Sognare di ricevere un sms

marni2010Salve Marni, qualche sera fa sono uscito con una ragazza, al ritorno a casa le ho spedito un sms per ringraziarla della serata passata insieme e poi sono andato a letto. Durante la notte ho sognato che mi arrivava da lei un sms di risposta. L’inizio del messaggio era composto da una serie di carte da gioco sistemate a mo’ di solitario che roteavano su se stesse, ed alla fine del messaggio c’era scritto: “Se tu avessi avuto i denti…(non ricordo la frase completa) io ti avrei baciato.” Più strano di così!!! Che cosa vuol dire? Grazie per un aiuto! Ciao Mirco (Padova)

 

Buongiorno Mirco il tuo sogno, è molto carino e legato, come puoi immaginare, alla serata passata con questa ragazza ed alle tue possibili aspettative nei suoi confronti. Le carte disposte a mo’di solitario (che come tutti sanno si gioca da soli) possono alludere al “giocare soli” anche nella realtà, ovvero al fare mosse che non ricevono risposte (non dici ad esempio se la ragazza ha risposto all’ sms che le hai spedito prima di dormire).

La frase con cui si conclude l’sms onirico è piuttosto interessante: i denti sono legati al “mordere”, quindi all’autodifesa ed alla forza vitale, ma anche al “mordere la vita” cioè all’essere reattivi, vitali, pronti.
Tu lo sei?
Lo sei stato in questa situazione?

Nell’ sms del sogno lei ti dice che se tu avessi avuto i denti ti avrebbe baciato.
Forse la ragazza lo aspettava DA TE questo bacio. Non pensi? Forse aspettava che iniziativa e decisione partissero da te. Rifletti su questo.
Ciao Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , ,

171 Responses to “Sognare di ricevere un sms”

  1. Chiara scrive:

    Salve, questa notte ho sognato che il ragazzo con il quale sarei dovuta uscire ieri, ma che alla fine non ho visto, mi ha inviato un sms, in cui c’era scritto alle 8. Poi attaccato al cel c’era un auricolare, inviato da lui tramite il cell, non so come, e mettendolo alle orecchie, inizio ad ascoltare delle canzoni, da parte sua, ma non ricordo le canzoni. Poi mi sono svegliata. Cosa vorrà dire?? Grazie anticipatamente per la risposta

  2. marni scrive:

    Salve Chiara, anche il tuo è un sogno legato alla comunicazione e probabilmente alle aspettative che hai nei confronti di questo ragazzo. Domandati cosa vorresti da lui, quali sono le “canzoni ” che ti piacerebbe ascoltare, cioè quali cose vorresti ricevere e sentire da lui. Tuttavia, come dico a tutti quelli che mi inviano sogni in questo spazio riservato ai commenti, per un’analisi approfondita del tuo sogno, sono necessarie altre informazioni su di te, ed è necessario seguire l’ iter predisposto per chi richiede la mia consulenza. Puoi trovare tutto nel mio sito. Ti mando un caro saluto :-)
    marni

  3. Mari scrive:

    Salve.. qualche notte fà ho sognato che un mio caro amico (fidanzato), o forse da parte mia di più, mi inviava un sms chiedendomi scusa se non era presente costantemente nella mia vita perché era troppo preso dalla sua relazione e dicendomi grazie per esserci sempre per lui. E io rispondevo con altrettanti ringraziamenti.. cosa potrebbe significare?

  4. marni1 scrive:

    Buongiorno Mari, non capisco bene ..parli di caro amico-fidanzato – o qualcosa di più per te… è una persona esistente o un persoanggio onirico? altre informazioni sono necessarie ed indispensabili per potere analizzare il sogno ..puoi seguire l’iter che richiedo per questo lavoro sul mio sito nellal rubrica di interpretazione dei sogni..
    un caro saluto :-)
    marni

  5. Sabry scrive:

    Salve. Da quando mi sono lasciata con il mio ex (circa un anno fa’), l’ho sognato parecchie volte. La maggior parte delle volte ke l’ho sognato, sognavo di ricevere sms da parte sua o che lui era nella mia città (il nostro è stato un rapporto a distanza). Una volta ho sognato ke lui mi avvisava tramite sms ke era vicino casa mia ke mi era venuto a trovare, scendo giù casa e c’era un mio amico con la macchina che voleva uscire con me ma io volevo raggiungere il mio ex e siccome avevo il piede dx ferito, zoppicavo e non riusciuvo a camminare e ho chiesto a questo mio amico di accompagnarmi da lui. Lo raggiungo e lui era in piedi ad aspettarmi e c’erano altre persone che io non conoscevo lì. Io lo guardo con rabbia e mi trattenevo per non piangere ma alla fine ho ceduto e sono scoppiata in lacrime e alla fine ci abbracciamo. L’altro sogno che ho fatto ieri notte è che lui mi manda un sms per dirmi una notizia riguardo la risposta di un suo progetto di lavoro entro il quale ricevere l’esito entro 6 mesi però lui non me lo dice chiaramente ma nel mio inconscio riesco a capire che era quella notizia e mi scrive amò…ti amo. Io non lo rispondo subito perchè non avevo voglia di risponderlo ma alla fine gli scrivo: “hai sbagliato a mandare sms” e lui mi risponde che non aveva sbagliato e che il messaggio era indirizzato a me. Cosa significa? E’ da un mese che non ci sentiamo più perchè lui si fa sentire e poi sparisce…

  6. marni1 scrive:

    Gentile Sabry, gli sms che lui ti manda nei sogni sono simbolo del desiderio di una parte di te di mantenere la comunicazione con lui e di non interrompere questo rapporto. Da quello che scrivi vedo che ci sono ancora molte emozioni in gioco.
    un caro saluto
    marni

  7. sole scrive:

    Buongiorno marni stanotte ho sognato il mio ex siamo stati insieme x 2 anni e ci siamo lasciati a marzo 2012 ho sofferto molto .. ora pero io sono fidanzata da 1 anno e anche lui lo è .. stanotte xo ho sognato che lui aveva trovato il mio numero e mi a cercato scrivendo mi un SMS con scritto ; amore mio mi manchi e che ci dovevamo vedere.. cosa può significare questo sogno ? Ps. Lo sognato frequentemente ma non che mi cercava o mi scriveva.. e poi non lo vedo da quando ci siamo lasciati non ho più nessun interesse x lui… attendo risposta grazie in anticipo cordiali saluti..

  8. marni1 scrive:

    GEntile Sole, sogni conmeil tuo sono molto frequenti. Forse ci sono aspetti di questo rapporto ormai finito che una parte di te ancora rimpiange..forse ci sono aspetti del tuo ex che forse rivitalizzerebbereo o serivrebbero nella tua attuale relazione. le possibilità sono molteplici , Non dici però quale emozione ti ha dato il sogno….ho la sensazioen che tu ti senta turbata..devi pensare che, se hai sofferto per lui, una parte del dolore ( ed anche della felicità che puoi aver avuto con lui in passato) resteranno dentro di te..chi ha fatto parte delal nostra resta “dentro di noi”…
    un caro saluto
    marni

  9. Davide scrive:

    Buongiorno, stanotte io ho sognato invece che mi trovavo in un luogo dove c erano vicino mia zia ed in casa c era mia nonna ed a un certo punto ricevo un sms dalla mia ex (che abbiamo chiuso la nostra storia da 3 mesi e lei non ne ha voluto più sapere ed io ormai rassegnato sto andando avanti per la mia strada). Vedendo il numero dell sms rimango di sasso e leggo l’sms che dice:” uffi xk? ” ed io in quel momento non sapevo che cosa le rispondere e gli ho detto che era lei che aveva voluto così. (Infatti è lei che ha voluto tutto finire così e che non avrebbe mai cambiato idea, perché lei è una donna molto orgogliosa). Poi mi sono svegliato. Cosa vuol dire questo sogno ?

    • marni1 scrive:

      CAro davide quando finisce una storia d’amore che siamo stati noi a volerlo eppure il partner ..una parte di noi è ferità per il distacco, è facile allora che arrivino sogni come questo e come quello di rocco (sotto) che testimoniano l’incredulità di fronte alla separazione e il desiderio più o meno cosciente che le cose ritornino come prima e che mostrano anche l’interrotta comunicazione. Un caro saluto e buon Ferragosto
      marni

  10. rocco scrive:

    ciao , sono un ragazzo di 16 anni e ultimamente ho litigato con una mia amica e sono due mesi che non la sento , ci vediamo per strada ma nemmeno mi saluta. l’altra notte ho sognato che avevo perso una sua chiamata e poco dopo mi era arrivato un suo messaggio lunghissimo nel quale si scusava e anche io gli ho risposto con un messaggio .
    Cosa vuol significa questo sogno?

  11. marni1 scrive:

    Caro Rocco scrivo a te le stesse cose che ho scritto nel messaggio prima del tuo…le separazioni nei legami che siano d’amore o di amicizia come nel tuo caso, sono sempre dolorose: il tuo sogno ti sta mostrando il desiderio di riavvicinarsi a questa persona e ti sta anche suggerendo come farlo…forse dovresti essere tu per primo ad avvicinarla, parlarle , scusarti? Prova a rifletterci ..un caro saluto e buon ferragosto anche a te
    marni

  12. stellina scrive:

    Salve, sono una ragazza di 19 anni, è da alcuni mesi che mi sento con un ragazzo a cui sn interessata, ma la cosa nn è corrisposta, o x lo meno nn riesco a capire le sue intenzioni, lui è un ragazzo che cerca solo divertimenti ma tra noi 2 c’è molta attrazione fisica.. l altra notte ho sognato di ricevere dei suoi sms nei quali si dichiarava a me, diceva di amarmi, ero molto felice..ho provato una sensazione di stupore e gioia allo stesso tempo. Ma nn appena mi sono svegliata son rimasta molto male..:( mi può interpretare qst sogno? La ringrazio, saluti :*

    • marni1 scrive:

      Buongiorno stellina, ero sicura di aver già risposto al tuo commento , ma probabilmente l’ho scritto e poi non l’ho inviato :-/ Ad ogni modo questo tuo sogno appare come una compensazione, il sogno mette in scena il tuo desiderio ( essere amata da questo ragazzo ..trasformare l’attrazione fisica in qualcosa di più) allo scopo di mantenere una situazione di calma che favorisca il sonno … “Il sogno è il custode e non il perturbatore del sonno diceva Freud.” Non ci sono altri significati reconditi… se non l’invito a riflettere attentamente su questo rapporto. Un caro saluto marni

  13. caira scrive:

    buon giorno.. la scorsa estate ho conosciuto un uomo + grande di me di 10 anni. non ci sentiamo da tanto! l’ altra notte ho insognato che ricevevo un sms da lui con scritto una roba del genere <>. cosa vorrà dire? :)

  14. marni1 scrive:

    Gentile Caira, è molto difficile dire qualcosa di preciso sulle base di quello che hai scritto. Non per la brevità del sogno ( a volte i frammenti di sogni sono più interessanti e completi di lunghi racconti onirici) quanto per la mancanza di informazioni utili a contestualizzare il sogno… come ti sentivi in questo sogno? quale emozioni hai sentito nel sogno ed al risveglio? E quest’uomo che hai conosciuto ..ti piace ? non ti piace? Che qualità ha ? A chi assomiglia? Come ti fa sentire ?…insomma sono tante le cose da valutare ..
    Devo dirti, tuttavia, che non faccio anali dei sogni in questi commenti, mi limito a dare un’indicazione ..se tu sei veramente interessata a sapere del tuo sogno e del suo significato, ti invito ad entrare nel mio sito ed a seguire l’iter che trovi nella rubrica di interpretazione dei sogni..un caro saluto marni

    • caira scrive:

      adesso ricordo che nel sms era scritto una roba del genere <>… nel sogno ero un po amareggiata ma allo stesso tempo felice perchè l’ avevo sentito e sentivo che ci teneva a me.. questo uomo mi piace tanto, mi ha colpito la tranquillità, il fatto che prima di baciarci si è preso il suo tempo e ci siamo conosciuti di più!(non come tanti altri ragazzi).. comunque con questo uomo dopo che ci siamo baciati è successo che siamo andati un pò oltre e dopo non ci siamo sentiti più!.. o almeno si è fatto sentire per comunicarmi che una sua amica-ragazza mi ha chiamato per sapere come ci siamo conosciuti e da dove venivo! cosa può voler dire la frase di testo che ho sognato?

      • caira scrive:

        era scritto che la mela dell’ altra estate ci ha diviso..

        • marni1 scrive:

          Cara CAira la tu a frase è molto sibillina e non posso dare un significato senza affrontare in piano l’analessi del sogno e tute le sue implicazioni legate a quello che realmente vivi …tuttavia come ti ho già detto non faccio questo lavoro in questo spazio ho un’apposita suberica sul mio sito dove cui ti invito se sei realmente interessata ad un serio lavoro di analisi. Cari saluti marni

  15. anna scrive:

    buonasera stanotte ho fatto un sogno..ho sognato che la persona che mi piace con cui ho avuto rapporti e diciamo “sono stata insieme”(era un rapporto segreto perchè lui non voleva si sapesse in giro) stava con me era in casa mia mi baciava mi parlava era gentile con me e nel sogno avevamo anche dormito insieme poi il giorno dopo ero a scuola è mi arriva un messaggio da sei la mia vita <3 sono andata per leggerlo e cera scritto che ero tutta la sua vita…non so se era lui ma secondo lei cosa significa questo sogno??

    • marni1 scrive:

      Cara Anna significa che il tuo desiderio di sentirti amata ed apprezzata da questa persona è molto forte .. probabilmente una parte di te si è sentita ferita dal suo non volere che si sapesse in giro di voi ed il tuo inconscio rimedia con questo sogno di compensazione. Le frasi dolci del messaggio risponde al tuo desiderio.
      Un caro saluto marni

  16. stella scrive:

    Salve vorrei sapere cosa significa sognare un ragazzo che sto conoscendo da poco,non cis iamo mai visti abbiamo solo parlato per messaggi,che mi manda un messaggio con scritto ti amo!

    • marni1 scrive:

      ciao stella come ho detto sopra è possibile che il tuo inconscio parli attraverso questo sogno mostrandoti quello di cui tu forse non ti sei accorta: forse questo ragazzo sente attrazione per te o forse semplicemente sei tu che ti senti attratta ed incuriosita da lui anche se non lo hai mai visto ( o forse proprio per questo ). ciao un caro saluto
      marni

  17. rita scrive:

    Salve mi chiamo rita,questa notte ho ricevuto un messaggio dal ragazzo che mi piace do e in poche parole mi scartava..che vuol dire?

    • marni1 scrive:

      Ciao Rita è possibile che questo tuo sogno si al’espressione di qualche tu a paura ed insicurezza..forse temi veramente di non piacergli…forse ci sono parti te molto insicure riguardo alla tua possibilità di piacere agli altri …. rifletti su questo ..
      un caro saluto marni

  18. Mary scrive:

    Salve..la settimana scorsa ho litigato con il ragazzo che mi piaceva tantissimo ed ha fatto in modo che non lo riuscissi più a rintracciare.stanotte ho sognato che mi mandava un messaggio su whatsapp scrivendomi buongiorno e a che ora mi fossi svegliata ed io l’ho risposto con freddezza cosa vuol dire?

  19. marni1 scrive:

    Buongiorno Mary, nel tuo sogno apapre evidente il desiderio di una parte di te di riprendere i rappporti conquesto ragazzo così come evidente è la richiesta di un’altra parte di te di mantenere le distanze… forse dentro di te ci sono sentimenti contrastanti riguardo a questo rapproto che devi meglio chairire e comprendere..
    un caro saluto marni

    • Mary scrive:

      Ma da parte sua cosa sta a significare?

      • marni1 scrive:

        Cara mary scusa il ritardo… da parte sua non significa nulla..devi pensare che il sogno appartiene al sognatore e questo è il TUO sogno per cui pub essere che il tuo inconscio abbia percepito il desiderio da parte sua di riavvicinarsi a te ( se hai modo di frequentarlo ancora) , ma è molto più probabile che mostri un TUO desiderio.
        Cari saluti ed auguri di Buon anno
        marni

  20. mary scrive:

    Salve l’altra sera ho sognato che il mio ragazzo mi inviava un messaggio da precisare che ci siamo lasciati da giorni… Cosa vuol dire?? :)

    • marni1 scrive:

      Buongiorno Mary, non so se sei la stessa persona a cui ho risposto sopra , ad ogni modo ti dico le stesse cose…è molto probabile che questo sogno indichi un tuo desiderio più o meno inconscio di riallacciare il rapporto, di riprendere la comunicazione con il tuo ragazzo ..
      Un caro saluto ed auguri per il nuovo anno
      marni

  21. Milu scrive:

    La scorsa notte ho sognato di ricevere diversi sms da un ragazzo che mi piace da circa due anni ma che tempo fa mi disse che non era il momento giusto per stare insieme e la sera prima del sogno eravamo ad una festa insieme, nei messaggi c’era scritto che lui non ce la faceva più doveva vedermi per parlare il più presto possibile.. Non riesco a capire il significato..

    • marni1 scrive:

      Buongiorno Milù, anche il tuo sogno si può inquadrare come soddisfazione di un desiderio. Da un paio di anni desideri questo ragazzo e, ad oggi non hai potuto vivere questo sentimento. Dopo la festa probabilmente il tuo desiderio si è riacceso, di conseguenza il sogno ti ha portato a vivere qualcosa che tu desideri intensamente. Questo tipo di sogni si chiama “sogni di compensazione” e puoi saperne di più cerando nel motori di ricerca del Cofanetto magico, un mio articolo intitolato I sogni di compensazione.
      Un caro saluto ed auguri di buon anno
      marni

  22. kikka scrive:

    ho sognato il ragazzo con cui ho avuto una storia..ora non ci parliamo … nel sogno lui mi ha mandato un messaggio dicendomi che voleva recuperare il rapporto.io pero non ho risposto e lui si e arrabbiato..cosa significa ?? grazieee

    • marni scrive:

      Buongiorno Kikka, questo sogno mostra il desiderio di una parte di te di riprendere i contatti mentre un’altra parte di te forse non vuole o si sente offesa..
      cari saluti marni

  23. Miriam scrive:

    Buongiorno,
    Ho fatto un sogno strano, ho sognato che ero a scuola (che ora non ci vado più) e rivedevo i momenti significativi di ciò che ho provato con il mio ex. Essendo che ci siamo trovati nella realtà dopo tanto tempo ed ora sta riflettendo lo rivisto come era allora e adesso… Poi ad un certo punto essendo che devo sapere una risposta essendo che è confuso. Ho sognato che mi arrivava un suo messaggio e nel sogno sapevo che era positivo ma nel più bello mi sono svegliata cosa vuol dire? Spero non sia negativo

    • marni scrive:

      Buongiorno Miriam, pare un sogno legato ad una sorta di rimpianto e di nostalgia per quello che avete vissuto ….forse c’è una parte di te che spera ancora di poter rivivere quelle sensazioni del passato ..ma forse anche tu sei confusa… di più nonriesco a dirti mancando tutto quello che può aiutarmi nell’analisi ed in ogni caso questo non è il luogo giusto in cui lavorare sul tuo sogno.
      un caro saluto marni

  24. Giuly scrive:

    Salve , stanotte ho sognato che incontravo un mio amico , che qualche mese fa stava nascendo qualcosa tra di noi ma che ormai è sparito , non si fa più sentire , e se gli mando qualcosa non risponde . Dopo che lo incontravo e io facevo finta di niente cioè non lo salutavo , non gli parlavo, mi arriva un suo messaggio con scritto : perché eri così fredda con me? Io ti ho salutato e tu ti sei girata dall’altra parte .. Io gli rispondevo dicendo che ero così fredda con lui solo per colpa sua .. Poi mi sono svegliata .. Cosa vuol dire??? Grazie

    • Marni scrive:

      CAra Giuly il tuo sogno rappresenta il tuo desiderio più o meno cosciente, di avere delle attenzioni da parte di questo amico…desiderio di esser vista e considerata, di poter esprimere l’ orgoglio ferito per la sua “fuga” reale, di potersi permettere di mostrare disapppunto e sorpattutto di riuscire a comunicare con lui. ciao un caro saluto marni

  25. Federica scrive:

    Salve! Mi chiamo Federica, ho quindic’anni e vengo da Torino. Non so se centra molto in questo contesto, ma provo lo stesso a raccontare.
    Domenica ho deciso di inviare un messaggio con una mia amica (in modo separato) a Piero Pelù, che stimiamo particolarmente. Gliel’ho inviato e ho scritto un vero poema dove spiegavo tutto ciò che pensavo: la notte stessa sognai una sua risposta su Facebook, solo quello.
    Nella realtà non ricevetti risposta, mentre altre persone che gliel’avevano mandato, l’avevano ricevuta. Martedì decisi a malincuore di inviargliene un altro con delle scuse riferite a quel poema, e che avrei scritto in modo più breve per rendergli più fluida la lettura. Quella stessa notte sognai la stessa cosa: mi rispondeva tipo: “stai tranquilla, ma figurati!” con messaggi corti, ma comunque continuò a scrivere…anche se non so cosa perché mi svegliai, senza risposta al secondo messaggio.
    E’ la prima volta che sogno la stessa identica cosa riguardo dei messaggi, secondo te che vuol dire?

    Mi scuso in anticipo per degli errori grammaticali!

  26. marni scrive:

    Cara federica questi tuoi sogni indicano il tuo desiderio di ricevere una risposta da Piero Pelù, evidentemente per te è una cosa molto importante avere un contatto con lui ..nella realtà lui non ti ha ancora risposto e per questa ragione forse sei dispiaciuta e in apprensione.

    Questo dispiacere e questa ansia di avere risposta probabilmente riempiono i tuoi pensieri e potrebbero anche turbare il tuo sonno. Di conseguenza il tuo inconscio crea sogni in cui viene soddisfatto il tuo desiderio, così il sonno viene mantenuto. Freud diceva che :” Il sogno è il custode e non il perturbatore del sonno” e aveva ragione.

    Tu però non ti arrendere e se per te è così importante continua a scrivere a pierò pelù, vedrai che anche tu riceverai una risposta :-)
    Un caro saluto e in bocca al lupo
    marni

  27. Antonio scrive:

    Salve.. Da un po di tempo mi sento con una ragazza che dietro al telefono è presa da me, ma quando ci vediamo sembra tutt’altro.. E io ci soffro.. Oggi ho sognato che mi arrivata un sms e mio fratello lo lesse prima di me dicendomi tipo: non pensavo ti volessero così bene.. Il messaggio era da parte di una mia ex che diceva tipo di andare avanti e credere in me lasciare stare chi non mi merita.. Non ricordo bene il messaggio ma mi sentivo molto bene. Praticamente era come che mi dicesse di lasciare perdere quella ragazza che non ne vale la pena. Nel messaggio c erano delle foto della mia ex e aveva scritto che per un minuto di posa ci volevano 30 euro.. E questa ragazza con cui mi sento ha posato per delle foto proprio il giorno prima che facessi. Questo sogno. Potresti aiutarmi a interpretarlo? Grazie in anticipo

    • marni scrive:

      CAro antonio, il tuo sogno appare proprio come un messaggio del tuo inconscio. questa tua ex è il simbolo di una parte di te che evidentemente NON crede nelle possibilità di una relazione con quest’ultima ragazza. Interessante invece che porti l’attenzione su di te..ti dice infatti di credere in te. e tu a questo punto ti senti molto bene…questa è la cosa importante del sogno. concentrarti su di te e credere in te.
      un caro saluto e buona pasqua
      marni

  28. Maria scrive:

    Ciao.. Mi sono lasciata a Marzo con uno che dopo 9 mesi di coppia, mi lascia cosi di punto in bianco solo per divertirsi anche se in tutto quel tempo non c’è mai stata una volta in cui gli ho detto “no, non ci vai” ed eravamo proprio felici di stare insieme. Abbiamo mantenuto i rapporti visto che ci teneva a me.. Ma da un mese non lo sento, è completamente sparito.. Fatto sta che da un mese la notte mi ritrovo spesso a sognare di ricevere tanti messaggi suoi dove dice che gli manco da pazzi e che ha fatto una grandissima cavolata a rovinare tutto ciò che avevamo costruito.. E che si è pentito. In quei momenti quando ricevo il messaggio mi sento tanto felice.. Ma al risveglio e vedo che non ci sono suoi messaggi puoi immaginare come mi sento. Potresti spiegarmi cosa simboleggiano questi sogni?

    • marni scrive:

      Cara maria .. tutti messaggi che ricevi nel sogno e che ti rendono così felice mostrano che tu vorresti una comunicazione reale con questa persona e sei ancora aperta ad una relazione . Questi sms sembrano l’espressione di un tuo desiderio più o meno conscio e sono funzionali ad un benessere durante il sogno che compensi la tua frustrazione o rabbia diurna per quello che è successo.
      Un caro saluto
      Marni

  29. Federica scrive:

    Buongiorno. :)
    Partiamo dal presupposto che il ragazzo di cui scriverò è un uomo per il quale provo un enorme sentimento Purtroppo, però, non credo che per ora il mio sentimento sia corrisposto, dico per ora perchè credo sia soprattutto per mancanza di occasioni di vederci e approfondire: so di piacergli, ma viviamo in città diverse e non ci sentiamo mai; oltretutto a questo, so che le sue intenzioni, in generale nella vita, non sono quelle di avere legami con nessuno (almeno chè non si innamori di qualcuno).ci sto male perchè non riesco a capire se lui potrà mai essere predisposto nei miei confronti a una conosocenza come dico io….non gli interesso o forse è solo un periodo sbagliato?
    Il sogno comunque è questo:
    Leggevo dei messaggi mandati da lui dove non ricordo cosa diceva ma, nello scorrerli fino in fondo, mi accorgevo che mi aveva scritto delle cose alle quali io non avevo prestato attenzione precedentemente: frasi dove diceva esplicitamente di volermi (non so comunque in che senso, mi voleva e basta!). La cosa particolare però è che quell’unica parola che confermava il tutto era in realtà uno scarabocchio che però io, leggendo attentamente, riuscivo a capire. Quindi: una parte di messaggio nascosta che io riuscivo a scovare e a leggere, ma solo con grande attenzione. Nel sogno rimanevo felice e triste allo stesso tempo, come se mi dicessi : “Federica, vedi che anche tu hai i tuoi sbagli, non sei stata abbastanza brava a interpretare i suoi gesti….credi di non interessargli, ma in realtà hai visto cosa ti ha scritto?”
    Un’altra cosa che ricordo perfettamente è che su quello stesso messaggio mi era stata inviata l’immagine di due draghi, uno piu grande che sputava fuoco (lui) e io, piu piccola come se lo stessi abbracciando, appoggiata a quello piu grande. Tutta la scena del sogno di svolgeva su un autobus dal numero 18! Non so se può c’entrare con l’interpretazione, ma succesivamente sempre su quest’autobus una mia cara amica con la quale ho litigato mi rompeva le scarpe mangiandomele a morsi!!!!!! non credo che rimanessi scalza, però quelle in particolare che mi rompeva erano le piu comode che ho…da ginnastica nere!

    • Federica scrive:

      Preciso: i messaggi che leggevo erano stati gia precedentemente aperti. Non mi erano arrivati in quel momento, semplicemente li riprendevo e nello scorrerli fino in fondo mi accorgevo che c’era un pezzo che non avevo proprio visto. L’inizio del messaggio non lo ricordo, ma il fondo si….ed era appunto questo scarabocchio…una specie di… rebus..non so come definirlo.

    • marni scrive:

      Cara FEderica un sogno lungo e pieno di simboli e situazioni il tuo! Per farne l’analisi completa dovrei lavorarci un pomeriggio ! 😉 anche qui c’è un evidente desiderio di quest’ uomo ma sopratutto c’è un messaggio importante: leggere ed interpretare i suoi gesti ..cosa che devi fare nella realtà… i suoi gesti le cose che fa o NON fa sono ciò che devi sapere e che ti aiuta a capire..il fatto che lui NON faccia ciò che tu vorresti è già un messaggio.
      Un caro saluto
      marni

  30. kekka scrive:

    Ciaoo, scusami io ho sognato che il mio ragazzo mi inviava un messaggio che non ricordo di preciso ma lui intendeva dire che tra noi è tutto tranquillo, puoi dirmi cosa significa =(?

    • marni scrive:

      Forse sei tu che hai bisogno di esser tranquillizzata sul vostro rapporto .. forse nutri dei dubbi su di voi…a volte i sogni conpensano con immagini e messaggi tranquillizzanti le nostre ansie, allo scopo di consentirci di rimanere tranquilli durante il sonno.
      Un caro saluto
      marni

  31. Agustin scrive:

    Salve! Molto di recente anche a me è successo questo sogno,la frase comincia con “sarà dio o saranno gli angeli” poi la fase centrale non me la ricordo ma il finale si che era “mi piaci davvero”. Io volevo chiedere se riuscivi a spiegarmelo,grazie.

  32. Agustin scrive:

    Mi sono dimenticato di dire che io e questa ragazza ci frequentiamo o meglio ci frequentavamo ,da unA settimana però quasi non più e non ci sentiamo mai..

    • marni scrive:

      Ciao Augustin evidentemente dentro di te è ancora vivo il ricordo di questa ragazza e forse vorresti esser gratificato da un suo apprezzamento. Forse tu hai BISOGNO di sentirti apprezzato, forse non t i senti tanto sicuro di te ed allora il sogno ti porta la soddisfazioNE di questo bisogno.
      Un caro saluto

  33. lalla scrive:

    Ciao…da un mese circa ho scambi in messaggio con il mio insegnante: si parla d’interessi comuni ed apprezzamenti reciproci. Siamo entrambi adulti ma un’abbondante manciata d’anni ci separa. Mi ha scritto ti voglio bene come finale ad un messaggio. Stanotte l’ho sognato che mi aveva scritto ti amo nella mail. Che significato potrebbe assumere? Io stimo moltissimo questa persona ed ho già espresso la mia tendenza mi piace. Grazie, un caro saluto.

    • marni scrive:

      Ciao Lalla se ho capito bene la tua “tendenza” è che lui ti piace come uomo e non solo come insegnante. Di conseguenza i sogni portano a galla il tuo desiderio di avere, da parte sua, un ricnoscimento come donna e non solo coem amica o allieva.
      Ti vogliobene e poi ti amo sono ke frasi ceh esprimono ciò che tu, o meglio, ciò che una parte di te vorrebbe da lui.
      Un caro saluto
      marni

  34. cinzia scrive:

    Ciao, stanotte ho sognato che il mio ex di un anno fa mi manda un messaggio su facebook (il sito in cui ci siamo incontrati) dove c’erano puntolini fra le parole e la parpla serata

  35. marni scrive:

    ciao cinzia anche qui, nonostante il messaggio incompleto ed incomprensibile che sogni, si configura il desiderio di un contatto con questo ex. Desiderio che forse non senti a livello cosciente, a cui forse non pensi quando sei sveglia, forse ci sono parti di te che sono rimaste attaccate a questo passato vissuto insieme a lui. Oppure la storia non si è chiusa come avrebbe dovuto o ci sono cose rimaste in sospeso fra di voi.
    Un caro saluto marni

  36. silvy92 scrive:

    Buongiorno. Ieri notte ho sognato che un ragazzo, che mi poace da qualche mese, mi aveva scritto, tramite un messaggio di Facebook “buonanotte”, senza che ci fosdimo scrtti niente prima. Così, di punto in bianco.
    Io continuo a pensarci, ma non riesco a capire che vuol dire…
    Come dovrei interpretarlo?
    Grazie! :)

  37. marni scrive:

    CaRa silvy, devi interpretarlo come l’espressione del tuo desiderio. Hai detto che questo ragazzo ti piace, ma forse fra voi ancora non ci sono stati contatti. Ecco che il tuo inconscio prendendo spunto dai tuoi pensieri, crea una situaizone “intrigante ” e per te piacevole ..una situaiozne che lascia una porta aperta a qualche sviluppo futuro… cosa che probabilmente soddisfa un tuo desiderio.
    Un caro saluto
    marni

  38. alessia scrive:

    Buonasera :)
    Io ho sognato che il ragazzo che diciamo “mi piace”.. e che piaccio anche io a lui, ma che ancora non si è fatto avanti.. che stavamo ad un bar seduti ed ha iniziato a parlarmi e chiedermi cose come il nome e io anche pur sapendo come si chiama ho fatto finta di no e mi ha detto che si vergogna di chiedermi il numero o di mandarmi la richiesta di amicizia su facebook.. dopo quando me ne stavo andando non l’ho salutato ma lo volevo fare! Poi quando sono arrivata a casa ho trovato 1 msg su facebook e 1a richiesta di amicizia. . Che significaaa? :/

    • marni scrive:

      Cara Alessia anche il tuo sogno pare rappresentare il desidero di concretizzare la simpatia che hai per questo ragazzo. Il sogno ti sta mostrando una strada di comunicazione fra voi che forse, visto il ritardo con ti rispondo, è già stata percorsa. A volte i sogni mettono in scena in anticipo quello che poi arriva nella nostra realtà, proprio perché il nostro inconscio percepisce segni che la nostra coscienza non sa leggere.
      Un caro saluto
      marni

  39. Federica scrive:

    Buonasera, mi chiamo federica a me piace un ragazzo da ben 1 anno ma da quello che so non sono ricambiata, ho fatto due sogni brevi. Il primo è stato qualche giorno fa, mi sono sognata che avevo trovato un messaggio da questo ragazzo e io ho cominciato a saltare dalla gioia ma poi la mia migliore amica accanto mi disse che non era lui ma era un’altro luca, luca ceccarelli se non mi sbaglio e subito divento triste perche avevo sperato che fosse il luca che mi piaceva,il secondo è stato ieri o l’altro ieri che sempre questo luca mi scrive perche io stavo con un suo amico ma non ricordo bene cosa mi scrive tipo che sono una bella ragazza oppure mi aveva scritto perche stavo in compagnia di questo suo amico di passarglielo poi mi scrive un messaggio di cui nel sogno non riesco a capire e chiedo a questo suo amico che cosa voleva dire e neanche lui sa rispondermi…

    • Federica scrive:

      Per l’esattezza questo luca ceccarelli non lo conosco, nome mai sentito

      • marni scrive:

        Cara Federica scusa il ritardo nella risposta. I tuoi sogni come altri che sono stai inviati in questi commenti indica il tuo desiderio di creare una rapporto con questo ragazzo, nello stesso tempo la mancata comunicazione fra di voi nel sogno indica la stessa cosa nella realtà, quello che sta realmente accadendo forse un’incapacità o impossibilità, in questo momento, di trovare un punto di contatto.

        Ti mando un caro saluto
        marni

  40. Sabrina scrive:

    Ciao Marni.
    Mi sto frequentando con un ragazzo più grande di me… (io 25, lui 36) da circa 5 mesi. Non parliamo mai di noi e una sera di luglio, a casa sua, mi ha confessato di non essere innamorato ma gli piace la mia compagnia e di star bene. Lo Sogno spesso… all’esordio nella nostra conoscenza, ricordo di aver sognato che eravamo seduti a tavola all’aperto con la mia famiglia. Essa non sapeva chi foste lui, l’ho presentato e lui si rivolse a mio padre dicendo che io per lui sn importante e speciale.
    Sognai una volta che ero a tavola con alcune mie sorelle (la location sembrava un ristorante o un albergo) e mia sorella venne a scoprire che io mi sto frequentando con questa persona. Lei era contrariata all’idea che io frequentassi questa persona . Mentre discutevo in maniera accesa con mia sorella noto la presenza di lui vicino ad una entrata… ci guardiamo e per rabbia (per via della discussione) vado via in lacrime correndo dirigendomi verso una camera… Lui mi raggiunse, bussò alla porta, lo feci entrare e ci abbracciammo.
    Una volta ho sognato in una scena onirica che eravamo in ascensore (in salita) e avemmo delle effusioni…in un’altra scena dello stesso sogno, suo fratello maggiore mi accompagna sotto casa sua ma noto che la tapparella fosse chiusa, (quindi nn era in casa), vado via e attendo l’autobus in fermata.
    Poi una volta ho sognato che ero a lavoro in ufficio, lui mi viene a trovare… si siede al mio fianco ma non parlavamo…io di spalle a lui mentre egli era col cellulare in mano. Ad un certo punto si alza e se n’è và dicendo che aveva da fare…
    Poi ho sognato stanotte che mi inviava un messaggio dicendo se desideravo andare con lui presso un negozio e io gli dicevo che era chiuso…
    Insomma… nella realtà lui mi cerca solamente quando gli pare, quando mi chiede di uscire e nel quotidiano non ci cerchiamo… Io nn lo cerco mai xkè a me nn sta bene questa situazione… All’inizio della nostra conoscenza lui mi cercava spesso e ci sentivamo tutti i giorni…ora non più… Io sinceramente mi ci sn affezionata ma nn sn innamorata perchè per autodifesa non mi voglio illudere dato che lui nn è innamorato.
    Cosa possono significare questi messaggi dell’inconscio? Secondo te lui che intenzioni possa avere nei miei confronti? Perchè va dicendo ai suoi amici che si sta frequentando con me se alla fine mi tratta come un’amica?

    • marni scrive:

      Cara Sabrina mi ha mandato un insieme di sogni che mostrano che il tuo coinvolgimento in questa relazione è forse più grande di quello che tu sei disposta ad ammettere. I tuoi meccanismi di difesa rispetto alla paura di soffrire ed all’insoddisfazione per quello che ti arriva da lui, sono ben attivi di giorno, mentre di notte si allentano, così nei tuoi sogni ti trovi in queste situazioni più o meno gratificanti …come se vivessi unastoria parallela a quella reale. Forse dopo soli 5 mesi è troppo presto per prendere decisioni, ma tu devi sentire cosa va bene per te e d agire di conseguenza.
      In bocca al lupo e un caro saluto
      marni

  41. Tania scrive:

    Ciao Marni,
    ho bisogno di te. Fino a martedì mi frequentavo con un ragazzo. Mi ha promesso che non mi avrebbe mai fatta star male, mi ha addirittura detto che mi amava.. abitiamo in due citta diverse, ma vicine vicine. Domenica mi ha chiesto una pausa per prendere un po d’aria (ci vedevamo solo una-due volte a settimana ), poi vabe, martedì sera mi ha detto di rimanere amici e poi che c’era un’altra.
    Il punto è che sono tre giorni consecutivi che lo sogno. Cioè, sogno che io sto per andare a dormire, allora appoggio il cellulare a terra per lasciarlo caricare. Dopo tipo 5 secondi lo schermo si illumina, allora lo prendo, guardo il cellulare e vedo che mi è arrivato un suo messaggio.. quando sto per leggere il messaggio, mi sveglio (di solito anche verso le 4 di notte). Il sogno è così tanto reale chequando poi mi sveglio, guardo se il messaggio c’è davvero (e la risposta è sempre negativa).. cosa significa questo sogno? Cioè, io so che lui non torna, non è un ragazzo da storia seria.. solo che non riesco a capire il senso del sogno..
    Grazie in anticipo per il tuo tempo e la risposta:)

    • marni scrive:

      Cara Tania, il sogno è molto chiaro, indica il tuo desiderio più o meno conscio di avere nuovamente un contatto con lui, di riprendere a comunicare con lui. Un conto è quello che razionalmente senti o sai, un conto quello che una parte di te, più legata alle emozioni ed ai desideri, vuole.

      Questi sono una forma di elaborazione di questo distacco..vedrai che èiano piano prenderanno un’altra forma a meno a mano che tu te ne farai una ragione ed ammetterai con te stessa di esser stata ferita e di sentirti abbandonata.
      In bocca al lupo
      un caro saluto
      marni

  42. Vittoria scrive:

    Ciao! Mi sto sentendo con un ragazzo, sembra che ci sia interesse da parte di entrambi, ma facciamo sempre fatica a uscire insieme per qualche problema che sopravviene da parte sua soprattutto. Comunque ieri sera ci siamo visti. Stanotte ho sognato che era mattina e lui mi mandava un sms con scritto “oggi sarà un gran giorno”. Cosa può significare?

    • marni scrive:

      Cara vittoria, ha scritto che nonostante l’interesse che provate l’uno per l’altra vedervi risulta sempre difficoltoso , ma ieri ci siete riusciti , quindi ieri sera è stato una sorta di “vittoria” che per una parte di te che vuole proseguire questo rapporto è indice di reali possibilità, che è un risultato che fa ben sperare… il fatto che tu abbia sognato di ricevere un sms con questa frase riflette proprio questa speranza..il tuo inconscio ti sta mostrando la parte di te che ci crede e che vuole crederci, ma è possibile anche che nell’atteggiamento di questo ragazzo abbia percepito dei segnali che fanno bene sperare e teli rimandi sotto forma di questa frase legata all’apertura ed alla speranza .
      Un caro saluto e in bocca al lupo
      marni

  43. lulli scrive:

    Buonasera ieri notte ho sognato che il ragazzo con cui mi sentivo e che ora non mi sento più da un po mi mandava un messaggio lunghissimo su whatsapp e so solo che questo messaggio parlava di scuola ma non so cosa c’era scritto…eh io mi chiedevo.il perché di questo messaggio e non riuscivo a capire.
    Ps: premetto che io e questo ragazzo frequentiamo scuole totalmente diverse .

  44. lulli scrive:

    Scusami voglio annullare l interpretazione del mio sogno grazie e mi scuso ancora

  45. Fatima scrive:

    Ciao! Mi chiamo Fatima stanotte ho sognato il mio amico alla quale ci sentiamo spesso abbiamo un buon rapporto di amicizia. Premetto che lo sogno spesso il sogno che ho fatto e che parlavamo su whatsapp dopo un po mi scrive Ti amo! Cosa vuol dire? Io con lui ho solo rapporto di amicizia anche se ci piacciamo entrambi…. Grazie

    • marni scrive:

      ciao Fatima, vi piacete entrambi, ma avete solo un rapporto di amicizia..evidentemente una parte di te desidera qualcosa di più di una semplice amicizia e questo ti amo apparso nel sogno ne è la prova.
      Un caro saluto
      Marni

  46. Antonia scrive:

    Buongiorno,
    due sere fa ho sognato di ricevere un sms da un ragazzo (un ragazzo che non è il mio fidanzato) che mi piace molto ma con cui non potrò mai stare per una serie di motivi. Il messaggio era un semplice “Ti amo”. Eravamo usciti la sera prima ed ero stata davvero bene, al ritorno a casa mi ha scritto “avevo la tentazione di baciarti….grazie per la bella serata”
    Probabilmente non c’è nessun significato nascosto ma vorrei comunque sapere cosa ne pensa. Grazie mille.

    • marni scrive:

      Ciao Antonia, come hai ben compreso non c’è nessun significato nascosto, se non il tuo desiderio legato al fatto che questo ragazzo ti piace molto. Oltretutto lui ha confermato la stessa attrazione e, per questa ragione, il sogno ha voluto “compensare” con questa immagine onirica felice il fatto che tu sai di non poter stare con lui.
      un caro saluto
      marni

  47. matteo scrive:

    Ciao ho sognato la mia amica che a me piace molto e vorrei avere una relazione praticamente stiamo sempre insieme è da tanto che ci conosciamo e si è lasciata da poco con un ragazzo.. Nel sogno ricevo un mess sul cell con scritto ” non c’è niente da faree ahah” che significa?

    • marni scrive:

      Ciao Matteo, devi pensare a questo messaggio sul cellulare come ad un messaggio del tuo inconscio. e devi anche ricordare che il tuo inconscio riesce a percepire messaggi corporei di cui tu a livello di coscienza non ti accorgi. Il tuo inconscio ti ha dato una risposta, forse non è quella che avresti voluto ..
      un caro saluto
      marni

  48. Artenisa scrive:

    ciao l’altra sera ho sognato di ricevere un messaggio dal ragazzo che mi piace con scritto “vuoi cancellare davvero tutto con i tre punti di sospensione alla fine.
    tutto questo perche l ho cancellato da fbvisto che tra noi non c’e speranza a causa della distanza,il sogno lho fatto la sera stessa che l’ho cancellato,mi sapresti dire che significa??grazie

    • marni scrive:

      Cara Artemisia.evidentemente il tuo gesto ti è costato anche se lo avrai meditato….di certo una parte di te spera che questo possa “smuovere” qualcosa che lui si faccia avanti in qualche modo , un parte di te non è d’accordo con questa mossa di cancellarlo ..di qui il sogno che riunisce pensieri contrastanti ed emozioni. un caro saluto marni

  49. Graziana scrive:

    Salve ho sognato al mio ex ragazzo… che lui piangeva per la sua ex ragazza …ed io in sogno gli dissi che hai xk piangi ? lui nn rispose ho letto su un foglio che c era il nome della sua ex ragazza con.. scritto ti amo e con cuori e baci … la scritta era in colore rosso …tutti gli altri m ha detto.. che gli dicevano che lei sarebbe tornata a stare insieme a lui…io invece nel sogno stesso volevo scriverli che se lei lo avesse voluto come lo volevo io nn l avrebbe mai lasciato… cosa vuol dire questo sogno che ho fatto ? che ama alla sua ex e che pensa ancora a lei? oppure è stato un mio pensiero?? grazie

    • Marni scrive:

      Salve Graziana, il sogno è l’espressione di desideri di ansie e di timori ..questo tuo sogno indica le tue paure riguardo a questo rapporto con questo ragazzo, una parte di te pensa e teme che lui sia ancora attaccato alla sua ex e non pensi a te..che questo sia la verità oppure no non lo sa nessuno ..questo sogno indica anche una certa tristezza e mancanza di fiducia in te stessa…
      un caro saluto marni

  50. avolo scrive:

    salve! stanotte ho sognato di ricevere un messaggio da un amico che ho smesso di vedere e sentire perchè non voleva ammettere di provare palesi sentimenti (tra l’altro corrisposti) per me. ha preferito continuare a negare e c’è stata una separazione molto dolorosa. sono ormai sei mesi che non ci parliamo più, ho provato a mandargli un messaggio di riappacificazione un paio di mesi fa, ma il silenzio è tutto ciò che ho avuto in cambio. nel mio sogno stanotte, controllavo il cellulare. nella vita reale spero sempre di trovare una sua risposta, nel sogno sono stata accontentata, ma il messaggio diceva solo “si, si.” non riesco a collegarlo al mio rapporto con lui. so che mi pensa ancora, ma non ho idea dei suoi sentimenti verso di me, so solo per certo che ancora sono un chiodo fisso per lui. ricollego il simbolismo dell’sms al mio innapagato tentatvo di comunicare con lui. ma non comprendo cosa possa significare il messaggio stesso. so che non è affatto felice, anzi. e so che nonostante il tempo e la distanza, come tutte le persone che ho amato, non mi lascerà mai e tornerà a tormentare i miei sogni. vorrei riuscire a decifrare la sua doppia affermazione del messaggio, perchè credo che potrebbe aiutarmi a sbloccare qualcosa in questa situazione stagnante. grazie e buona giornata

    • Marni scrive:

      Salve, forse dovresti rinunciare a pensare al posto suo, non sei nella sua mente non puoi sapere se sei un chiodo fisso per lui e se provava palesi sentimenti per te (che ragione aveva per mentire se veramente li avesse sentiti?)

      La mia sensazione è che questo sogno confermi la tua ansia di “presenza” e di comunicazione con qualcuno che NON vuole comunicare con te…le due parole che leggi sul suo cellulare onirico … i due SI non dicono nulla, mostrano solo una risposta NON comprensibile per te ed è in effetti quello che ricevi da questo rapporto: una risposta che non ti soddisfa e che non capisci.

      Prova a lasciarlo andare con il pensiero e con la volontà e vediamo cosa succede..
      un caro saluto marni

Lascia un commento