Sognare di ricevere una telefonata

marniCara Marni, ho sognato di ricevere una telefonata, dalla voce riconosco che è un pezzo importante nel campo della musica che mi invita a cantare un suo testo.. sono lusingata ed emozionata. Felice della proposta, riaggancio la cornetta e penso: “Voglio dirlo a Gabry (un amico musicista ed arrangiatore molto bravo ed appassionato) chissà che cosa ne pensa”. Il sogno finisce qui, ma io mi sono svegliata molto felice e convinta che devo dare una svolta alla mia vita, cambiare qualcosa nella mia esistenza. Nel frattempo ascolto musica e canticchio un po’ di più. ( Lara- Terni)

Ciao Lara, il tuo breve sogno è legato al “desiderio”. Desiderio di avere successo, di essere riconosciuta per quello che vali…desiderio che deve scendere dal piano dell’immaginario a quello della realtà.

Non so che lavoro fai e se, come per il tuo amico Gabry, la musica rappresenti  passione e lavoro, ma se è così, questo sogno può essere considerato anche come sogno di compensazione. Con i sogni di compensazione noi recuperiamo, attraverso immagini oniriche gratificanti e piacevoli, quello che manca nella nostra realtà.

Questo sogno mi dice che sei alla ricerca di una gratificazione, di uno sbocco professionale ed artistico, che vuoi realizzarti, che vuoi emergere. Ma il sogno può essere letto anche come “suggerimento”, come messaggio da seguire, ed il messaggio riguarda  la perseveranza, la capacità di non perdere la speranza, di avere fiducia che arriverà quello che è buono ed importante per te.

Il telefono nei sogni è legato alla “comunicazione”, forse ci sono contatti che devi prendere, forse è necessario trovare forme di comunicazione giuste o alternative.

Il cantare  come simbolo onirico (al di là del canto vero e proprio che mi pare sia per te importante) è invece legato all’espressione di sè, all’espressione della propria personalità e delle proprie qualità interiori. Domande che puoi farti:

  • Quanto e come riesco ad esprimermi per quella che realmente sono?
  • Riesco a farmi capire dagli altri?
  • Ho la possibilità di utilizzare la ricchezza che esiste in me?
  • Il tuo ultimo pensiero per Gabry mostra la fiducia che hai in lui, la considerazione che gli porti.

    Riassumendo… il tuo è un sogno positivo, che ha risvegliato emozioni positive (sei felice e canticchi, ascolti musica) e che ti ha spinto a pensare ad un cambiamento nella tua vita, ad una vera e propria svolta. Sfrutta l’energia di questo sogno per portare realmente dei piccoli o grandi cambiamenti, e chissà che questo sogno non sia “premonitore” dei tuoi futuri successi..te lo auguro di cuore.

    Un caro saluto
    Marni

    Grazie per la tua risposta. La musica per me e’ importantissima, è fondamentale nella mia vita. Non ci lavoro come Gabry, ma è lo stesso la mia compagna di vita. Ho 34 anni e tanti anni fa, la bambina triste che ero, non capiva che cosa voleva fare da grande..

    Ancora adesso ho un’anima tormentata da artista che non trova uno sfogo per volare… Spero di averti spiegato in poche righe chi sono. La tua interpretazione del sogno mi conferma ciò che sentivo e mi dà un’ enorme carica, mi sono messa subito in cerca della comunicazione giusta. Speriamo bene! Grazie, grazie, grazie! (Lara)

    Fai in modo che la tua “bambina interiore” triste o allegra che sia, non prenda il comando della tua vita….sei un’adulta adesso e puoi gestire la tristezza, la realtà e la ricchezza  delle tue qualità di artista, da “adulta”. La bambina interiore  ti porta grande sensibilità e grandi qualità, ma può anche mantenerti in uno stato di perpetuo “bisogno” e dipendenza se non le trovi giusti spazi di espressione.

    Essere artisti non vuol dire lasciarsi andare o lasciarsi  travolgere dagli eventi, ma trovare il modo di dare vita a ciò che si ha dentro: creare. Ecco allora che la bambina (in te) può aiutarti, ma sarà solo l’adulta (in te) che ti darà la costanza e la testardaggine per riuscire.
    In bocca al lupo
    Marnii

  • CHI SONO
  • Tags: , ,

    14 Responses to “Sognare di ricevere una telefonata”

    1. Bianca scrive:

      Bello Marni, si vede che sei una professionista e che tratti questi (affascinanti) argomenti in maniera profonda.

      Complimenti a te e a tutte/i voi, non sempre lascio un commento ma vi seguo praticamente tutti i giorni, spero che qualcuno vi noti e che facciate il botto nel web!

      Buona giornata, benvenuta a Wilma e a prestissimo,
      Bianca

    2. marni scrive:

      CAra Bianca ti ringrazio infinitamente per le tue parole e per i gentili commenti ai miei articoli. Grazie per la costanza con cui continui a seguirci e per la precisione ed acutezza delle tue considerazioni. E’ una gran soddisfazione sapere che ci leggi :-)
      un caro saluto
      Marni

    3. Bianca scrive:

      Grazie Marni delle belle parole! Siete molto brave/i e vi leggo TUTTI i giorni.
      Interverrei di più ma per ora ho bisogno di concentrazione e di darmi al formato tradizionale, intendo quello cartaceo, più diverse cose pratiche eccetera.

      Mo’ Internet è un sogno-incubo (!!!) e lo devo maneggiare con cautela, altrimenti giuro che tra letture, musiche e musichette ecc. mi passano le ore senza accorgermene.

      Evidentemente, per riciclare la tua felice espressione, c’è una bimba che sonnecchia nel mio essere adulta e vaccinata.
      Insomma, una Peter Pan al femminile!

      Auguri di successo, di tante cose belle e a presto,
      Bianca

    4. Salvatore scrive:

      Salve, ho sognato di ricevere una chiamata dalla mia ex fidanzata di cui sono ancora innamorato, e mi dice che mi deve parlare, ricordo che era una giornata di sole, era di pomeriggio ed ero al lavoro nel mio negozio.

      Spero di sapere cosa significa, grazie.

      Salvatore.

      • marni scrive:

        Salve Salvatore significa semplicemente che hai un grande desiderio di parlarle il tuo è un sogno che porta a galla quello c he tu vorresti …ti auguro che si avveri. un caro saluto marni

        • Salvatore scrive:

          Grazie mille, vorrei sapere un ultima cosa,
          Ho fatto un sogno molto simile anche stanotte, sempre la mia ex che però dice “io e te torniamo insieme poi?” Però questa volta stavo passeggiando ed era una giornata nuvolosa. Il significato è uguale o è diverso??

          Grazie, Saluti, Salvatore

          • marni scrive:

            Ciao Salvatore secondo me, sì. Ma la si può anche considerare un incoraggiamento a fare qualcosa se davvero sei ancora innamorato di questa ragazza. Quindi muoverti agire trovare il modi di ricontattarla e cercare un riavvicinamento. Un caro saluto Marni

            • Salvatore scrive:

              Ma può essere un sogno premonitore??

            • Marni scrive:

              Ciao salvatore rispondo qui perchè il tuo ultimo commento, per qualche strana ragione, non mi dà l’opzione rispondi. Ad ogni modo ti dico quello che penso… più che un sogno premonitore a me appare come un sogno di desiderio, sogno che mostra i tuoi pensieri ed i tuoi desideri più o meno consapevoli. ma questo non esclude che possa avverarsi sopratutto se tu fai qualcosa perchè succeda. Cioè cerchi di chiarire. Un caro saluto marni

    5. Carmen scrive:

      Cara marni ho sognato di trovarmi a casa mia nel letto matrimoniale con mia madre è una coppia di miei zii , mio zio (fratello di mia madre ) voleva riposarsi ma troviamo una pozza di PIPI nel letto ke pensiamo essere del mio cane , mia madre aveva il seno scoperto e diceva a mio zio di mettere un asciugamano e provare a riposare , anche mia zia aveva il seno scoperto ma era L atmosfera era di tranquillità e confidenza, infatti mia zia invitava anke me a scoprire il seno però io dicevo di no xke ero imbarazzata dalla presenza di mio zio.ad un certo punto mi trovo in piedi Ad aspettare una chiamata mi sento ansiosa e nervosa perke so ke posso anke non riceverla , ero in una sala da pranzo di qualke mia zia ke non riconosco nel sogno , ed io e mia sorella eravamo in attesa di ricevere una chiamata lei dal suo ragazzo e io dal ragazzo ke ho frequentato x poco e ke mi ha presa in giro , ad un certo punto il cellulare squilla e sullo schermo apre scritto “ ghotooo “ il soprannome ke nel sogno mia sorella aveva dato al suo ragazzo , io rimango a leggere il nome cercando di deformare la parola trasformandola in Igor (nome del ragazzo ke mi ha presa in giro) realizzo Dopo qualke attimo ke no è lui è dico a mia sorella ( è x te) e lei risponde felice , io rimango delusa e arrabbiata . Nella realtà per questa persona non provo assolutamente nulla se non una profonda delusione , vorrei poter avere una tua interpretazione del sogno grazie in anticipo per la risposta

      • marni scrive:

        SAlve Carmen buongiorno te lo dico per un’altra volta NON scrivere con espressioni da sms perchè la lettura a schermo di un testo risulta molto più faticosa. Il tuo sogno mostra che dentro di te esiste una parte che ancora soffre e desidera un contatto con questo ragazzo, anche se nella realtà non la senti e la metti da parte. Questo significa che oltre alla delusione sei forse stata ferita dal suo comportamento e l a ferita è ancora fresca o non superata. Mentre la prima parte del sogno dove siete nel letto matrimoniale e tua madre e zia hanno il seno scoperto è molto più interessante ed enigmatica legata forse ad un tuo bisogno di sentirti protetta e coccolata di sentire l’intimità familiare ( che forse a volte viene turbata da piccoli conflitti o da tuoi porblemi) ed al bisogno di vedere nelle figure di riferimento della tua vita una attenzione costante verso di te, ma anche nel sentire da parte loro uno stimolo alla tua crescita di donna un esortarti forse a maturare e cambiare qualcosa. ma ti invito a prendere tutto con le molle perchè senza consocerti è difficile dirti qualcosa di preciso. Un caro saluto Marni

        • Carmen scrive:

          Marni ciao, forse mi hai confusa con un altra Carmen perché è la prima volta che ti scrivo , comunque farò attenzione, grazie mille per la risposta !!

          • marni scrive:

            Ciao Carmen in effetti io ho scritto ” te lo dico PER un’altra volta” … sì, grazie se farai attenzione , capisco che magari scrivendo con il cellulare viene spontaneo usare quelle espressioni, ma ti assicuro che leggerle in un testo un po’ lungo dopo un po’ diventa veramente fastidioso e faticoso…
            Un caro saluto e tanti auguri per le prossime feste Marni

            • Carmen scrive:

              Ciao marni ! Buon anno anche se con un po’ di ritardo, nessun problema mi rendo conto della difficoltà che puoi avere , ti ricontatto per ringraziarti della risposta innanzitutto, e anche perché ho fatto un altro sogno ultimamente che mi ha un lasciato stranita … ho sognato che era ancora Natale ero nella mia stanza da letto e c era un piccolo alberello vicino il quale era posizionata una paperella un po’ grandicella che doveva essere una mamma ,ferma in attesa un po’ sperduta credo ,e c erano due piccole paperelle che io avvicinavo a questa per farle sentire protette e A loro agio . Una delle due paperelle L avevo un po’ troppo manovrata diciamo così perché cercavo di toglierle un fastidio che aveva alla zampina ma non ricordo bene, quindi lei provata da questo sbattimento , rimaneva ferma dietro questo piccolo alberello, ad un certo punto mentre ero lì ad osservarle la mamma papera come se si fosse accorta di un mio attimo di distrazione , scatta scappando fuori dalla porta che era semi chiusa , seguita immediatamente da una delle due paperelle mentre L altra rimaneva sempre provata dietro L alberello, cerco di prenderle inseguendole ma escono fuori al balcone e la mamma seguita dal cucciolo si buttano dal balcone morendo , io non guardo giù cerco mia madre per dirle quello che era appena successo quando mi accorgo che anche L altra paperella è uscita dalla stanza , inseguo anche lei però lei lentamente si butta anche lei dal balcone però non muore inizia a muovere le alette che la fanno galleggiare e scendere piano piano fino ad arrrivare giù, io a quel punto mi accorgo che mia madre erA fuori al balcone avvolta nel piumone seduta per terra e che aveva già visto morire le prime due paperelle e dopo L altra sopravvissuta che si era buttata scendendo giù , io le dico che scendo un attimo per riprenderla e apro la porta , però mi rendo conto che sono in pigiama e rientro per aggiustarmi un po’ , quando sto per riuscire mi accorgo che la maniglia e rotta, mi giro verso mia madre e la rimprovero dicendo che poteva stare più attenta perché io quando ho aperto la porta era aggiustata, lei si arrabbia ma non in maniera aggressiva dicendo che non può sempre pensare a tutto lei , quindi aggiusto là maniglia che mi accorgo essere svitata e mi sveglio dal sonno….. L atmosfera del sogno non era tragica nel senso che Le sensazioni provate non erano di dolore o tristezza ma ero tranquilla anche quando ho avuto quel battibecco con mia madre non si litigava in maniera aggressiva ma molto tranquillamente . Aspetto una tua risposta saluti Carmen!

    Lascia un commento