Sognare paesaggi fiabeschi già sognati

marni2010Ciao Marni, stanotte per la terza volta ho sognato di percorrere strade e posti (assolutamente gli stessi) già sognati altre volte, ma mai visti nella realtà. Mi sono rimaste impresse le stradine minuscole con tante casette nuove o in costruzione, ed il paesaggio che pareva quello di una fiaba. Era bello da vedere, ma cosa vorrà significare? Comincio ad essere curiosa. Buona giornata ( Carlotta- Torino)

Buongiorno Carlotta, le stradine ed il paesaggio fiabesco dei tuoi sogni ricorrenti possono collegarsi ad un  cambiamento che sta avvenendo in te e alla necessità  di abbandonare  modi di essere legati al passato. Queste immagini simboliche fanno pensare che tu stia uscendo con una certa fatica, ed anche con una sorta di rammarico, dal mondo dell’infanzia, con i riti, l sicurezze ed insicurezze, la magia, ma anche la pura e le difficoltà che la contraddistinguono.

Mentre le case nuove o in costruzione possono essere considerate simbolo di quello che sarà, degli aspetti nuovi di te, di quello che stai cominciando a costruire per la tua vita futura.

Non so quanti anni hai, posso immaginarti adolescente, ed è assolutamente normale per un’adolescente vivere questo dualismo fra passato e futuro.

Se invece sei già una donna fatta, un sogno come questo potrebbe indicare il bisogno di recuperare l’immaginazione e la fantasia nella vita di tutti i giorni.

Disegna questo paesaggio che hai sognato più volte, annota anche i piccoli cambiamenti che distinguono un sogno dall’altro, vedrai che col tempo sarai sempre più soddisfatta del tuo paesaggio interiore.
Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , ,

Lascia un commento