Sognare di volare con un bambino

marni2010Ho sognato di volare. Sfioravo cime di alberi, colline, vallate verdissime. C’era una luce dorata e calda ed io stavo bene. Poi un cambio di scena. Davanti a me uno spazio bellissimo e ampio e una montagna molto alta da cui potersi lanciare. Con me c’è’ mio nipote di 7 anni, mi rendo conto che e’ un volo bello, ma anche molto difficile e pericoloso. Il problema e’ il bambino. Posso accettare il rischio di morire, ma non quello di far correre lo stesso pericolo al bambino. Il bambino invece e’ molto avventuroso. Tocca a me (‘l’incosciente di casa’ a detta di tutti) farlo ragionare, perchè il rischio è troppo alto. Per quanto mi riguarda, il volo e’ solo rimandato. Rinuncio, ma intanto penso che devo subito mettermi alla ricerca di uno spazio meno alto e pericoloso. L’idea di condividere il volo con il bambino mi piace tantissimo. Secondo te che vuol dire?
(Dino-Piacenza)

sognare di volare

Bellissimo sogno!
Vuol dire che sei una persona che ama la vita e le sfide che questa propone, non si perde d’animo di fronte alle difficoltà, ma nello stesso tempo apprezza la bellezza, la meraviglia. Sognare di volare è molto comune e può avere significati diversi, ma in questo sogno emerge come capacità di sollevarsi al di sopra del quotidiano e di vedere il bello, il buono e stare bene con te stesso. Questo non ti impedisce di vedere le cose come realmente sono e di assumerti responsabilità verso te stesso e verso la fragilità che provi in alcuni momenti. Non ti butti allo sbaraglio.

Questo nipote del sogno che tu salvaguardi da un gesto non meditato, può essere il simbolo del tuo “Sé bambino interiore” che tu sai proteggere, ma può rappresentare anche la tua capacità di prenderti cura degli altri, di saper valutare le situazioni e le conseguenze delle tue azioni. Questo è saggio e utile, dimostra la tua maturità e il tuo amore, e sopratutto mostra la tua capacità di trovare “soluzioni alternative“, per le cose che ti interessa fare realmente (nel sogno trovare una montagna meno alta, nella realtà forse affrontare sfide alla tua portata e per le quali ti sei preparato).
Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , ,

Lascia un commento