Il poemetto in prosa di marzo: “Come un bimbo già torpido di rancore”

640px-SGR_1806-20_108536main_NeutronStar-Print1

Una stella di neu(t)roni

 

“Irritazione violenta, spesso incontrollata, provocata da gravi offese, contrarietà o delusioni; oppure sorda e contenuta, dovuta a sdegno o dispetto, senso di impotenza o anche di invidia”.
Cari amici del «Cofanetto», quando si parla di rabbia, alla definizione del vocabolario (quella che avete appena letto), io preferisco di gran lunga la mia descrizione (quella, cioè, che state per leggere).


 

fantasy-2934774_640

Un urlo di rabbia

 

COME UN BIMBO GIÀ TORPIDO DI RANCORE

Come un bimbo già torpido di rancore, sono esploso all’ennesimo insulto, per collassare, lo vedi, sul sistema nervoso (ovvio: è il mio nucleo…). Così ora di tutto il mio essere non resta che poco: una stella di neuroni. Ecco perché mi trovo qui ad orbitare (in rotazione martellante) attorno al mio asse o diametro d’odio. E circondato da giorni rimasti lontano, all’orizzonte murato (cioè la finestra) d’una stanza (la mia) inscritta nel buio, vortico frastornato nella mia notte infinita (o magari… solo inconcludente).

Pietro Pancamo
CHI SONO

 
 
 
 

Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.

Tags: , , , , ,

One Response to “Il poemetto in prosa di marzo: “Come un bimbo già torpido di rancore””

  1. Anna Rosa Vittone scrive:

    E’ una bella prosa. E tiene compagnia. Non avevo mai letto tue prose. Forse non ne hai mai scritte qui sul cofanetto magico. Non so. Come sta il gatto? E il trasloco è andato a posto? Al prossimo mese.

Lascia un commento