Sognare un matrimonio fallito

marni2010Cara Marni, ho sognato di essere al matrimonio di una mia collega, lei è incinta (nella realtà è incinta, ma è già sposata). Suo marito al matrimonio incontra un ragazzo molto più giovane di lui e ne è attratto. Io non mi stupisco che sia attratto da una persona del suo stesso sesso, ma mi infastidisce che sia più giovane. Scappa via dal matrimonio e io so che si va a nascondere nella sua casa di montagna. Io e il mio ragazzo lo dobbiamo trovare. Partiamo con la macchina al buio… non so perché avverto una sensazione di paura. (Alice – Roma)

Buongiorno Alice, tutto quello che hai sognato della tua collega, oltre a riflettere problemi che forse esistono nella coppia e di cui puoi essere a conoscenza, è un segnale di timori “tuoi” che si agitano nel profondo e che attraverso il sogno vengono a galla.

Il nucleo del sogno è la “responsabilità” all’interno della coppia, responsabilità ed impegno nei confronti del partner e nei confronti dei cambiamenti e dell’intimità che la vita a due porta. Quest’uomo che fugge il matrimonio per un ragazzo più giovane, infatti, può essere simbolo dell’attrazione verso tutte le cose nuove, gli incontri, le passioni e gli interessi personali  che possono distogliere dall’impegno a due, o che possono portare ad un desiderio di fuga e di isolamento.
Il fatto che tu ed il tuo ragazzo in sogno dobbiate trovare lo sposo in fuga, può indicare le insicurezze legate al vostro legame ed alla sua evoluzione. La necessità di confrontarvi  come coppia con  il “desiderio di fuga” dalla relazione.

Un caro saluto   Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , , ,

4 Responses to “Sognare un matrimonio fallito”

  1. Donatella scrive:

    Salve, ho sognato che vivevo in una grande casa di 9 stanze in un terreno mio e di marito, avevamo organizzato una serata in casa con molti amici ( i miei), ballavamo, ci divertivamo ed era una serata tranquilla, senza alcool…Questa casa io l’avevo gia’ sognata tempo addietro e mi era molto piaciuta, aveva mobili di legno scuro pregiato e di giorno era molto luminosa.

    Grazie.

  2. marni scrive:

    Buongiorno Donatella un gran bel sogno ! :-) grazie per averlo condiviso con noi in questo spazio riservato ai commenti. Puoi accedere al mio sito personale ed alla rubrica di interpretazione se sei interessata ad avere la mi consulenza. Un caro saluto e buona domenica
    marni

    • Donatella scrive:

      Buongiorno Marni……..meno male, almeno i sogni sono belli, visto che la mia realta’ e’ l’opposto…come devo fare per avere una tua consulenza?

  3. marni scrive:

    si chiamano Sogni di compensazione quando presentano una realtà molto diversa o opposta a quella che il sognatore vive…trovi qui sul Cofanetto magico un mio articolo su questo tema.
    http://www.ilcofanettomagico.it/2010/05/14/sogni-di-compensazione/

    Se vuoi l a mia analisi al tuo sogno ti invito ad accedere al mio sito http://www.sogniesegni.it ed in alto sulla sinistra trovi la rubrica riservata alle consulenze sui sogni.
    un caro saluto
    marni

Lascia un commento