Tutti pronti per il nuovo spettacolo di Lele Dinero, il nostro John Travolta nazionale!

Quando conobbi Lele Dinero, a Milano, trascorremmo un piacevole pomeriggio a casa mia, parlando del suo lavoro, dei suoi sogni, della sua tenacia nel continuare a fare ciò in cui credeva e che lo appassionava: seguire le orme del suo idolo, John Travolta. Le imitazioni del nostro Tony Manero italiano ebbero successo, soprattutto perchè erano di ottima qualità artistica ed erano la testimonianza del suo amore per il ballo.

Rimasi colpita proprio dalla sua tenacia, dalla voglia di vivere e di ballare. E anche dalla sua educazione, onestà, dalla sua convinzione che non con la droga e lo sballo ti diverti o affronti gli inevitabili problemi della vita, ma con la danza, che è gioia di vivere! Senza essere un raccomandato di nessuno! Proprio per questo l’ho intervistato due volte per Il Cofanetto magico, in un Paese dove la parola meritocrazia sembra non esistere più. O forse non è mai esistita. Oramai partecipi a questo o a quel programma televisivo solo se sei amico di…. vai a cena con…. se sei diventato il beniamino di questo o quel conduttore e conduttrice. Il titolo del mio primo articolo fu: Lele Dinero, il nostro John Travolta nazionale ha realizzato tanti sogni e ancora tanti si devono avverare.

Per sapere quali sogni si debbono ancora avverare e quali sono in fase di essere realizzati nessuno meglio di lui può rispondere a questa domanda:

Buongiorno, Lele! Giro la domanda a te; in questi anni quali dei tuoi progetti di cui mi parlasti tempo fa si sono realizzati?

Buongiorno Maria Cristina, sempre un piacere essere intervistato da te! In questi anni si è realizzato un grande progetto che mi stava a cuore… portare avanti il mio spettacolo teatrale THE DANCE FEVER SHOW dedicato ai film di ballo di John Travolta! Inoltre dal 2019 sono diventato anche coreografo per i balli di gruppo che le modelle fanno con me in stile Febbre del Sabato sera e Grease per il prestigioso concorso di moda e di bellezza WORLD TOP MODEL prodotto da Fiore Tondi e presente da 32 anni in 60 nazioni del mondo che ha lanciato modelle come Claudia Schiffer e Valeria Mazza!
Sono anche il selezionatore delle modelle e responsabile per la finale regionale Lombardia di questo beauty contest, ed è un piacere per me coinvolgere queste giovani e meravigliose modelle in questi divertenti balli di gruppo!

Complimenti! Hai avuto problemi per via dei vari lockdown dovuti al Covid? Un vero dramma non solo a livello sanitario ma anche economico; per aziende, artisti, giornalisti, ristoratori ed altri lavoratori

Purtroppo il 2020 è stato un anno funesto e doloroso per tutti..personalmente sono rimasto per lungo tempo senza poter lavorare per via della emergenza sanitaria tanto è che non ho potuto realizzare le edizioni del mio show teatrale nel 2020 e nel 2021. Nel 2020 sono comunque riuscito a fare delle lezioni di ballo online e nel 2021 a lavorare nel periodo estivo nel tour con la WORLD TOP MODEL. Ma ora che finalmente tutti i Paesi stanno ripartendo allentando le restrizioni c’è bisogno più che mai di tornare a vivere e a divertirsi.

Lele Dinero durante uno dei suoi spettacoli.

Parliamo adesso e ancora di ballo, di musica, per dimenticare il dolore del passato, per avere fiducia nel presente. Vorrei sapere di più del tuo spettacolo del 10 aprile. Raccontaci tutto.

Yess!Dopo 2 anni di stop finalmente DOMENICA 10 APRILE alle ore 17.00. Ripartirò con la nuova edizione del THE DANCE FEVER SHOW sempre al teatro Pime di Milano in via Mosè Bianchi 94 (vedi locandina dell’evento).
Sono felice di portare avanti questo unico Tributo danzato al mondo ai film di ballo LA FEBBRE DEL SABATO SERA (uscito nel 1977) , GREASE (uscito nel 1978) e STAYING ALIVE (uscito nel 1983) in un nuovo format: infatti ospiterò 7 scuole di danza della Lombardia che si esibiranno per 5 minuti a testa (durante gli inframmezzi dei cambi di abito miei e del mio corpo di ballo) nei loro stili di danza coi propri migliori allievi.

Le scuole coinvolte in tal senso saranno:
1) La Charlie Club di Silvia Cilio e Sara Boerchi (con esibizione di French Cabaret!)
2) La 2c dance di Silvia Callera (con esibizione di danza moderna!)
3) La Ringhio Latino di Riccardo Zanardi (con esibizione di danza caraibica)
4) La Showllettico Dance e musical academy di Luca d’Ottavio (con esibizione di danza videodance!)
5) La Soul dance di Debora Belotti (con esibizione di danza hip hop!)
6) La Proyecto Lucumi di Leonardo Martinez Moya e Giovanna Cestari (con esibizione di danza afrocubana!)
7) La Arte e Spettacolo di Sebastiano, Virginia,Stefania e Natalina Fumagalli (con esibizione di danza contemporanea e contamination!)

Mi esibirò sul palco con 15 ballerine e 4 ballerini da me selezionati dopo varie ed accurate masterclass- audizioni!
Coinvolgerò sul palco anche vari partecipanti delle mie masterclass di ballo Dance Fever che eseguo presso varie scuole di danza ed adatte sia per giovani che per adulti per cui in 3 minuti balleranno con me Night Fever ballo di gruppo come succedeva nel film Saturday Night Fever!

La mia aiuto coreografa sarà per questa edizione la splendida ballerina Nicole Behare facente parte del mio corpo di ballo gia’ dal 2018 anche per il ruolo in Grease di Cha Cha di Gregorio, mentre le nuove protagoniste saranno: per l’uscita di GREASE Anastasiya Lytvyn nei panni di Sandy- Olivia Newton John; per l’uscita de LA FEBBRE DEL SABATO SERA Maria Giovanna Adamo nei panni di Stephanie Mangano;per la uscita del film STAYING ALIVE Lorenza Limongi nei panni di Laura Revel.

Anastasiya e Maria Giovanna sono due bellissime modelle-ballerine che sono state da me premiate durante la finale nazionale WORLD TOP MODEL 2021 svoltasi nel Salento presso il resort La Casarana, con questo ingaggio lavorativo nei ruoli centrali del mio show!

L’evento sarà presentato da Luca d’Ottavio, direttore artistico della scuola di danza Showlletico di Cologno Monzese dove si stanno svolgendo anche le prove per il montaggio coreografico dello spettacolo!
Il regista anche per le riprese video dello show sarà Schiano Ivan della New Celebrity.
Le fotografe ufficiali Rossana e Alessia New Celebrity! Un ringraziamento anche ad Andrea con la sua brand Los Sclavo partnership di questo evento teatrale!

Per prenotazioni biglietti (costo 22 euro) inviare e mail ad info@leledinero.it (e’ rimasto ancora libero qualche posto e siamo vicini al sold out!)
Vi aspettiamo numerosi: sarà uno show elettrizzante e supervulcanico all’insegna del “SI BALLO NO SBALLO” messaggio sociale per un divertimento sano e naturale che diffondo durante i miei eventi dal 1991 ad oggi dopo 30 anni di carriera artistica e la partecipazione a numerose trasmissioni televisive RAI MEDIASET!

Attraverso la tua arte, il ballo, la musica tu porti gioia, in un momento tanto travagliato come quello della guerra scoppiata in Ucraina. Ma oggi non voglio parlare di virus, di guerre, solo di VITA. E la musica è vita. Infatti tantissimi artisti di tutto il mondo stanno dando concerti, suonano nei rifugi, per le strade, ovunque: per la PACE. Musica, danza e pace sono tre elementi fondamentali per un’esistenza felice, o, almeno, serena.Per questo motivo ti ho dato spazio di nuovo nel Cofanetto magico, per invitare tutti al tuo spettacolo. In attesa del prossimo. Ecco quindi l’ultima domanda:quali sono adesso i tuoi progetti futuri, i sogni ancora da realizzare?

Dopo lo show andrò subito a Roma dove sto già fissando appuntamenti con varie scuole di danza di quelle zone e dove farò nuove audizioni per selezionare un nuovo corpo di ballo per portare questo show anche in un bel teatro di Roma verso Ottobre 2022. Poi nel 2023 andrò anche nella mia città nativa Rimini per fare la stessa cosa con scuole di danza Romagnole e per portare anche là in teatro questo format!

E’arrivato il momento di andare in tour in altre città’!! Anche se non mancherà una nuova data a Milano nel 2023 sempre! Un mio grande desiderio è incontrare il mitico John Travolta per fare magari qualche passo di ballo con lui. Mi piacerebbe tanto averlo come ospite d’ onore in questo mio show teatrale dedicato proprio ai suoi fantastici film danzanti!

In bocca al lupo e viva il lupo, con un successo meritatissimo, Lele, per la tua energia, creatività, tenacia, entusiasmo sempre, voglia di vivere e ballare! Sperando che magari anche in Olanda qualcuno vi chiami a fare uno spettacolo!

Intervista di Maria Cristina Giongo

CHI SONO

Su Lele Dinero e la Febbre del sabato sera:

Facebook
Instagram: the_dancefever_show
Linkedin
e Youtube

Profilo di Lele Dinero
Nato a Rimini
Maturità scientifica. Dal 1991 ad oggi artista come… John Travolta italiano (curriculum su Facebook )
Single.
Segni distintivi: Smaragnao! (una parola magica di positività ed allegria come il Cofanetto Magico appunto; chi mi conosce bene sa quanto diverte e contagia in modo gioioso quando la pronuncio!

Nota redazionale: questo articolo è stato pubblicato a scopo gratuito, come sempre quando diamo spazio a promozioni di spettacoli, arte, dischi, libri, artigiani della moda, ristoratori, scelti per interesse nei temi trattati; senza ricevere, lo ripetiamo, alcun contributo economico. In questo caso vogliamo soprattutto aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo, rimasti fermi per tanto tempo.

Link a due articoli sull’artista usciti nel Cofanetto Magico:

Lele Dinero, il nostro John Travolta nazionale ha realizzato tanti sogni e tanti ancora si devono avverare

Si ballo, no sballo. intervista a Lele Dinero, il Tony manero italiano: ho ballato con olivia Newton-John.

Chi desidera contattare l’artista Lele Dinero può farlo scrivendo a questo indirizzo email: info@leledinero.it
Le fotografie ci sono state date in gentile concessione per la pubblicazione dallo stesso Lele Dinero.

No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.
Proibita la riproduzione del testo e delle fotografie gentilmente e gratuitamente concesse da Lele Dinero e da Rossana e Alessia New Celebrity, senza citare l’autore e la fonte di provenienza.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento