Girovoliamo e AVIS nei cieli d’Italia

Girovoliamo e A.V.I.S. nei cieli delle più belle spiagge per un pubblico stimato di oltre dieci milioni di persone. Per Vincenzo Saturni, presidente nazionale, le vele di Girovoliamo portano il messaggio del dono in un modo nuovo e diverso, per essere vicini e diffondere la cultura della generosità tra la popolazione”.

girovoliamo

Volo come dono. E’ Girovoliamo, il giro d’Italia in paramotore che raggiunge la seconda edizione e che quest’anno porterà le vele dell’A.V.I.S. nei cieli delle più belle spiagge italiane per un pubblico stimato di oltre dieci milioni di persone. Fino al 15 agosto, un gruppo di 18 piloti, tra cui cinque di provenienza belga e polacca, sorvoleranno 3.850 km di coste in 16 giorni. Saranno 15 le regioni coinvolte in questo che è, a tutti gli effetti, un volo di solidarietà desiderato, promosso ed organizzato grazie alla sinergia di A.V.I.S., Federazione Maestri del Lavoro d’Italia e Helvision srl oltre alla collaborazione dell’Associazione Fly in Peace – paramotor team che ne curerà la parte tecnica e sportiva.

En plein air, colorate e superleggere, le vele dell’A.V.I.S. sono partite sabato 31 Luglio dalla zona di Jesolo per raggiungere le affollate spiagge di Lignano Sabbiadoro. Un’unica tappa che diventa importante per verificare gli aspetti tecnici e per consolidare il gruppo in vista della ripartenza del 1 Agosto che porterà il team sul Lago di Garda. I ragazzi, accompagnati da uno staff a terra, raggiungeranno le spiagge della Versilia e del Mar Tirreno per poi volare in Sicilia e risalire dalla zona Ionica verso le coste del Mare Adriatico rientrando, a Ferragosto, nella località di Chioggia.

Grazie ad AVIS, il volo sarà un viaggio ricco di speranza e solidarietà, come spiega il Presidente di AVIS Nazionale Vincenzo Saturni: “Girovoliamo è un mezzo giovane e originale che consente di raggiungere un grande numero di persone soprattutto nel periodo estivo. Le vele veicoleranno il messaggio del dono in un modo nuovo e diverso, per essere vicini e diffondere la cultura della generosità tra la popolazione”.

Quest’anno, la solidarietà, vola.

Luisa Maria Carretta
Chi Sono

Tag: , ,

Un Commento a “Girovoliamo e AVIS nei cieli d’Italia”

  1. marni scrive:

    Uno splendida iniziativa che riempie i nostri cieli di colore e di entusiasmo..bravi gli organizzatori veramente da ammirare :-)

Lascia un Commento