Il microracconto poetico di giugno: “Entropia”

landscape-1235270_640

 

Comportandosi come le acque con la luna, la vita, attratta da Dio e dalla dimensione parallela dell’eternità, era stata, per quadrilioni di ere, l’alta marea del tempo. Ma adesso che si stava ritirando, “prosciugata” dall’entropia crescente e fatale dell’universo, l’Astrofisico Supremo si recò al simposio annuale, per lanciare un messaggio di speranza al mondo intero.


 

20210513_214120

 

Fu così che, dinanzi ad una platea di scienziati e giornalisti, illustrò meticoloso l’essenza caotica del creato. E quando arrivò al termine del discorso, riprese fiato brevemente, aggiungendo poi: «Tutto nel cosmo procede, insomma, per stadi sempre più avanzati di disordine; ma questa marcia continua verso la massima entropia, cioè la fine, condurrà invece ad un nuovo Big Bang, ne sono certo! Infatti nulla è più disordinato di una storia che si chiude con l’inizio!».

Pietro Pancamo
CHI SONO
 
 
 
 

Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento