Poesia di luglio: “Le furie dell’impiegato”

20210608_083851_resize_96

 

Cari amici del «Cofanetto Magico»,
dato che siamo in piena estate e le ferie impazzano, è il momento, per me, di domandarvi se siate per caso imprenditori. La risposta è sì? Ecco allora un consiglio spassionato (ma anche utile, mi auguro): se davvero tenete ai vostri affari e alla vostra piccola azienda, evitate accuratamente, in questo periodo, di redarguire gli impiegati; la loro reazione potrebbe rivelarsi fin troppo veemente, infatti, e lasciarvi, magari, a corto di personale. Oh, che sciagura!

Pietro Pancamo
CHI SONO


 

20210607_143825

 

LE FURIE DELL’IMPIEGATO

La greve tracotanza del lavoro
m’indigna,
m’offende,
m’ingrugna:
se penso al mio capo
che blatera sempre,
io vado ribelle
su tutte le ferie!

 
 
 
 

Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento