La posta del cuore dei nostri amici animali, di Imma Paone. Sono in calore ma non ti accetto.

Cara dottoressa Imma mi chiamo Angela,vivo a Napoli ed ho un boxer femmina di nome Luna che non accetta durante il calore l’altro mio boxer di nome Birillo.

....

Durante tutto l’anno vivono insieme e giocano affiatati ma al momento del calore lei non lo accetta.
Per quanto possa sembrare assurdo posso dirle di essere certa che Luna é innamorata di un labrador che vive nel mio stesso stabile.
Il mio sogno é però avere un figlio di Birillo al quale sono particolarmente legata e che oggi ha già 7 anni quindi non credo di avere molto tempo per ulteriori tentativi.
Come posso fare?

....

Cara Angela un unico consiglio che le posso dare é ricorrere all’ inseminazione artificiale.
In questi ultimi anni molti medici veterinari si sono specializzati in questa procedura garantendo un maggior successo.
Bisogna eseguire dei passaggi precisi come il dosaggio del progesterone ematico e la citologia vaginale per capire il momento preciso in cui fare l’inseminazione.
Stabilito il giorno bisogna raccogliere il liquido seminale al maschio ed immediatamente inocularlo. Spesso consiglio di ripeterlo anche il giorno dopo.
In genere per quanto semplice sia la tecnica garantisce delle buone possibilità di riuscita.
Dopo 25 giorni dall’inseminazione si può fare una prima ecografia e scoprire così se tutto é andato a buon fine.
Solitamente consiglio di fare una radiografia a 45 giorni in modo da contare gli scheletrini dei piccoli ed una ultima eco intorno ai 55-60 giorni per controllare che tutti i piccoli non abbiano segni di sofferenza.
Ultimamente i colleghi che si occupano di riproduzione seguono tutti questi passaggi ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Posso consigliarle di prendere in considerazione questa procedura per non perdere tempo utile.
Per qualsiasi altra informazione può contattarmi in posta privata al mio indirizzo email: immavet1973@libero.it
Un saluto.
Dr. Imma Paone

....

href=”http://www.ilcofanettomagico.it/autori/imma-paone/” target=”_blank”>CHI SONO

Proibita la riproduzione di questo articolo e delle fotografie senza citare il nome delll’autore e la fonte di provenienza. No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Le  foto di questo articolo sono state scaricate dal web tramite un programma di download automatico e non si è a conoscenza se siano coperta da copyright o meno; se così fosse i legittimi proprietari dei diritti di copyright possono richiederne la cancellazione che verrà immediatamente effettuata.

These pictures were downloaded automatically from web and there is not cognition of the copyrights. If there is any copyrights holders please let us know and we shall provide for immediate cancellation 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento