Buon Natale 2020! Un Natale speciale per i nostri bambini.

Waalre (Paesi Bassi). Un presepe povero, in ricordo di una nascita di pace, speranza, amore.

Cari Cofanetti magici, lettori online, amici, redattori e collaboratori,

Buona vigilia di Natale e buon Natale! Un augurio in più quest’anno, anche a nome della redazione del Cofanetto, perchè, a causa del Coronavirus sarà un Natale diverso dal solito. Il mio augurio è di provare a renderlo lo stesso il più luminoso e caldo possibile.

Festeggiatelo soprattutto con i vostri bambini e nipotini; preparate per loro un bell’albero, tante lucine, piccoli pacchetti colorati con dolcetti e doni. I bimbi hanno abbastanza fantasia per saper giocare con tutto, anche con una bambolina o macchinina da 3 euro. Poi approfittate di questi momenti di serenità leggendo e raccontando loro storie bellissime, che stimoleranno ulteriormente la loro fantasia, proiettandoli nel mondo incantato felice di cui ogni bambino dovrebbe godere. Purtroppo l’infanzia dura così poco; abbiamo il dovere di rendergliela il più possibile ricca di ricordi da tirare fuori nei momenti più tristi che purtroppo la vita riserverà anche a loro, una volta cresciuti!

Fate che i loro occhi si illuminino come le più belle stelle di Natale! Anche loro hanno passato mesi di insicurezze, magari tensioni in casa a causa dei vari lockdown. Per questo meritano ancora più coccole e protezione. Chi non ha figli potrà sempre trovare il modo per occuparsi dei piccini meno fortunati, abbandonati, in difficoltà.

Io amo tanto questa ricorrenza che ho vissuto con immensa gioia ogni anno della mia vita. Sin da piccola, quando con il cuore che batteva forte per l’emozione aspettavo l’arrivo di Gesù Bambino, correndo veloce nella sala dove… “aveva appena portato i regali” per noi posandoli sotto l’albero, mentre con le mie sorelle stavamo nella nostra cameretta ad attendere che i nostri genitori ci venissero a chiamare.

Eindhoven (Olanda). Con il mio “bambino”più grande! Foto Hans Linsen

Il Coronavirus non ci leverà mai i sentimenti, le emozioni, e neanche il coraggio di andare avanti.

Auguri, auguri di cuore a tutti, con tanto affetto, dalla vostra, come sempre vostra

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.
Proibita la riproduzione del testo e delle fotografie senza citare l’autore e la fonte di provenienza.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento