Sognare una macchia di sangue sulla gonna

marni2010Buongiorno Marni, stranamente stamattina ricordo bene il mio ultimo sogno. Ero ad una festa all’aperto con molta gente, ad un certo punto un ragazzo che non conosco mi dice che ho una macchia dietro sulla gonna. In effetti mi rendo conto che ho il ciclo e ciò, ovviamente, mi provoca un sacco di imbarazzo, vedo macchie di sangue anche sul pavimento, io e una mia amica (non meglio decifrata) ci affanniamo per pulire a terra. Che significato può avere?? Grazie e a presto, Fenny

Ciao Fenny, il tuo sogno può essere legato al sentirsi inadeguata alle situazioni che ti si presentano in ambito sociale, alla paura di avere un aspetto non gradevole, di essere “fuori posto” o avere atteggiamenti imbarazzanti che possano essere giudicati dagli altri.

Sognare la macchia di sangue sulla gonna, sangue che appartiene al tuo ciclo mestruale, può portare a galla anche un senso di inadeguatezza rispetto alla tua femminilità: una mancata accettazione di aspetti sessuali e corporei che riguardano il tuo essere donna, primo fra tutti il ciclo, con un conseguente senso di vergogna ed il sentirsi “sporca”

Pulire a terra equivale a cercare di rimediare, fare il possibile per essere all’altezza, per non lasciare tracce che possano essere notate dagli altri, al bisogno di essere pulita e linda, conforme ai modelli che la pubblicità rimanda e l’educazione ricevuta, forse, ripropone.

Il sogno può anche indicare anche il timore che qualche “difetto” o qualche mancanza tua, vengano scoperti dagli altri.
Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , , ,

Lascia un commento