Sognare una salita ripidissima

marni2010Ero in una grande città e volevo raggiungere un palazzo, molto alto e imponente, bianco. Era notte e per arrivarci c’era un lungo viale a più corsie, mi immettevo con difficoltà sulla carreggiata giusta (ero in auto), ma quando arrivavo sotto al palazzo mi accorgevo che, per raggiungerlo, c’era una salita ripidissima, impossibile da percorrere in auto (anche se altre auto salivano tranquillamente). Così facevo inversione a U in mezzo alla strada e passavo da un’altra parte costeggiando le mura e alla fine arrivavo al palazzo. (Miriam- Lugano)

Cara Miriam, quella che noi consideriamo la “carreggiata giusta” si rivela a volte, una strada impossibile per noi.

Questo significa che le vie già percorse e che ci danno sicurezza, i modi di essere comuni e normali, le situazioni collaudate sono quelle che più facilmente perseguiamo, pensando che ci porteranno dove vogliamo andare. In realtà, ognuno di noi ha un percorso diverso ed unico e le inversioni ad U si sprecano, ma consentono anche punti di vista nuovi che possono aprire nuovi paesaggi, nuove esperienze e, se la meta è chiara, si arriva ugualmente.

Il tuo palazzo alto e bianco sembra simbolo di qualche obiettivo da raggiungere o di un desiderio che una parte di te considera irraggiungibile (salita ripidissima), ma un’altra parte di te sembra determinata, ed il tuo inconscio ha trovato la soluzione facendoti cambiare percorso. Bel sogno… Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , ,

Lascia un commento