Per colpa del Grande fratello 2018 e del Telegatto di Lucia Bramieri ho avuto incubi spaventosi. Guai a chi tocca il mio Premio Onda TV! Ha vinto il migliore, Alberto Mezzetti.

Lucia Bramieri a Domenica Live mentre stringe a sè quello che considera il suo Telegatto, vinto dal suocero Gino Bramieri. Dai salotti pomeridiani di Barbara D’Urso è passata direttamente a concorrente del Grande Fratello.

Non sapendo più chi far entrare nella casa del Grande Fratello hanno pensato bene di metterci dentro il Telegatto vinto da Gino Bramieri, causa di una lunga lite fra la compagna del comico e Lucia Bramieri, la moglie del figlio, scomparso pure lui, da cui lei sostiene di averlo ereditato. E non lo molla.

Nella puntata di martedi 22 maggio Lucia Bramieri è stata invitata in una camera speciale, la Mistery Room, dove in bella vista c’era il suo amato Telegatto. Poi è apparso un uomo molto inquietante che ha cominciato a rivendicarne l’appartenenza, girandole intorno con fare intimidatorio e fissandola gelidamente negli occhi!

Grande Fratello 2018. Il Telegatto di Lucia Bramieri (appartenuto al suocero)… “entra nella casa” e poco dopo anche un personaggio strano, che ha fatto paura a molti telespettatori per il modo con cui rivendicava l’appartenenza di quel premio per una sua amica, Angela Baldassini, che ha convissuto con il famoso comico sino alla fine dei suoi giorni.

La povera donna, paralizzata dalla sgradita sorpresa ha affrontato il tutto con molta calma e dignità, precisando che quel trofeo è suo; punto e basta. In realtà nessuno ha capito bene chi sia questo signore così allarmante; un giornale ha scritto, in seguito, che si tratta di un tale Alfredo, amico di Angela Baldassini (la compagna di Gino Bramieri).

Una cosa è certa: è stata un’altra delle tante brutte pagine di questo Grande fratello trash, che non sa più che cosa inventarsi pur di ottenere una manciata di ascolti in più fra i curiosi che lo seguono: spesso arrabbiati, a quanto si legge nei vari commenti sulle pagine social, soprattutto quelle di facebook di Pomeriggio 5 e di Domenica Live i cui ascolti sono da tempo in calo. Nonostante la signora D’Urso da mesi, ogni santo pomeriggio… inizi i suoi programmi con salti di gioia per il…. “boom di ascolti”. Sino allo sfinimento: dei telespettatori!

Molti hanno commentato che, magari…. sarebbe il caso di informarla del fatto che chiunque può leggere quotidianamente i dati auditel, per cui si dovrebbe ridimensionare nel dare certe notizie inesatte. Il cosiddetto boom di ascolti avviene quando si superano i 3, 4 milioni di telespettatori, con share superiori al 25%.

Lucia Bramieri è stata eliminata, tuttavia è riuscita ad uscire dalla casa e da quell’angosciante confronto con l’uomo che voleva prenderle il suo Telegatto, stringendoselo al petto. Sul web, ripeto, tanti hanno dichiarato di aver avuto brividi di paura per il comportamento dell’uomo. Io pure. Lo confesso.

Non solo. Quella notte sono stata assalita da incubi terrificanti. Avevo in mano il MIO Premio Onda TV, vinto nel lontano 1979: arrivata terza nella categoria Attualità – Dibattiti per “Spendiamoli bene”, un programma che presentavo (degli autori Stimolo e Guidi, giornalisti dell’allora Corriere d’Informazione). In seguito il titolo diventò “Utilissimo”. Per me fu importante in quanto avevo appena iniziato la mia carriera di conduttrice per l’emittente privata Telealto milanese (TAM), diventata poi Canale 5. E già avevo vinto un premio!

Ho lasciato la televisione perchè ero in attesa del mio primo figlio, attuando la scelta di fare la mamma piuttosto che continuare a stare sotto i riflettori. E sono partita per l’Olanda con suo padre, dove vivo tuttora. Mai pentita di questa decisione.

Ma quel premio…guai a chi me lo tocca! Mi ricorda tre anni di un bel lavoro, con colleghi simpatici, quasi 1000 trasmissioni in diretta, seguita da un pubblico che mi adorava e che io adoravo! Il resto della mia storia la potete continuare a leggere nel mio sito, www.mariacristinagiongo.nl o nella pagina di wikipedia a mio nome, in tre lingue.

Eindhoven (Paesi Bassi). Il mio Premio Onda Tv, vinto nel lontanissimo 1979. A causa della scena vista al Grande fratello ho sognato che un uomo cercava di portarmelo via, proprio come è avvenuto a Lucia Bramieri!

Credo che sia giunto il momento di non guardare più questo reality, “neanche un pezzettino”… e nemmeno la finale. Come mi aveva saggiamente consigliato mio marito sin dall’inizio. Abbiamo il telecomando proprio per cambiare canale. Allora si potrebbe evitare di guardarlo Neppure per curiosità! Neanche per vedere sino a che punto si tocca il fondo. A rischio incubi. Altrimenti non lamentiamoci. Foto Hans Linsen.

Dopo queste sagge parole… tornando ai miei incubi, in sogno mi è apparso dunque quel signore spietato che voleva impossessarsene. Io gli urlavo di andare via e che neanche morta glielo avrei lasciato. Poi mi sono svegliata, tutta sudata, mentre mio marito russava beatamente accanto a me. Allora mi sono alzata piano piano e sono andata nel mio studio dove il mio trofeo, un po’ammaccato nel corso degli anni e per i vari traslochi all’estero, se ne stava tranquillo nella libreria, in bella vista. L’ho preso e l’ho portato in camera da letto, nascondendolo sotto il materasso: dalla parte di mio marito, perchè ha un grosso spunzone di metallo, così almeno avrebbe smesso di russare al primo movimento!

Per concludere vorrei dire una cosa al Grande fratello; basta con questi scherzi! Perchè ci sono persone sensibili che possono risentirne! Amen!

Quando ho pubblicato questo articolo mi sono resa conto di non aver dato un aggiornamento. Così ieri sera ho seguito la finale, distrutta dalla fatica. Ma non puoi scrivere su cose che non conosci, che non hai visto e sperimentato. In realtà non mi aspettavo nulla di nuovo; Barbara D’Urso è entrata in studio…come una regina: su una portantina! Poi si è paragonata ad una Barby, alla principessa Megan, e non so più a chi altro.

Immagino che qualcuno abbia trovato il tutto confacente al suo stile che ha come base: lei al centro dell’attenzione.Tanto da stuzzicare il concorrente Alberto dicendo che è innamorato di lei; lui è stato al gioco e ne valeva la pena. Infatti ha vinto Alberto Mezzetti. Vittoria meritata, in mezzo a tanti ragazzotti e ragazze un po’straniti….sperduti, sfiniti pure loro da un reality che tutto è stato tranne un vero e proprio, innocuo, allegro, divertimento.

Nella casa hanno pure accompagnato una Gina Lollobrigida novantenne, ancora in gamba ma sempre novantenne; infatti si vedeva che le gambe la reggevano poco. Ha dato qualche consiglio a Simone Coccia che vuole fare l’attore, sottolineando che i suoi tatuaggi non le piacevano e molto dubbiosa sul suo talento. La solita sentatrice Pezzopane lo ha poi accolto in studio, con tutto il suo amore. Scena già vista e rivista.

Allora, viva l’amore sempre, senza limiti e frontiere, osannato ancora una volta dal sermone della D’Urso sul fatto che lei da sempre dice che l‘omosessualità va accettata, è una forma di amore come quella di tutti gli amori. Non ce ne sarebbe più bisogno, di dirlo, ma il programma andava riempito e l’occasione della figlia di Bobby Solo, Veronica, lesbica, è stata subito afferrata al volo….per riparlarne.
ttitiii
Il padre della ragazza con molta dignità non ha quindi ceduto all’abbraccio sotto i riflettori ma ha promesso un riavvicinamento, via un messaggino telefonico, accolto dalla D’Urso con spropositate urla di gioia. Sempre meglio delle smorfie della concorrente Alessia, inguardabile. Non so quanti ce l’abbiano fatta ad arrivare sino alla fine del programma, la puntata più noiosa in assoluto, ma ora l’Italia potrà godersi in santa pace le sue vacanze estive. Comunque, ripeto, ha vinto il migliore!

Infine se siete interessati agli indici d’ascolto, sono appena usciti i dati ufficiali auditel; nel 2000 la versione del Grande Fratello condotta da Daria Bignardi ebbe il 59,97 % di share, con 16.019.000 spettatori. Il Gf 2018 condotto da Barbata D’Urso ha ottenuto il 23, 6% in con un totale di 3.797.000 telespettatori. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Che l’epoca del Grande fratello sia finita?

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Proibita la riproduzione del testo e della fotografia di Hans Linsen senza citare l’autore e la fonte di provenienza. Due foto di questo articolo sono state scaricate dal web. Se risultassero coperte da diritti d’autore, non esitate a contattarci che le leveremo immediatamente.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento