto questo ho fatto quello , ma non mi dici come ti sentivi nel sogno. Diventa molto difficile dirti qualcosa di sensato. Posso presumere che la presenza delel due mamme in casa possa indicare il tuo bisogno di sicurezza a livello di sentimenti e di amore .
      La presenza di questo ex può mostrare sentimenti ancora vivi da parte tua, oppure lui può essere simbolo di un altro ragazzo che ti piace, ma con così poche informazioni ed un sogno scritto così non riesco proprio a dirti di più . Un caro saluto Marni

      • Alessia scrive:

        Ero sempre felice nel sogno

        • marni scrive:

          Cara Alessia il tuo sogno indica che la tua attenzione ed i tuoi pensieri sono presi da problemi sentimentali dall’amore in genere, e che forse questo ex ti interessa ancora. Il fatto che ci siano le due mamme presenti nel sogno ambedue in casa io la sento un po’ come un’indicazione del tuo incosncio, forse non c’è ancora tanta indipendenza e maturità in te ( in voi), forse c”è ancora bisogno di un supporto esterno e della guida di una figura di riferimento. Un caro saluto marni

  21. francesca scrive:

    Buongiorno, da pochi giorni mi sento tramite messaggi con un ragazzo più grande di me (io 23 e lui 24) lavora fuori italia, ma spesso torna nella mia città per lavoro.
    Mi parla poco di lui, mi racconta dove nato, del motivo del suo trasferimento all’estero e del suo lunghissimo fidanzamento finito recentemente a causa sua ( a suo dire..).
    Una sera mi dice che gli piaccio,e il sentimento è reciproco anche da parte mia.
    Mi chiede di parlargli di me e di cosa cerco in un ragazzo e io glielo spiego apertamente. Con il passare dei giorni continuiamo a sentirci e mi spiega che non sopporta la sua ex fidanzata perchè lei lo spia, gli manda foto che ritraggono lui nel tempo libero fuori casa ,lo chiama e lo innervosisce, insomma a suo dire non la sopporta più.
    Messaggiando un giorno mi ha detto che la loro relazione è terminata a causa di un tradimento da parte sua mentre qualche giorno dopo mi dice che lui non l’ha mai tradita ma la persona che ha messo in giro questa voce lo ha fatto volontariamente , ed era quindi una cosa finta.
    Io gli dico che se non è tranquillo o questa situazione nel sentirsi con me può creargli dei problemi di dirmelo subito ma lui mi risponde che è tranquillo e non deve più chiarire nulla con la su ex fidanzata.
    Mi ha chiesto un paio di volte di vederci e ho pensato di proporglielo anche io dato l’interesse reciproco e lui mi rispose che ci saremmo visti volentieri.
    Da quel poco che ci sentiamo ho appena dedotto che è una persona che inizialmente non si sbilancia più di tanto, al mattino mi manda il buongiorno e alla sera la buonanotte con un bacio però ho notato che non ci sono complimenti o moltissima voglia di dialogare con me . Ho pensato che comunque lavorando tutto il giorno dalle 7 alle 17 sia stanco però , per come la ragiono io, se una persona ti piace e la vuoi qualche messaggio in più o complimento glielo scrivi e per ora non è stato cosi. Mi fa abbastanza spesso domande su di me , su cosa faccio , io gli rispondo e gli chiedo, poichè so che tutti i weekend torna nella mia città, se anche questo sarà cosi e lui mi risponde di si e che dovrà fermarsi un bel pò per dei lavori di ristrutturazione in una villa.
    Rimango contenta perchè vorrei conoscerlo di persona e uscirci insieme, attendo infatti con ansia che in questa settimana dato che scenderà dove abito io parta da lui l’idea di organizzare questa prima uscita.
    Stanotte ho fatto un sogno però , sarà forse causa della paura e ansia nati da un’ennesima fregatura da parte di frequentazioni passate con dei ragazzi, dove mi arrivava un suo messaggio e mi scriveva questo: ” scusa, non offenderti ma non mi va di più sentirci”. In preda allo sconforto mi sveglio e mi accorgo fortunatamente che era stato solo un sogno, prendo il telefono e leggo il suo messaggio del buongiorno e mi tranquillizzo…
    Ora vorrei capire perchè tutti i giorni ho la paura che questo ragazzo possa considerarmi solo quando gli va e non essere realmente interessato a me?
    Aspetto sempre che organizzi la prima uscita questo fine settimana con me o che mi scriva magari nella pausa pranzo.
    In passato ho avuto lunghe e brevi frequentazioni con ragazzi che si facevano sentire e vedere ad alternanza e si comportavano non proprio educatamente con me , mi cercavano quando volevano loro e quando ero io a proporre qualcosa ricevevo un no come risposta.
    Temo che questa cosa possa verificarsi anche adesso , mi auguro di no!!!.
    Cosa devo fare ?
    Vorrei qualche consiglio perfavore.
    Un saluto

    • Marni scrive:

      Cara Francesca, hai descritto molto bene la tua situazione, ma ti sei anche già data delle risposte da sola di cui forse non sei consapevole, e questo mi dice che sei una persona riflessiva e con la testa sulle spalle. Le tue esperienze passate stanno condizionando la tua percezione di ogni nuovo rapporto , ma c’è anche il rischio che ogni nuovo rapporto sia la replica di quello precedente . Spesso succede e succede perchè il nostro bisogno attira determinate tipologie di persone. Il sogno che hai fatto è molto esplicito , molto crudo ti spiattella le cose così come le percepisce il tuo incosncio che elabora i segnali, anche quelli più piccoli che gli arrivano. Ed il tuo incosncio percepisce poche possibilità, poca soddisfazione, non è detto che abbia la verità in tasca sulla faccenda, ma certo ha un’abilità una sensibilità ed un’intelligenza che, a livello di coscienza, è assente. quello che posso consigliarti è di NON FARE, di non crearti aspettative , di lasciare che sia LUI a fare. Ricorda che quando sono veramente interessati gli uomini si muovono alla grande . Altrimenti no. Quindi si tratta di capire cosa vuoi TU. Se ti accontenti oppure pensi di meritare più attenzione più considerazione più corteggiamento che i semplici messaggi di buongiorno e buonasera. E ricorda che certi rapporti è meglio perderli subito piuttosto che avviarli in modo faticoso. In bocca al lupo un caro saluto Marni

      • francesca scrive:

        la ringrazio per la tempestività nella quale mi ha riposto, prima ho ricevuto un messaggio da lui, mi ha scritto per chiedermi come stavo ecc ecc..
        Diciamo che finchè continueremo a sentirci solo telefonicamente il mio timore sarà sempre dietro l’angolo perchè ho paura che possa cambiare idea e non avere più piacere di sentirmi. Io poi sono una persona che ha bisogno frequentemente di essere cercata, *curata* e di ricevere interesse da parte dell’altro se mi vuole davvero ; se noto questo impegno nei miei confronti sono la prima a mostrare tutto il mio affetto per l’altra persona in mille modi.
        Non vorrei nemmeno fare la parte della ragazza che non si fa mai sentire e si fa desiderare come una regina perchè anche se mi piacerebbe il mio cuore dice un’altra cosa e di conseguenza ci tengo a mettermi in contatto con lui durante la giornata anche se magari non è il primo a scrivermi (fatta eccezione per il mattino dove ricevo il suo sms)
        In questi giorni che ci stiamo sentendo vorrei dirgli e chiederli un pò di cose, per esempio che vorrei provare ad instaurare una relazione con lui dato che entrambi ci piacciamo e ce lo siamo detti, vorrei che mi parlasse più di lui e del suo passato, mi piacerebbe che facesse sul serio con me e non mi fraintendesse come un qualcosa da usare due volte e poi da salutare e infine sarei curiosa di capire le sue intenzioni con me : se di me gli piace solo l’idea fisica, se ha voglia di conoscermi meglio vedendoci e parlandoci vis a vis…
        Poi ci penso e mi dico tra me e me di non correre perchè lo conosco solo da cinque giorni , ma ammetto che la pazienza non è proprio il mio forte anche perchè per queste cose noi donne abbiamo un sesto senso ce poche volte sbaglia, ma chissà dovrò andare forse a Lourdes?….

        • Marni scrive:

          L’idea di parlargli e chiedergli di lui è buona, magari è prematura l’idea di chiedergli delle sue intenzioni perchè 5 giorni sono troppo pochi per avere delle sicurezze. anche se ti piace tanto vai con i piedi di piombo…ovvero sii prudente. Un caro saluto e fammi sapere se vuoi marni

  22. francesca scrive:

    la ringrazio di nuovo per il consiglio, vedrò l’evolversi della cosa sperando in un andamento sempre più positivo e la terrò aggiornata con piacere perchè sono stati parecchio utili i suoi suggerimenti.

  23. Letizia scrive:

    Salve io ho sognato che il mio ex che amo ancora mi scriveva Amore sei sempre nel mio cuore.Che significa?io a lui lo vedo ogni tanto ma non ci parliamo e non ci salutiamo più,ci guardiamo solamente.

    • marni scrive:

      Salve Letizia scusa il ritardo con cui rispondo, ma ero in vacanza. Il tuo sogno riflette il tuo desiderio di riavvicinamento, il desiderio che lui ti ami ancora, che tu sia ancora nei suoi pensieri. Se questo rispecchia la realtà non posso dirtelo. Il sogno è legato a TE a quello che desideri tu. Ma forse può darti anche lo stimolo per prendere l’iniziativa e parlargli e magari chiarire così la vostra situazione. In bocca al lupo un caro saluto Marni

  24. Pamela scrive:

    Ciao Marni, volevo chiederti un consiglio sul mio sogno. In poche parole mi sono sognata che ero stesa sul letto e nel frattempo guardavo dalla finestra che mi veniva di fronte, mentre stavo guardando mi arriva un messaggio leggo di chi ero “ed era un ragazzo in cui mi stavo conoscendo tre mesi fa” e poi leggo cosa mi aveva scritto all’inizio mi ha detto “ti va di vederci ” io gli ho risposto “come facciamo se fuori sta nevicando” e metto il cellulare sul comodino nel frattempo che stavo leggendo l’altro messaggio che mi era arrivato viene mia nipote e comincia ho rompere sembrava che me lo faceva apposta più cercavo di andare a leggere il messaggio è più c’era lei che mi parlava quindi non capivo cosa c’era scritto ho capito solo “dai vieni non lasciarmi solo mi manchi” solo che poi mamma mi è venuta ha chiamare e quindi poi non ho potuto più vedere cosa diceva. Per favore se mi potresti dire cosa significa grazie 😘

    • marni scrive:

      ciao Pamela, scusa il ritardo nella risposta, ero in vacanza. il tuo sogno in pratica si risolve nel NON riuscire a leggere o a capire facilmente quello che ti scrive questo ragazzo a causa di tua mamma, di tua nipote ed anche degli agenti atmosferici. Forse il tuo inconscio ti sta dicendo che la tua situazione con questo ragazzo è veramente poco chiara, poco praticabile, poco facile.
      Un caro saluto
      marni

  25. CapRache__ scrive:

    Ciao Marni,oggi ho fatto un sogno strano. Ho sognato di ricevere un messaggio dal mio ex dove non ricordo cosa diceva ma c’erano dei cuori quindi deduco sia una cosa dolce. Io non rispondevo ma usciva che io gli avevo risposto con dei messaggi vocali che duravano 0:00 secondi e volevo risponderlo conun messaggio vero e proprio ma non ci riuscivo. Cosa significa..?

    • marni scrive:

      ciao Cap Rache ti chiedo susa pe r il ritardo nella risposta, ero in vacanza. Il tuo sogno dove non riuscirvi a rispondere ai messaggi dolci del tuo ex ragazzo ( ed i tuoi vocali che duravano 0:00 ( cioè nulla) può riflettere una parte di te che in realtà non desidera più comunicare con questo ragazzo, che non vuole più averci a che fare o che non sente di avere gli strumenti adatti per potersi relazionare con lui. In bocca al lupo Marni

  26. linda scrive:

    ciao Narni, stanotte ho sognato il ragazzo con cui mi sono frequentata e nel sogno vi era un msg da parte sua con su scritto: Ciao Minda… (mio soprannome). Non è finita benissimo tra di noi, diciamo anche che i miei ultimi msg sono stati elegantemente ignorati da una sua risposta. Comunque nel sogno mi sembra che fossi contenta di ricevere il suo msg, anche se non lo ricordo perfettamente. Una cosa però molto strana è che quando mi sono svegliata la mattina ero veramente molto stanca, quasi come se non avessi riposato durante la notte… grazie in anticipo per la tua risposta…

    • marni scrive:

      Ciao Linda, forse questo rapporto finito male ha bisogno di una fine diversa, ha bisogno che la sua chiusura venga ritualizzata in qualche modo, forse ci sono ancora cose in sospeso.
      Ricevere il messaggio del tuo ex nei sogni rappresenta una sorta di compensazione, un modo per placare le parti di te che sono rimaste ferite o offese dal suo non rispondere.
      E’ possibile che questa situazione ti colpisca ancora molto forse più di quello che non avverti a livello di coscienza per questo fai questi sogni che possono essere “laboriosi” dal punto di vista energetico.
      Un caro saluto in bocca al lupo
      Marni

  27. Alessia scrive:

    Ciao premettendo che solitamente non ricordo i sogni.. Questa notte ho sognato di ricevere un messaggio ” se tu mi pensi e io anche cosa dobbiamo fare?”
    Era molto realistico.
    Il mittente del messaggio era un ragazzo con cui uscivi un po d tempo fa che non sento da una vita anche perché ora sta con una mia ex amica.
    Credo ai sogni e sarei curiosa d sapere cosa significa? Grazie

    • marni scrive:

      CAra Alessia , vedo solo ora questo tuo messaggio per cui ti chiedo scusa se rispondo solo ora. Il tuo sogno sembra indicare che anche se il ragazzo non lo vedevi o sentivi da una vita, una parte di te lo ha pensato o meglio, ha pensato a ciò che lui rappresenta per te, forse il rapporto d’amore , il coinvolgimento sentimentale, il pensarsi reciproco.
      Ecco io credo che il nucleo del sogno sia, più che il desiderio del ragazzo in sé, proprio questo pensarci a vicenda che forse riflette un tuo bisogno. Bisogno di avere qualcuno che ti pensi bisogno di pensare a qualcuno. Un caro saluto marni

  28. katia scrive:

    Ciao,circa un mese fa mi sono lasciata con il mio ragazzo,una di queste sere ho sognato di guardare una pagina di notizie e c’era una notizia che andava su e giù come se io non dovessi leggerla e nel frattempo avevo i mano dei ricordi materiali,una foto sbiadita (non ricordo chi c’era in foto) e una collana con la foto mia e sua…qualche giorno dopo ho sognato che sulla schermata del telefono mi segnalava un messaggio da lui ma quando lo aperto non c’era nessun messaggio come se non lo avessi ricevuto .. può dirmi cosa può significare? Alcuni mi dicono che significa che riceverò una notizia di sorpresa che probabilmente ha trovato un’altra,lei che mi sa dire al riguardo di questi sogni? !

    • marni scrive:

      SAlve Katia, io penso che dentro di te ci sia solo un gran timore di sapere qualcosa di lui che possa farti stare male, ma nello stesso tempo ci sono ricordi ancora molto vivi ed un legame che forse vorresti sbiadisse più in fretta, ma che invece è ancora piuttosto presente ( la collana è un simbolo di unione ufficiale e riconosciuta…forse pensi ancora alla vostra coppia in mezzo agli altri… forse una parte di te si dispiace di non essere vista e riconosciuta come la sua ragazza).
      Quindi da una parte ci sono ancora pensieri che volgono verso di lui, dall’altra il tuo incosncio ti segnala solo un messaggio vuoto, simbolo di incertezza ( vuol dire che non sa ancora come potrebbe evolvere la situazione e quindi per ora sospende il giudizio). Quanto alle notizie di sorpresa che dovresti ricevere non so che dirti.. io non sono una veggente e diffido fortemente di quelli che interpretano i sogni così.
      Un caro saluto marni

  29. Nina scrive:

    Ciao, ho appena aperto gli occhi dal mio pisolino pomeridiano. Ho avuto una relazione complicata con un ragazzo che alla fine mi ha lasciato e se fidanzato con una che diceva di evitare. E ci sono rimasta male. Kmq non ho più nessun contatto con lui purtroppo..ho sognato che mi arrivava un messaggiosu un applicazione a me e penso alla ragazza sconosciuta. (Non whatsupp o fb) dove non ricordo esattamente bene le parole ma mi scriveva per dirmi che gli mancavo che sono speciale ma non c era nulla da fare perché era più che controllato. E io gli rispondevo subito dicendo come stai non possiamo sentirci ancora? E lui :devo andare sta arrivando. Ed io :scrivimi tu se vorrai..aspetterò. terminata la chat ho aperto gli occhi..può spiegarmi come devo valutare questo sogno..? La prego. Grazie

    • Marni scrive:

      SAlve Nina, puoi valutarlo coem sogno di compensazione, per tutte le emozioni sgradevoli e dolorose provocate dalla rottura di questo rapporto. E per il desiderio di lui che forse è ancora presente dentro di te. Ricevere un messaggio dove lui ti dice che gli manchi e che sei speciale, ma che per cause che non dipendono da lui, non c’è nulla da fare, è un espediente consolatorio usato dal tuo inconscio che supplisce alla ferita narcisistica che questa rottura ti ha lasciato.In questo modo si sposta l’attenzione da lui ad una volontà esterna che gli impedisce di contattarti ( anche se lui lo vorrebbe) ed è più facile sopportare la separazione. E’ un meccanismo molto frequente nei sogni. Questo sogno rappresenta anche il desiderio di comunicare con lui e che questa chat può considerarsi un suggerimento. In bocca al lupo Un caro saluto Marni

  30. Penny scrive:

    Salve, sono uscita per più di un mese con un ragazzo che conoscevo da un paio d’anni, sembrava andare tutto sempre meglio essendo spesso lui a fare passi avanti, finché un paio di giorni fa inizia ad essere più freddo. Mi scrive un messaggio dicendomi: mi dispiace essere stato un po’ distante in questi giorni. Avremo modo di parlarne.
    Sono passati due giorni non siamo riusciti a parlarne essendo che non si è fatto sentire ne mi ha chiesto di vederci. Mi sono ritrovata a sognare che mi scrivesse due messaggi piuttosto lunghi dove mi chiedeva scusa, “che non aveva capito l’errore fatto allontanandosi da me, che non avrebbe sopportato di perdermi e che voleva essere perdonato per l’errore commesso”
    Il sogno indica la mia voglia di capire cosa sia successo e nel frattempo mi dice di ignorarlo? Spesso mi sono ritrovata a fare sogni con molti simbolismi che poi si avverassero. Mi chiedo che simbolismo ci sia in questo. Grazie.

    • marni scrive:

      SAlve Penny il sogno mostra quanto i tuoi pensieri siano stati concentrati su questo tema, indica la tua preoccupazione in merito e la paura, forse, che le cose fra voi si esauriscano così’, senza una spiegazione .
      Per cui il sogno compensa con immagini risolutive ve e piacevoli questa preoccupazione, soddisfa un desiderio. IO ti auguro che si realizzi veramente. In bocca al lupo Marni

  31. Penny scrive:

    Mi sono ritrovata a sognare di essere nella stanza da letto della casa dove stavo prima, con un uomo pelato, giovane, a petto nudo, possente e dagli occhi sul castano Verdi (occhi che ho riconosciuto, di una persona con cui c’è stata una storia molto travagliata). Con quest’uomo sembravo avere una relazione molto bella, ridevamo e scherzavamo raccontandoci molte cose. Finché non esco dalla stanza e vedo, come dall’alto che arriva un’onda anomala che travolge tutto e lui si trova in difficoltà invocando il mio nome. Arriva però in una specie di tempio greco-romano dove una dea egizia lo aiuta a salire gli scalini. (Il tutto lo vedo da fuori, come se guardassi dall’alto) li ricevo un messaggio da un ragazzo con cui esco che mi racconta di una ragazza innamorata di lui che non si rassegna e continua a provarci.
    Sono rimasta molto perplessa da questo sogno e mi sono svegliata sapendo che fosse un sogno e pensando immediatamente al nome del ragazzo di cui ho riconosciuto gli occhi.
    Cosa sa dirmi al riguardo? Ho la consuetudine a fare spesso questi sogni complessi.

  32. marni scrive:

    Ciao Penny non so quando hai fatto questo sogno se è recente anche questo è legato alla relazione che stai vivendo ( ed alle sue difficoltà) questo ex con cui hai questa relazione così belle può essere il simbolo proprio del tuo attuale ragazzo( di quello che vorresti tu da lui) mentre l’onda che travolge tutto è il simbolo di grandi emozioni di questo momento ( che senti tu e che forse sente anche lui) ed il suo chiedere il tuo aiuto è una cosa che ti gratifica perché significa che ha bisogno di te. Vedere dall’altro la dea egizia che lo aiuta a salire può indicare la parte di te che vorrebbe avere un ruolo prezioso unico e sacro nella sua vita. L’ultima scena richiama qualche altro timore o spiegazione possibile per le difficoltà che stai attraversando. Ma considera che questo è un sogno complesso ed andrebbe analizzato in modo diverso e approfondito, cosa che non posso fare in questo spazio. Un caro saluto Marni

    • Penny scrive:

      Quest’ultimo è avvenuto uno o due giorni prima dell’altro che le ho descritto. La ringrazio per le risposte molto complete. A chi o dove potrei andare per avere spiegazione a questi sogni complessi che mi capitano spesso?

      • marni scrive:

        Salve penny, ti puoi rivolger a me che sono Counselor ed ho approfondito in particolare il lavoro con i sogni e puoi vedere nel mio sito ( clicca sul mio nome)chi sono e cosa faccio, oppure puoi cercare una/un psicoterapeuta che abbia esperienza a sappia lavorare con i sogni ( non tutti hanno confidenza con i sogni). un caro saluto Marni

  33. lm87 scrive:

    Ciao Marni. Due settimane fa ho confessato ad un mio amico di avere una cotta per lui (sono un ragazzo bisex) e gli ho detto che mi piaceva da molto, molto tempo, almeno tre anni; Lui mi disse che è etero e che, quindi, non provava nulla. Lì per lì finì tutto. Ma poi ha iniziato ad ignorarmi e sabato scorso mi ha detto che provava fastidio per il fatto che glielo abbia detto dopo tre anni e mi ha promesso un incontro chiarificatore. Stanotte ho sognato di non riuscire a leggere un messaggio inviatomi da lui su whatsapp. Lo schermo del mio cellulare era ok, ma il testo era illeggibile. Cosa vuol dire?

  34. marni scrive:

    SAlve Im87 il tuo sogno è il riflesso dello stato di incertezza e di attesa legato a ciò che ti ha detto il tuo amico ed alla sua promessa di un incontro. Non riuscire a leggere il messaggio significa esattamente che non riesci a capire quale sia lo scopo ed il risultato dell’incontro “chiarificatore” . chiarificatore di cosa? Mi pare che il tuo amico sia stato molto chiaro nel dirti le sue preferenze sessuali. forse il tuo inconscio ti sta mostrando l’ incapacità di trovare una risposta al suo atteggiamento ed al suo fastidio. Un caro saluto marni

  35. Erika scrive:

    Ho sognato che mentre ero col mio ragazzo, ridendo e scherzando…Mi arriva un messaggio, dove c’è scritto il cognome del ex ragazzo che uscivo poco prima di fidanzarmi, dove diceva che quelle sere passate insieme erano belle. Un paio di notti, mi sta capitando di sognarlo…
    Prima che piange, poi che facciamo una foto insieme, poi che messaggiamo dolcemente come non abbiamo mai fatto.
    Cosa significa tutto questo? Help! Grazie, ciao!

    • Marni scrive:

      Buongiorno Erika, questi sogni ricorrenti con il tuo ex ragazzo possono indicare un momento di difficoltà presente con il tuo attuale fidanzato, forse piccole incomprensioni che hanno fatto emergere le parti di te ancora attaccate al ragazzo passato ma, se tutto va bene fra di voi e non ci sono problemi, è possibile che questi sogni siano solo un modo per restituire al passato un suo valore e per vederlo sotto una luce diversa più rosea, per riviverlo diversamente e positivamente nel ricordo. Un caro saluto Marni

  36. Samantha scrive:

    Buongiorno Marni! Le dispiacerebbe darmi un parere sul sogno che ho vissuto la scorsa notte? Credo Lei sia davvero molto brava (ho letto moltissime Sue risposte interessanti). Le spiego come si è svolto il mio sogno. Ricordo che ero distesa nel letto, era notte fonda e stavo parlando su whats app con un mio “amico di penna”. Le premetto che non ci siamo mai incontrati di persona, almeno fino ad ora (ci conosciamo da un anno), ma abbiamo parlato su Skype -Messenger-Whats app date le nostre distanze (5214 km). So che lui è single, come me, ma nel sogno lui mi scriveva che in realtà era stato sposato ed era rimasto vedovo. Inoltre era passato del tempo dalla perdita di sua moglie, ma lui viveva questa situazione ancora molto male. Ho sentito una sorta di stretta al cuore mentre dormivo, mi venivano le lacrime agli occhi e gli scrivevo che mi dispiaceva davvero. Poi mi sono svegliata. Ho iniziato a chiedermi cosa volesse dire tutto questo e perché io ci rimanessi così male per davvero, quando avevo capito che non era la realtà poiché ero già sveglia. Mi potrebbe gentilmente aiutare? Grazie mille

    • Marni scrive:

      Buongiorno Samantha e grazie per le tue gentili parole. Riguardo al tuo sogno penso che il tuo inconscio voglia trovare un significato alla sua solitudine. Vi scrivete e parlate da un anno, ma siete molto lontani. Siete ambedue single, ma evidentemente una parte di te non si fida della sua “singlitudine” e ha bisogno di trovargli delle ragioni legate ad un evento emotivamente toccante e ad una solitudine che ha un tocco di sofferenza romantica e che richiede un intervento consolatorio. Sentire che ti si stringe il cuore per le sue vicende e che ci resti male, significa che forse sei più coinvolta d quello che non credi in questa relazione e che forse vorresti esser per lui un rimedio, vorresti esser per lui una presenza importante nel suo presente che sappia “guarire” il passato. Un caro saluto Marni

Lascia un commento