Sognare un omosessuale grasso e brutto

marni2010Cosa significa sognare un omosessuale? Ho sognato di essere all’ Hotel dove lavoro come portiere, era notte inoltrata, ma c’era tanta gente che festeggiava e si dava alla pazza gioia, capitanata dall’omosessuale grasso e brutto che lavora con me e che non mi sta simpatico.  Allora io cercavo di resistere e sopportare queste persone, perché è il mio lavoro e non posso mandarli via, anche se mi scocciava che stessero lì e mi sentivo molto disturbato. (Ruggero- Ravenna)

Salve Ruggero, penso che questo tuo breve sogno abbia lo scopo di farti riflettere su di te. Sognare un omosessuale  grasso e brutto riflette  un giudizio (negativo).   Spesso il giudizio che sentiamo nei confronti degli altri è lo specchio di un nostro Sè rinnegato. I Sé rinnegati sono parti della nostra personalità considerate inaccettabili nell’ambiente in cui siamo cresciuti, parti di noi che non ci piacciono e di cui ci vergogniamo e che pertanto non vengono “agite”, ma ricacciate nelle profondità dell’inconscio dove entrano a far parte di quella che Jung chiamava l’Ombra.

E molto spesso si mostrano nei sogni incarnandosi in personaggi paurosi, molesti, disgustosi. Come l’omosessuale del tuo sogno.

Tuttavia, questo omosessuale grasso e brutto che ti provoca tanta antipatia  guida un corteo di gaudenti, sembra non preoccuparsi del suo aspetto fisico e sembra godersela alla grande.

  • Tu riesci a fare lo stesso?
  • Riesci a non preoccuparti del tuo aspetto?
  • Riesci e a goderti la vita?
  • Riesci ad esprimere ciò che senti e che sei?
  • Oppure “resistere” e “sopportare” sono una costante per te?

Il messaggio che ci portano i Sé rinnegati nei sogni è sempre legato qualcosa di noi che non vediamo o di cui abbiamo bisogno. In questo caso il messaggio forse riguarda la libertà di ” esser ciò che si è” con allegria,   senza preoccuparsi troppo del giudizio altrui.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , ,

Lascia un commento