Lele Dinero, il “nostro” John Travolta nazionale, ha realizzato tanti sogni e tanti ancora si devono avverare.

Lele Dinero, il “nostro” John Travolta nazionale, ha realizzato tanti sogni e tanti ancora si devono avverare. Lo abbiamo di nuovo intervistato a distanza di 9 anni, con molte novità! SI’ BALLO NO SBALLO, rimane il suo più importante punto fermo contro la droga che inquina anche la musica.

La locandina del nuovo spettacolo di Lele Dinero. Vi consigliamo di ordinare già i biglietti; divertimento ed allegria assicurati, con tanto ballo e musica!

Gabriele Angelucci, in arte Lele Dinero, è stato sin da giovane un grande fan di John Travolta, tanto da cominciare ad imitarlo; ma non in modo stereotipato, amatoriale. Bensì inventando, sviluppando il suo personale talento per entrare nel personaggio del suo mito, pur rimanendo se stesso. Quando lo intervistai per il Cofanetto magico, nel 2010, dopo un nostro incontro a Milano, aveva ancora molti sogni e desideri da realizzare.

L’artista Lele Dinero, il nostro Johan travolta nazionale, con due delle sue ballerine assistenti, bravissime: alla sua sinistra Jessica Novaro, alla destra Nicole Behare, che si potranno vedere nel suo spettacolo del 10 novembre di quest’anno. Foto di Rossana Alessia, New Celebrity.

L’articolo ebbe un gran successo, arrivando al record di 122 commenti, che sono molti per un blog all’epoca nato da poco, i cui lettori sono un po’ pigri nei commenti. Così entrò nel paradiso delle nostre più seguite interviste, come quelle fatte a Roberto Vecchioni, Francesco Baccini, Lino Banfi, Al Bano e tanti altri artisti di spicco. Adesso eccoci di nuovo qui, a distanza di anni, per chiedergli se li ha realizzati tutti quei suoi sogni e progetti.

Prima di leggere di iniziare la lettura, vi consiglio di leggere quella passata, per conoscerlo meglio, cliccando su questo link.cliccando su questo link.cliccando su questo link.

Lele Dinero, rieccoci a distanza di anni, per avere nuovi aggiornamenti sulla tua carriera che mi pare sia stata sempre in salita. Hai tenuto corsi online di ballo, poi dato lezioni di persona, un master: adesso continua tu…

Buongiorno Cristina ed un caro saluto a tutti i lettori di questa bella e magica rivista online per la quale quale è un piacere essere nuovamente intervistato! Si, ad Ottobre del 2018 ho concretizzato un altro mio obiettivo artistico, quello di aver creato dei Masterclass Dance Fever in varie scuole di danza della Lombardia, quali per esempio la Mixstyle dance di Milano diretta da Giada Stefano, la Ballando System a Gorgonzola diretta da Sergio Togliani e Miriam Sala e la Suanno Dance school in via Oldrado da Tresseno 5 a Milano. Ai miei corsi di ballo stanno partecipando sempre più numerosi e con grande entusiasmo sia ragazzi che adulti. Anche bambini dai 6 anni in su, come è accaduto per esempio in un recente master che ho tenuto a Lecco nella suola di danza “Centro danza e movimento” diretta da Elena Woldetatios dove hanno partecipato ben 23 bambini nella prima parte e poi anche adulti nella seconda parte. In questi stage della durata di 1 ora e mezzo e che prevedono un contributo di 15 euro a persona, trasmetto insieme ad alcune mie ballerine assistenti del mio corpo di ballo, Nicole Behare e Jessica Novaro, le coreografie di balli di gruppo su musiche dei film LA FEBBRE DEL SABATO SERA, GREASE, PULP FICTION e brani anni 70 seguendo sempre il mio messaggio sociale del SI BALLO NO SBALLO per divertirsi senza stordirsi.
Per info ed aggiornamenti sulle mie prossime date con questi workshop potete scrivermi su info@leledinero.it

Nicole Behare, una delle ballerine assistenti del corpo di ballo di Lele Dinero.

Molto interessante! Vederti ballare mi ha sempre dato un senso di gioia, di desiderio di imitarti, di danzare con te. Hai sempre conservato questo tuo entusiasmo, o hai avuto momenti di incertezza, quei momenti “bui” che capitano ad ogni artista?

Questi momenti possono capitare specie se finisci con l’ascoltare troppo gli altri che non credendo quanto te stesso nelle cose che hai a cuore, rischi poi che vadano a smorzare le tue reali aspirazioni. Per questo bisogna sempre andare avanti con fiducia, coraggio e determinazione ragionando con la propria testa senza lasciarsi condizionare e facendo tesoro del detto: il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni! E non dimentichiamo neppure che un aeroplano decolla sempre contro vento e mai col vento a favore.

Hai proprio ragione, sagge parole, ricche di speranza e tenacia! Che cosa ha rappresentato per te John Travolta? Un mito e….

John Travolta e’ il mio maestro di ballo, ho imparato fedelmente e alla perfezione tutti i suoi formidabili passi (mandandoli al rallenty su schermo) dei film di Grease, Saturday night fever e Staying alive! Il mio grande desiderio è di poterlo incontrare.

Nella foto la bella e brava Lisa Parodi con Lele Dinero, da lui scelta per rivestire i panni della nuova Stephanie Mangano italiana.

Mai dire mai…Sono molto interessata al tuo nuovo progetto che stai preparando per il prossimo autunno, di cui ho postato la locandina come copertina di questo articolo. Invito già da ora i miei lettori a partecipare, anche nel caso ci fossero sponsor disposti a farlo in modo più concreto. Raccontaci tutto….

Si, allora… la storia di questo progetto teatrale è cominciata il 22 Aprile 2018 quando è andato in scena dopo 4 mesi di lavorazione (con un corpo di ballo di 9 ballerine e 4 ballerini da me selezionati) il THE DANCE FEVER SHOW al teatro Pime di Milano: trattasi del primo TRIBUTO DANZATO (non musical) al mondo fedele ai passi dei film che diedero la fama a John Travolta (LA FEBBRE DEL SABATO SERA-GREASE e per la prima volta a teatro STAYING ALIVE).
Uno show da me ideato, prodotto, coreografato e ballato, che ha riscosso quel giorno in teatro un grande successo di fronte a 300 persone (abbiamo avuto due standing ovation!!).
Varie radio, giornali e tv ne hanno parlato sia prima che dopo la data: è venuta in teatro anche RAI DUE a fare un servizio durante lo show ed andato poi in onda nel programma satirico “Quelli che dopo il tg”.
Nei cambi di abito del mio corpo di ballo hanno sfilato anche 19 miss per la finale Miss Bella di Notte Milano vip con premiazioni sul palco da parte di una giuria artistica di grande qualità, ed è stata eletta la nuova Miss vincitrice della quinta edizione di questo concorso: la bellissima Rosa Nelly Brancato. Il tutto presentato da Cristina Sporeni, ideatrice di questo concorso.

Visto il successo ottenuto ho deciso quest’anno di portare in scena sempre al teatro Pime di Milano la SECONDA EDIZIONE del mio show teatrale con abbinata la nuova finale Miss bella di notte 2019 di fronte a giuria vip e con altre novità che sorprenderanno ancora di più il pubblico!
Sto facendo una volta al mese stage avanzati con valore di audizione per ampliare il corpo di ballo fino a 21/27 ballerine/i e le miss finaliste saranno 30/40! Siamo già in prevendita con molti biglietti già prenotati in pochi giorni e sono certo che quest’anno andremo rapidamente in sold out coi 616 posti disponibili in teatro!

Lea Volpe

Nel cast artistico avremo nei ruoli centrali per Grease la bellissima ballerina Lea Volpe, nella foto sopra, da me recentemente scelta come la nuova Olivia Newton John italiana e la grintosa ballerina Nicole Behare riconfermata nei panni di Cha Cha di Gregorio.

Per “La febbre del Sabato sera” la splendida ballerina Lisa Parodi da me scelta nei panni della nuova Stephanie Mangano italiana.
Per “Staying alive” la fantastica ballerina Jessica Novaro riconfermata nei panni di Laura Revel la protagonista con Travolta di quel film.

Io, Lea, Nicole e Lisa siamo stati di recente intervistati su Kristall Radio 96.2 fm di Milano dove abbiamo fatto in diretta live anche alcune esibizioni a tema dello show
A Settembre ed Ottobre cominceremo le prove ufficiali dello show col nuovo corpo di ballo presso la scuola di danza “Club Russo centro formazione danza” di Cologno Monzese diretta da Flavia Rubin e dalla magnifica ballerina Greta Russo facente parte anche del mio cast. Un progetto emozionante che sto seguendo in tutti gli aspetti con passione e tanto impegno professionale!
Allego la locandina ufficiale dell’evento. Chi fosse interessato a contribuire come sponsor partnership figurando in tutti i manifesti che saranno affissi su Milano sotto data, in tutte le cartoline e le locandine,e ad essere citati nelle varie interviste previste per radio, giornali e tv puo’ scrivermi a info@leledinero.it

Fantastico! Un’ultima domanda; si è appena concluso il festival di Sanremo. Un tuo giudizio. Non pensi che sarebbe stato bello se ti avessero chiesto di parteciparvi con un omaggio proprio a John Travolta, a quella musica che veramente aiuta a sentirsi giovani, felici? Speriamo nel prossimo anno!

Mah..ad essere sincero quest’anno il festival di Sanremo mi è parsa una manifestazione di propaganda politica più che artistica, senza parlare poi dei messaggi allusivi di alcuni cantanti con riferimento a certe droghe (l’esatto contrario della mia filosofia del SI BALLO NO SBALLO), per cui ci sarei andato volentieri proprio per diffondere come artista questo mio messaggio sociale e per trasmettere a tutti la mia sana DANCE FEVER! Vedremo l’anno prossimo che succede..nel frattempo vi aspetto numerosi a teatro il 10 Novembre al mio show per essere “travolti” da una “febbre” allo stato puro!

Bravo, Lele! Continua, continuiamo insieme a lottare contro la droga e chi la usa per propagandare la sua “musica” da sballo! Non ci resta che concludere facendogli i migliori auguri per questo suo nuovo progetto, certi del suo valore e del successo che avrà: considerato inoltre che Il Cofanetto magico ha contribuito a creare tante magie e a realizzare sogni di lettori e amici scrittori, pittori, musicisti. In più (come chi mi conosce sa bene) io porto fortuna… Allora buona fortuna Lele Dinero! Ancora e sempre!

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Chi desidera contattare Lele Dinero può farlo scrivendo a questo indirizzo email: info@leledinero.it

Le fotografie ci sono state date in gentile concessione per la pubblicazione dallo stesso Lele Dinero, due sono di Rossana Alessia, New Celebrity.

Proibita la riproduzione del testo e della fotografie senza citare l’autore e la fonte di provenienza.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento