Da grande volevo fare: ” Il dottore degli animali”.

Ed eccolo, il mio primo libro.
Non credevo di riuscire in questa impresa, ma ce l’ho fatta…anzi, ce l’abbiamo fatta.

copertina

Quando, qualche anno fa, un amico mi propose di scrivere per una rivista web, il cofanetto magico, credevo di non esserne capace.
L’idea di raccontare la mia quotidianità un pò mi preoccupava’.
Mamma Cris, come affettuosamente l’ho battezzata, ( Maria Cristina Giongo ), era sempre pronta a darmi qualche suggerimento e soprattutto a correggere ogni tipo di errore nel mio testo per renderlo più armonioso.
Non é per nulla semplice scrivere per un pubblico di lettori!
Mese dopo mese ho raccontato le vicende, sempre rigorosamente vere ed arricchite con fotografie, dei nostri animali da compagnia.
Quasi tutte a lieto fine, molte anche con una sorta di morale finale, pochissime con esiti più tristi.
Diventare “Il dottore degli animali” é sempre stato, da piccolissima, il mio desiderio.
Non riuscivo a sopportare quei bimbi ” monelli ” che maltrattavano cani e gatti, ma anche semplicemente formiche e lucertole.
Spesso, non ho vergogna a nasconderlo, diventavo più monella di loro, e ci facevo a botte.
Al momento della scelta della facoltà, avevo solo 18 anni, decisi di realizzare finalmente il mio sogno.

....

Ottone dell’amica Melania

Lavorando ho avuto modo di conoscere molta gente e di curare molti amici animali.
Tra i tanti clienti ho avuto il piacere di conoscere Alessandro diventato poi il mio compagno, ed una giovane coppia di fidanzati, Marina e Roberto.
Sono stati proprio loro tre a suggerirmi di scrivere questo libro.
Per più sere, dopo il lavoro, ci siamo incontrati a casa mia e tra un bicchiere di vino ed una coccola ai miei pestiferi gatti, abbiamo riletto, modificato e scelto le storie che compongono questo libro.
Il libro é stato diviso in due parti: nella prima sono narrate undici storie, emozionanti e tenere, nella seconda invece informazioni utili e consigli per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, il tutto completato e reso più grazioso da disegni creati da una ragazzina di 13 anni, Aurora Cantone, che si é rivelata essere un vero talento artistico.
Una mia personale scelta é stata quella di devolvere il ricavato interamente ad una associazione, ABETA onlus, che si occupa della tutela e del benessere degli animali randagi.
Sono il vicepresidente di questa associazione da diversi anni e vi assicuro che non é semplice ottenere finanziamenti per aiutare questi poveri animali.
C’è bisogno di tante cose: cibo, coperte, cucce, ciotole, farmaci, detersivi e ….. soldi.
Spessissimo un primo soccorso medico lo faccio io gratuitamente, ma capita di dover intervenire chirurgicamente o di dover fare analisi del sangue e ci sono costi da dover affrontare.
Vendendo il libro riuscirò a raccogliere soldi per aiutare ancora di più queste stupende creature.
Credo sia superfluo scrivere quale sia ora il mio desiderio…

Per acuistare il libro basta contattare me in posta privata al mio indirizzo e-mail: immapaone@gmail.com o  attraverso la mia pagina del social network Facebook oppure on-line direttamente la casa editrice Nuvole di Ardesia.

Aggiungendo le spese di spedizione il libro potrà essere inviato ovunque, in Italia ed all’ estero.

Io ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno a realizzare questo sogno.

....

Il vecchietto ma simpatico bulldog dell’amica Bruna

Un messaggio del presidente dell’associazione, Stefano Fiorentino:
Gentile Amica/o,
puoi contribuire a sostenere Abeta Onlus – Associazione Benessere e Tutela Animali – nelle sue attività a favore dei randagi sia acquistando il libro della Dott.ssa Imma Paone “Da grande volevo fare il dottore degli animali” del costo di € 12,00, sia con una donazione, effettuando il relativo bonifico sul conto corrente bancario intestato ad Abeta Onlus, utilizzando le coordinate specificate qui di seguito e indicando nella causale se il versamento è fatto per l’acquisto del libro o per una donazione.
Ti informiamo che le donazioni (le cosiddette erogazioni liberali) fatte a favore delle onlus sono fiscalmente deducibili: se fornisci i tuoi dati fiscali emetteremo una ricevuta che potrai allegare alla dichiarazione dei redditi per scaricare l’importo donato.
INTESTATARIO C/C: Abeta – Ass. Benessere e Tutela Animali
IBAN: IT05 T033 5901 6001 0000 0015 897

CHI SONO

....

Io e la mia baby lettrice Virginia

Avvertenza:
• I diritti degli articoli e dei documenti pubblicati nel seguente articolo appartengono ai rispettivi proprietari; così pure le immagini.
• Alcune foto sono state prelevate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se sono coperte da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.

Tags: , , , ,

3 Responses to “Da grande volevo fare: ” Il dottore degli animali”.”

  1. lorella scrive:

    CARA IMMA ….E SEI DIVENTATA QUELLO CHE VOLEVI , QUANDO IL LAVORO VIENE DAL PROFONDO DEL NOSTRO CUORE E SI RIESCE A FARLO E’ IL REGALO PIU’ BELLO CHE IL DESTINO TI POTESSE FARE , FALLO SEMPRE CON GIOIA , RESPONSABILITA’ , SEI BRAVISSIMA , LA NOSTRA VETERINARIA MIGLIORE PERCHE’ QUEL LAVORO ERA NEL TUO PROGETTO DI VITA , GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI E PER LA MERAVIGLIOSA PERSONA CHE SEI !!!!!!

    • Imma scrive:

      Grazie Lorella :)
      sei troppo carina.
      Sono contenta di tutto ciò che il destino fino ad oggi mi ha presentato e spero di continuare ad esserlo per quello che ha in serbo per me :)
      Per quanto riguarda il mio libro spero che le vendite aumentino sempre più per aiutare quanto più posso questi piccoli.
      Un abbraccio
      Imma

Lascia un commento