Aldo Sterchele

Aldo Sterchele

Aldo Sterchele è un pittore lombardo, ha disegnato il logo del Cofanetto Magico. Sue opere figurano in numerose collezioni pubbliche e private a New York, Parigi,Ginevra,Monaco di Baviera,Singapore, Toronto, Pretoria Sudafrica e nelle principali città italiane.

Aldo Sterchele: Il Cofanetto Magico

Aldo Sterchele: Il Cofanetto Magico

I più importanti quotidiani italiani e stranieri hanno recensito le sue mostre e la sua opera pittorica è stata commentata da riviste specializzate,italiane e straniere, (tra cui I ‘Esquire & Derby di Londra ,il Cenobio di Lugano, la Revue Moderne di Parigi.)

In oltre sessant’anni di attività artistica Aldo Sterchele ha tenuto moltissime mostre personali in Italia e all’Estero (tra cui sono da segnalare la Galleria Mouffe di Parigi, l’Arengario di Milano, il Palazzo Ducale di Pesaro, l’ìnternational Art Galery di Padova, il Castello di Trento, l’Alexander Museum di Pesaro, ecc…)

Negli anni ‘80 fondò ”il Laboratorio dell’Immagine” sperimentando con i suoi allievi nuove tecniche grafiche e di ricerca cromatica specialmente nel campo della comunicazione visiva.
Ancor oggi tiene corsi di aggiornamento, seminari e conferenze, organizzate da Comuni,Centri Culturali, Centri Sociali e Università.

Info: www.aldosterchele.it

Lascia un commento