Seduzione.Un colore che lascia il segno

Sapete da quanti anni il rossetto accende desideri nascosti ed inconfessabili ? Bensì da cinquemila anni, quando le donne sumere utilizzavano per colorare le labbra una pasta composta con polvere rossa, olio di sesamo ed essenza di rosa. Ne sono state trovate tracce in una tomba. E come non menzionare Cleopatra considerata una delle donne più affascinanti e enigmatiche del mondo antico che le dipingeva con un impasto ricavato dai pigmenti dei coleotteri e formiche. Insomma il rossetto inseparabile alleato della bellezza e simbolo di seduzione in ogni tempo.

In stick, in polvere, in crema basta che ci sia in ogni ora della giornata . Per avere delle belle labbra bisogna prendersene cura sia d’inverno che d’estate, in quanto la polvere ed il sole le danneggiano, essendo esse molto vulnerabili. Seguiamo dei semplici e facili accorgimenti.
Effettuare uno scrub con uno spazzolino da denti e del burro per smuovere le cellule morte o applicare del miele o altro ancora massaggiare con cioccolato fuso e zucchero. Il cioccolato contiene burro di cacao e contemporaneamente esfolia ed idrata. Si sciacqua ed il gioco è fatto.
Se parliamo di trucco definiamo il contorno con una matita senza distanziarci troppo dalla linea naturale delle stesse. Applichiamo un velo di cipra e con un pennello le dipingiamo nella tinta che più ci piace. Tocco finale, per illuminare e dare luce del gloss naturale, solo al centro delle labbra.
La tendenza per l’anno 2012- 2013 prevede poco colore, tinte tenui ma il rossetto rosso non conosce declino, rimane sempre e comunque un must. In ogni di tonalità dal rosso fuoco al rosso ciliegia. Osate e darete un tocco di allegria e di buon umore alla vostra giornata. Ricordate che la bocca è la prima parte che attrae in un viso.

Se poi volete della labbra alla Angelina Jolie o alla Scarlett non avete che da ricorrere alla chirurgia estetica, ma attenzione a non strafare. Un dettaglio che può fare la differenza. La nuova tendenza prevede che venga iniettato acido ialuronico puro al fine di ottenere un riempimento naturale.
Il rosso è, nell’immaginario collettivo, sinonimo di passione per cui rosso che più rosso non si può.

Angela Marcella Guarnieri
CHI SONO

Alcune foto sono state prelevate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se sono coperte da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento