Intervista ad un personaggio dello spettacolo:Ana Laura Ribas ed il suo cagnolino.

In quest’ultimo anno ho avuto il piacere di conoscere, tramite i ben contestati social network, una persona veramente speciale che ha un rapporto bellissimo con il suo adorato cagnolino: Ana Laura Ribas.
Considerando che spesso mi domando come vivono la quotidianità i personaggi dello spettacolo e che rapporto hanno con i loro amici a quattro zampe ho pensato di fare una piccola intervista a questa bellissima donna.

Ana Laura

 

A che età hai capito di amare gli animali?

Credo di essere già nata così…ho sempre adorato fin da bambina tutti gli animali, anzi già da piccola e tutt’ora voglio sempre baciare ed abbracciare gli animali che vedo.
Da piccola andavo allo zoo e pur di cercare di toccare gli animali mettevo in serio pericolo me stessa e facevo spaventare i miei genitori.
Pensa che una volta mia madre mi ha salvata da un grossissimo ragno che stavo per prendere…mi piacevano pure quelli.

ALcane

Quali ti piacciono di più?

Ovviamente quelli che condividono in maniera naturale la loro vita con noi.

Perchè?

Perchè ci lasciano star vicino a loro e ci amano solo per questo..vivono come noi e a loro va bene tutto, basta che gli stiamo vicini e gli offriamo affetto.

Quanti animali hai avuto nella tua vita?

Nella mia vita? Praticamente da quando sono nata..non ricordo di non aver mai avuto animali per casa.

La mia più grande passione è stata una gattina che si chiamava Cacatia che per ben due volte ha partorito nel mio letto mentre dormivo…è stato per me un bellissimo regalo.

ALc2

 

Ci parli del tuo adorato cagnolino?

Si chiama Gregorio e l’ho preso con me quando lavoravo ad “Ok il prezzo è giusto”. Negli studi di Mediaset aveva poco più di un mese e, se non si muoveva, sembrava un peluche. Ho promesso che gli avrei reso la vita felice…credo di esserci riuscita. Oggi ha sedici anni ed è il mio più grande amore. Siamo cresciuti insieme. Adesso fa un pò i capricci da vecchietto ed io ci sto, se li merita. Se domani dovesse lasciarmi, io lo capirò, anche se sarà la cosa più triste della mia vita.

ALok.

A chi lo affidi quando devi fare uno spettacolo od eventi televisivi?

Gogò è un cane di mondo, come sua mamma, ma non lo affido se non sono molto sicura. Resta con amici, oppure, come adesso, col mio compagno (loro si amano). Non ha mai visto una pensione e tante volte lo porto con me anche in trasferta.

Il tuo fidanzato condivide il tuo amore per gli animali? Pensa che io in casa ho cinque gatti ed una cagnolina ed il mio compagno mi appoggia in tutti i ritrovamenti, cure e tentativi di fare adottare randagi raccolti per strada.

Il mio compagno è esattamente come me. Ama tutti gli animali ed in particolare i cani. Non potrei e non sono mai stata fidanzata con nessuno che non condividesse questo amore e rispetto per gli animali.

ALfidanzato

 

Che cosa si potrebbe fare, secondo te, per sensibilizzare la popolazione italiana contro l’abbandono degli animali?

E’ un problema di tutto il mondo. In Italia, da quando sono arrivata ad oggi, la situazione è molto migliorata. Solo noi amanti degli animali possiamo fare qualcosa per svegliare le persone e per fargli capire che non si abbandonano e non si maltrattano. Oggi abbiamo più mezzi a nostra disposizione: i social network, i blog e simili..insomma qualcosina si riesce a fare. Purtroppo ci vuole ancora tanto. Bisogna aiutare molto di più i canili, che sono molto precari, un vero disastro, soprattutto ora d’inverno. Bisogna diffondere le richieste quanto più possiamo.

....

 

Secondo te ci vorrebbero pene più severe per chi, come è successo di recente, ha lasciato una povera e deliziosa cagnolina incinta legata ad un albero in un bosco? Se per caso non fosse passata di lì una donna intenta a fare jogging con una amica, sarebbe morta di fame e freddo. Oppure per chi ha buttato nel cassonetto degli abiti smessi un’intera cucciolata ( come ho raccontato di recente in un mio precedente articolo)?

Le pene per maltrattamenti dovrebbero esser come quelle per gli “umani”. Fai del male? Vai in carcere…paghi come per un essere umano. Quanto li odio quelli…quanto!

 

Non pensi che gli animali a volte siano più buoni e riconoscenti degli uomini? Per esempio la cagnolina incinta ha fatto un sacco di feste a chi l’ha salvata; ed ora anche a chi accudisce lei ed i suoi cuccioli nati nel frattempo.

Gli animali, cani o gatti, amano incondizionatamente, anche, purtroppo, chi li maltratta. Gli umani sono ingrati, pieni di cattivi sentimenti.

 

Sei contro la vivisenzione?

Incredibile pensare che esista ancora la vivisezione con tutti i progressi fatti dalla scienza. A volte penso che certe persone siano dei MOSTRI.

....

 

Che rapporto hai col tuo veterinario? Io sono un medico veterinario e con i padroni dei miei pazienti ho un rapporto molto bello, di estrema fiducia, che paragono a quello di una mamma col pediatra del proprio bambino.

Io amo il mio veterinario, il dottor Dominione, che intanto è diventato un caro amico. E’ una persona meravigliosa che ama il suo lavoro a cui dedica tutto se stesso. Sono stata veramente fortunata a conoscerlo visto che in giro si trovano veterinari “pericolosi”.

 

Un’ultima domanda: hai progetti per il tuo futuro artistico?

Sto lavorando in vari campi. Spesso faccio l’ Opinionista in vari contenitori TV: Rai, Mediaset, La7. Per fine gennaio spero di concludere il mio accordo con una grossa radio italiana…insomma non mi lamento, visto che la crisi è grande. Io sto bene e vado avanti in allegria.

Bene.. allora io ringrazio di cuore Ana Laura ed il suo cagnolino nella speranza che ci siano tante altre persone buone e generose come lei.
 

....

Imma Paone

CHI SONO

Tags: , , ,

One Response to “Intervista ad un personaggio dello spettacolo:Ana Laura Ribas ed il suo cagnolino.”

  1. lorella scrive:

    Sei bellissima ANNA LAURA !!!!!! condivido pienamente il tuo pensiero !!!!! cari saluti !!!!!!

Lascia un commento