Sognare una collana sopra una cassetta di legno

marni2010Cara Marni, questa notte ho sognato una cassetta di legno (quelle della frutta) capovolta, e sopra c’era una collana di pietre grezze con angoli irregolari, colori azzurro, rosa e bianco. Aspetto il tuo parere. Ciao Donata

Ciao Donata, trovo questa immagine molto bella,peccato che tu non mi abbia scritto le sensazioni provate nel sogno oppure al tuo risveglio.
In questa immagine ci sono due elementi antitetici: la cassetta della frutta, una cosa semplice e povera e disadorna e la collana, che richiama invece ricchezza, eleganza, bellezza. Due elementi che sono uniti nel sogno: uno supporta l’altro.

Due simboli che rimandano ad energie presenti in te nella stessa misura, o che emergono allo scopo di portare alla luce ciò che la collana rappresenta, ovvero la bellezza l’ originalità (qualità interiori? Bellezza del corpo?) aspetti forse ancora un po’ grezzi forse ancora un po’ “ruvidi”

  • Come vivi gli aspetti della femminilità legati ala civetteria?
  • Sai mettere in risalto la tu femminilità?
  • Oppure consideri tutto ciò qualcosa di fatuo che ti mette disagio e di cui non hai bisogno?

E’ importante ricordare anche che la collana nei sogni è un simbolo che rimanda ai legami profondi, ad un legame importante, determinante … solo tu sai se c’è qualcuno o qualcosa a cui sei profondamente legata e se questo legame (forse non semplice o non ufficiale) è per te una ricchezza. I colori della collana richiamano la tenerezza, i sentimenti e le emozioni legati all’amicizia, al sostegno reciproco, alla solidarietà.
Se un legame c’è, è qualcosa di veramente profondo, che trascende la passione, che è al di là del sesso.

Ma sono propensa a pensare a questa collana come al simbolo di una “Donata” che deve mettersi in luce, tirare fuori le sue “perle” ( le proprie qualità,di qualsiasi tipo siano) e saperle mostrare anche negli ambienti più “poveri” o considerati meno adatti. In parola povere… tirare fuori la tua femminilità, bellezza, dolcezza, splendore interno. Ed usare tutto ciò per te.

Inutile dire che, se dovessi trovare una collana che ti ricorda quella del sogno sarebbe bene che tu la comprassi. Potresti anche disegnarla oppure cercare perle che ti ricordano i colori e le forme del sogno e infilarla da sola. Fammi sapere

Un caro saluto Marni

Cara Marni, grazie per le risposte che mi hai dato, devo dire che sai cogliere e portare alla luce determinati aspetti, che forse noi non siamo in grado o non vogliamo comprendere. e sempre con molta delicatezza e positività!


Ti riporto le mie sensazioni riguardanti l’interpretazione del mio sogno. Non ricordo bene ciò che ho provato nel sogno … ciò che mi ricordo, ma non ne sono molto sicura è una sensazione di vento sulla pelle. Però magari me lo sono inventato.

Ti confermo invece che non so mettere in risalto la mia femminilità e considero questi aspetti molto fatui, anzi non pongo attenzione per nulla a questi aspetti.

Le tue parole su di un possibile legame affettivo sono bellissime. Effettivamente in questo ultimo periodo della vita c’è una persona a cui mi sono legata profondamente. E’ una carissima amica di cui ti ho già parlato, un rapporto speciale nel quale non serve parlare o dire tante cose.
Quanto alla collana da comprare …mi sto guardando in giro! Ma poi non sono tanto certa di metterla la collana!
Ciao, a presto
Donata

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , ,

Lascia un commento