Roberto Allegri

Roberto Allegri

Roberto Allegri

Sono nato a Monza nel 1969. Faccio il giornalista e scrivo libri. Sono collaboratore fisso del settimanale CHI fin dal primo numero, uscito nel 1995. Ho pubblicato una trentina di volumi alcuni dei quali sono stati tradotti in inglese, tedesco, portoghese e giapponese. Tra i titoli:
“Amore e fedeltà”, “Il colore delle emozioni”, “Reportage da Fatima”, “Il mio maestro zen ha la coda”, “Callas by Callas”, “Padre Pio Santo”, “Vita da gatti: istruzioni per l’uso”, “La mamma di Calcutta”, “Il gatto giorno per giorno”, “Il sarto di Guareschi”, “Cani Supereroi”.
Sono anche autore di “E’ la mia vita” e “Con la musica nel cuore”, le due biografie di Albano Carrisi pubblicate da Mondadori. “E’ la mia vita” è entrato a far parte della prestigiosa collana dei “best sellers”. Con due volumi di poesie, “Il profumo del fieno” e “Con il vento”, ho ottenuto lodi persino da due scrittori notoriamente temuti per la loro severità: Mauro Corona e Remo Remotti. Remotti mi ha addirittura paragonato a Hans Magnus Henzesberger ed ha scritto: “Le tue poesie, caro Roberto, mi piacciono, mi prendono, me le sento vicine perche tu sei uno scultore. Sei un pittore dalle tinte forti. Hai la forza di Alberto Burri, di Mario Sironi, di Brancusi.”
Vivo con mia moglie e i nostri due bambini sulle sponde del fiume Adda, in mezzo a cani, gatti e cavalli.

Roberto Allegri

Lascia un commento