Moda in Salotto di Maristella Grillo: portamento e benessere interiore.

Cari amici del Cofanetto Magico,

tutti sapete quanto io ami la moda, ma in questo articolo non voglio parlarvi di collezioni e di tendenze, ma… di portamento.
Purtroppo, spesso si pensa al portamento come una prerogativa solo per le modelle…non è così! E lo sto dimostrando con i miei corsi.

Maristella nella splendida cornice dello storico Palazzo “Fondaco dei Tedeschi” affacciato su Canal Grande di Venezia.

Il portamento è per TUTTE! Avere un bel portamento e un modo di fare elegante, sono aspetti che possono migliorare non solo la nostra vita privata ma aprire nuove porte nel mercato del lavoro e delle relazioni sociali.
Ma cos’è il portamento? Il portamento è un modo di muoversi, un modo di camminare. Equilibrio e armonia fanno sì che il nostro corpo si muova con naturalezza.

Il portamento come una lingua parlata, aiuta a trasferire il messaggio desiderato, formando un legame mentale ed emozionale tra l’IO e chi osserva. Comunicare è molto di più che trasmettere un messaggio, le parole ed una buona postura trasmettono benessere, vitalità e sicurezza in sé stessi.
Il mio consiglio è rivolto alle ragazze, a donne e uomini di frequentare un corso di portamento, perché non insegna solo a camminare, ma consente di acquisire una consapevolezza di sé e un rafforzamento della propria autostima, esaltando la propria personalità.

Consegna dei diplomi di fine corso.

Muoversi con stile e eleganza, non è una questione di abiti ma di gesti, postura e attitudine.
Essere consapevoli di noi stesse è fondamentale, perché conoscerci bene dentro e non solo esteriormente ci aiuta ad essere sincere con noi stesse…accettare un’età, accettare il cambiamento del nostro corpo, qualche chilo in più, insomma ci aiuta a trovare un equilibrio dentro per essere belle fuori.
Essere eleganti significa riuscire a trovare uno stile personale, basandoci sul nostro gusto ma… con consapevolezza!
Ci sono donne e uomini che si distinguono per un fascino particolare, eleganza sicurezza nel movimento e spesso ci si domanda: qual è il loro segreto? Il loro segreto… è il portamento!
Il portamento parte da tre elementi base: MENTE, CORPO e ANIMA.

La Mente invia un messaggio al Corpo ed il corpo alla nostra Anima, quindi dobbiamo liberare la mente da messaggi negativi, solo così il corpo si muoverà con armonia e naturalezza, di conseguenza il corpo invierà un messaggio all’ anima, e noi saremo positivi e naturalmente eleganti.
E’ fondamentale avere un bel portamento, per molteplici motivi: in primis va a correggere tutte quelle cattive abitudini posturali purtroppo assunte stando dietro una scrivania oppure davanti ad un computer, quindi posizione viziate che conducono a grandi problemi per il nostro benessere, pertanto bisogna educare il proprio corpo ad assumere posizioni corrette… ed è qui che inizio nel dire: “TESTA DRITTA E SPALLE INDIETRO” sia in piedi che seduti.
Il buon portamento aiuta a far emergere con stile la propria personalità, consentendo di acquisire una consapevolezza di sé che aumenti l’autostima.

Maristella indossa l’Alta Moda.

Con la Marimodels abbiamo fatto entrare il portamento nelle scuole, nelle palestre ed ora stiamo lavorando ad un bellissimo progetto: portamento e arti marziali, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo…seguitemi perché sarà molto interessante.

Maristella durante un momento di insegnamento agli studenti del Liceo.

Intanto vi auguro un sereno Natale, luminoso; e un nuovo anno ricco di tanto amore, salute, affetti, pace, armonia, benessere per tutti!
Maristella Grillo

CHI SONO:
Sono Maristella Grillo, ho 53 anni e… AMO LA MODA!
Il mio rapporto con i vestiti inizia sin da bambina, quando guardando i film di una volta, rimanevo “incantata” e sognavo vedendo attori e attrici indossare abiti meravigliosi, il modo di muoversi e comportarsi e la classe con la quale gli stessi abiti prendevano vita.
La Moda… lo stile… la classe sono la mia passione, la ricerca di sé, della unicità in ognuno di noi.
La mia Missione? Riuscire a far sentire belle le persone, facendole muovere con classe ed eleganza, e con “quella” naturale sicurezza.
Come? Attraverso dei semplici corsi!
Sono una insegnante di Portamento, dopo una lunga esperienza nel Mondo della Moda come Modella, insieme ad altri Professionisti è nata la MariModels, che non è la fabbrica dei sogni, bensì una School & Agency dove prepariamo Young Faces, per poi inserirle nel settore.
Mah… sono sempre alla continua ricerca di miglioramento, per me e per gli altri, così abbiamo aperto le porte a tutti con il Corso a cultura personale I 💗 ME per prendersi cura di Sé, un corso che si rivolge a tutti e a tutte le età, ed è una guida per chi desidera imparare tecniche e segreti, acquisire sicurezza di Sé, entrando a far parte del team in un modo ed uscirne valorizzati sotto ogni aspetto. Mail to: maristellagrillo@gmail.com.
Seguimi anche su Facebook Marimodels Management e su Instagram Marimodelsweb.

Tags: , , , , ,

15 Responses to “Moda in Salotto di Maristella Grillo: portamento e benessere interiore.”

  1. Elisa scrive:

    Brava Maristella, diamo una mano alle donne nel migliorare il loro aspetto, nella speranza che questo migliori anche i rapporti fra noi stesse!

    • Maristella Grillo scrive:

      Grazie Elisa per I complimenti.
      Ho desiderato fortemente, attraverso questo articolo far comprendere che, il miglioraramento di ognuno, può avvenire iniziando nel prenderci cura di noi stessi, anche attraverso il portamento.
      Il percorso di consapevolezza e valorizzazione di sè, attraverso questo corso,
      libera il corpo, l’anima e la mente fino al raggiungimento di un’armonia ed equilibrio naturale. Solo allineando questi elementi, possiamo migliorare I rapporti fra noi stesse.

      Tanti auguri di Buon Natale.

  2. Rita GRILLO scrive:

    C è sempre un immenso piacere nel seguirti e trovarti sempre e comunque propositiva, raggiante e soprattutto dinamica!
    Sei un’ esplosione di creatività, socialità e come dimenticare la bellezza interiore che denota la tua sensibilità nell essere bellezza in tutte le sue forme🌹

    • Maristella Grillo scrive:

      Rita, quanto sei cara.
      Le parole che usi nel ”dipingere” tua sorella, sono piene di stima e di amore.
      La sensibilità e la creatività che ci unisce è la stessa!
      Grazie di cuore, sempre…per questi bei commenti.

      Buon Natale

    • admin scrive:

      Buon anno, Rita Grillo, che sia un anno di vera e pura bellezza, dentro e fuori di noi! Maria Cristina

  3. Maristella Grillo scrive:

    Rita, quanto sei cara.
    Le parole che usi nel ”dipingere” tua sorella, sono piene di stima e di amore.
    La sensibilità e la creatività che ci unisce è la stessa!
    Grazie di cuore, sempre…per questi bei commenti.

    Buon Natale

  4. Anna L. scrive:

    Ciao Maristella,

    Innanzitutto Buon Natale!
    Come tua allieva posso confermare quanto hai scritto nell’articolo. Durante il corso ho imparato a prendere consapevolezza del mio corpo, della mia postura e del mio modo di muovermi ovvero del mio portamento. Cambiando la mia postura ho cambiato anche il mio modo di pormi verso il mondo, a testa alta, sicura e aperta alle novità! E soprattutto a sentirmi davvero donna!
    Ti sono molto grata per gli insegnamenti che mi hai dato e spero vivamente che altre donne come me possano accedere a questo mondo e trarne i miei benefici!

    Ti abbraccio
    Anna

    • admin scrive:

      Cara Anna, grazie per il suo commento, a testimonianza che le notizie che diffondiamo sono importanti. Felice anno nuovo, Maria Cristina

  5. Maristella Grillo scrive:

    Ciao Anna.

    Grazie per aver dato la tua testimonianza. Non immagini quanto mi hai reso felice! Felice di avere la conferma attraverso questo bellissimo commento che, il corso sia stato per te, un grande valore aggiunto. Certamente, acquisendo la giusta consapevolezza, aumenta anche l’autostima e di conseguenza ci si pone in modo propositivo…non dimenticando che la positività…genera positività.
    Il mio augurio di un sereno Natale anche a te e di continuare il tuo cammino sempre a testa alta e spalle indietro…hai conquistato te stessa, quindi conquisterai il mondo! Ciao ”Kate”, ricordo questo dolce soprannome dato a te durante il corso.

    Maristella.

  6. Marcella S. scrive:

    Cara Maristella, il mondo del lavoro sta capendo di avere bisogno delle donne e per le donne ora è quantomai importante, anche e specialmente in smart working, non perdere la propria femminilità e l’amore per se stesse. Il corso, che ho fatto solo 16 anni, mi ha insegnato che contano anche i particolari di un insieme e che le donne, specialmente se unite e complici, possono essere una forza inesauribile. Un grande abbraccio e tanti auguri. Ci vedremo con il nuovo anno. Marcella

    • Maristella Grillo scrive:

      Grazie Marcella , che bel commento!

      Leggere che, alla Marimodels tra un insegnamento e l’altro, di stile, classe ed eleganza, hai imparato che contano anche i particolari di un insieme, e che le donne se unite e complici possono essere una forza inesauribile…è bellissimo!

      Un grande abbraccio e ti auguro con tutto il cuore un sereno Anno nuovo.

      Maristella

    • admin scrive:

      Marcella, ho proprio ragione! Noi donne, se unite e complici, possiamo essere una forza inesauribile!!!! Cari saluti e auguri per l’anno nuovo! Maria Cristina

  7. Alessandro scrive:

    Buongiorno.
    Scusate l’intromissione, ma non ho potuto far a meno di notare la signora bionda raffigurata nelle foto, ed in particolare in quella dove indossa un cappellino rosso.
    Volevo soltanto dire che è una donna di una bellezza impressionante. Appena l’ho vista sono rimasto subito colpito e vorrei rivolgermi a lei facendole i miei complimenti più vivi.
    So che probabilmente non avrei dovuto scrivere un messaggio così qui e quindi le chiedo umilmente scusa per averlo fatto. Presumo che forse non mi sarei dovuto permettere, ma, mi dispiace, la signora mi ha fatto battere forte il cuore.
    Non posso darle del tu perchè non ci conosciamo, ma ho visto che si chiama Maristella e, mi spiace, ma io non credo affatto che lei abbia quell’età. E’ sicura di non aver sbagliato a digitare e ha invertito le 2 cifre? Davvero le mie congratulazioni Signora! Lei è veramente incantevole, splendida e con la sua bellezza mi ha emozionato. E mi scusi tanto se mi sono “azzardato” a dirglielo. Spero di non averla infastidita e di non esserle stato inopportuno postandole questo mio messaggio che le ho scritto d’istinto perchè è venuto dal cuore. Che ci posso fare?
    La saluto con molto affetto.
    Alessandro

    • admin scrive:

      Maristella è veramente una bella donna e si vede da tutto, anche dal portamento, che è stata una modella di gran classe. Quindi capisco il complimento!

  8. Giovanna scrive:

    Alessandro,
    non ti devi scusare o vergognare se la signora ti piace.

Lascia un commento